“Un amore inaspettato” di Mary Balogh – Classic 1023

ROMANZI_1023Anche essere un’eroina
comporta sacrifici!

Cora Downes non si sarebbe mai sognata di diventare la beniamina del ton, ma dopo aver salvato il nipote, nonché erede, del duca di Bridgwater è addirittura stata invitata dalla duchessa a trascorrere la Stagione nella capitale. Figlia di un ricco mercante, Cora possiede bellezza, intelligenza e denaro, le manca però un titolo, e circondata dal fior fiore dell’alta società si sente come un pesce fuor d’acqua. Solo in compagnia del frivolo lord Francis Kneller riesce a essere se stessa, ritrovandosi peraltro in una situazione molto compromettente che la conduce all’inevitabile matrimonio di convenienza. Senza illudersi che possa essere l’affascinante Francis dagli occhi blu l’amore inaspettato della sua vita…

Note:

UN AMORE INASPETTATO ( The Famous Heroine ) è il terzo romanzo della serie di ambientazione regency “Dark Angel”.
I romanzi precedenti della serie, CARO ANGELO INATTESO ( Dark Angel ) e LA SPOSA DI LORD CAREW ( Lord Carew’s Bride ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 979 e 1005 rispettivamente.
La serie proseguirà con LA DAMA CON IL MANTELLO ( The Plummed Bonnet ), di prossima ristampa nella collana I Romanzi Oro, e “The Ideal Wife”, “A Precious Jewel” e “A Christmas Bride”, di prossima pubblicazione nella collana I Romanzi Classic.
Tra le opere di Mary Balogh già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo PRIMA, LE NOZZE ( First Comes Marriage ) nella collana I Romanzi Emozione; POI, LA SEDUZIONE ( Then Comes Seduction ), INFINE, L’AMORE ( At Last Comes Love ), COME UN ANGELO ( Seducing an Angel ) e D’AMORE COME D’ACCORDO ( A Secret Affair ) nella collana I Romanzi Classic.

Nota: Trattandosi di romanzo già edito in precedenza con altro titolo da una diversa casa editrice, precisiamo che si tratta di una nuova traduzione, e non di una ristampa.

Ambientazione:

Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Commenti
  • GIUSY73

    Grande Balogh. Peccato che lui sia il modello per il quale provo un’avversione….non si può avere tutto…lo comprerò lo stesso :(

  • Alessandra

    Ho sentito parlare bene di questo libro e penso di prenderlo (peccato non ci sia in e-book)

  • Mel

    Sembra che a lui stia andando qualcosa di traverso e non riesca a deglutire, lei invece ha una faccia così antipatica con quel nasino alla francese…..
    A parte questo prendero’ sicuramente il libro.
    Buona lettura a tutte
    Mel

  • PATTY

    @Giusy73

    Anch’io ho un’allergia x Di Salvo.
    Lo si trova in tutte le salse, dallo scozzese con il gonnellino e conramusa, al lord impettito al supersexy di turno.
    Quando gli appiccicano la criniera lunga…non si può vedere!!!!
    Per quanto riguarda la Balogh, di solito mi piace, quindi probabilmente farà parte dei miei acquisti.

  • manu63

    aspetterò i commenti
    ultimamente la balogh non fa più per me e i primi due della serie erano piuttosto noiosi…
    per i miei gusti naturalmente!

  • Manuela

    Sarà l’unico acquisto in edicola (giusto per non perdere l’abitudine, non mi perdo la Balogh, per il resto solo ebook!

  • GIUSY73

    @ PATTY
    Abbiamo gli stessi gusti in fatto di uomini,mi piace! IO LA BALOGH NON ME LA PERDO DI SICURO,”lui” lo immaginerò a modo mio.
    Baci

  • Ireb

    Che peccato che non ci sia l’ebook! ma forse per questa trama faccio un’eccezione. la Balogh mi ha molto delusa negli ultimi tempi, ma è stata il mio primo amore dopo Georgette Heyer (che non metteva un goccio di sesso nei suoi libri, visti i tempi, ma sfido chiunque a dire che “Venetia” non è incantevole!), ma la storia mi sembra bella e lei ha sempre una bellissima penna. Speriamo che in questo libro ci vada con mano più leggera su drammi e intensità

  • Iris

    La Balogh insieme a poche altre è sempre per me un acquisto imperdibile

  • sandraq

    la copertina e’ orrida, sembrano imbalsamati in una posa ridicola.
    io pero’ non immagino quasi mai i protagonisti come i modelli della copertina.
    la balogh la compro sempre a prescindere e a scatola chiusa, dunque lo
    comprero’ appena uscira’.

  • emanuela

    Ciao, vorrei sapere se qualche amica lettrice ricorda questo Lord Francis,
    che dovrebbe comparire nel libro precedente, ma non ho ben capito se nella “La sposa di Lord Carew o Caro Angelo inatteso”. Dovrebbe aver rinunciato ad una donna per amicizia….sono molto curiosa. grazie :-)

  • Maria Brigida

    La Balogh è una delle mie autrici preferite. La sua bravura e lo stile sono indiscutibili!. Lo prenderò!
    Maria Brigida

  • Mel

    @ Emanuela
    Lord Francis compare in “la sposa di lord Carew” ed è un amico- spasimante(non capito e non corrisposto)di Samantha la protagonista del secondo libro della serie.
    Buona lettura a tutte
    Mel

  • Colette

    Se non ricordo male, è stato pubblicato negli anni ’80 con il titolo ” Lady Coraggio”. Gradevole, ma non la Balogh migliore!

  • emanuela

    @Mel
    grazie infinite…sarei rimasta “in sospeso” fino alla lettura di questo libro, sempre che, come nella maggior parte dei libri, si faccia riferimento alle vicende collegate a quelli precedenti. Grazie Grazie 😉

  • Matesi

    Ahimé, stamattina niente ebook e a Roma piazzale Adriatico niente Classic e niente Dark.

  • Stefania

    Ciao,
    ieri e oggi non ho trovato i classic, nè in provincia di Pistoia, nè in quella di Firenze, tanto meno in città a Lucca. Spero che possiate rimediare.
    Grazie a presto.
    Stefania G.

  • Alice69

    Oggi è lunedì e ancora nessuna traccia dei Dark ne’ dei Classic, e’ snervante fare il giro delle edicole finché non si trovano tutti i libri desiderati, il problema poi è’ che vengono distribuite ad ogni edicola poche copie di ogni libro quindi bisogna anche sbrigarsi altrimenti si rischia di non trovarli più. Sarebbe più comodo poterli comprare tramite uno shop online.

  • Antonella

    Da me sono sempre molto puntuali con le uscite il primo sabato del mese.
    Questa volta però sono arrivati solo gli Oro e i Passione, quindi credo che ci sia un ritardo un pò ovunque.
    Io riprovo domani perchè il lunedi qui non ci sono mai arrivi (salvo i quotidiani).
    Antonella

  • Laura

    Secondo il mio giornale avete rimandato i libri quelli del mese corso

  • Maria Brigida

    Sono perplessa… non sembra neppure la mia amata Balogh. Probabilmente dipende dalla traduttrice, che non solo non è accurata come le precedenti (ci sono numerose imprecisioni anche grammaticali) ma non rende neppure lo stile inconfondibile dell’autrice.Un saluto a tutti.
    MB

  • Matesi

    Romanzo di medio livello, ma… come dire… riposante. La famiglia è il rifugio migliore per tutti noi e la nostra esistenza è fatta per lo più non di grandi avvenimenti, ma di piccoli fatti quotidiani: sono loro il vero sale della vita. E così puoi scoprire che la felicità che cercavi ce l’hai già.
    Non manca qualche scena divertente.

  • Stefania

    Ciao.
    Ieri, in provincia di Prato, li ho trovati.
    Nelle edicole dove vado io di solito sono molto puntuali, questa volta credo ci siano stati problemi a causa dalla festa a metà settimana.
    A presto
    Stefania G.

  • lucia g

    Lord Francis mi era piaciuto tantissimo nel secondo romanzo per il suo comportamento cavalleresco nei confronti di Samanta e di Lord Carew, per non parlare poi delle sue splendide giacche dai colori improbabili. Avevo quindi molte aspettative riguardo al personaggio e alle sue manie, invece alla fine sono rimasta un po’ delusa.
    Il romanzo e’ ben scritto, la Balogh rimane sempre la Balogh, ma qui secondo me manca quel qualcosa in piu’ che la maggior parte delle volte lo eleva al di sopra e che te lo fa ricordare.
    A questo punto le mie aspettative si puntano su Bridgwater, che dopo aver visto come e’ finita per Francis ha deciso “…niente piu’ occhiate a donne nubili al di sotto dei quaranta o alla madre di una giovane da marito ……..” Stiamo un po’ a vedere.

  • rosa maria

    @ lucia g:
    Il libro che racconta la storia di Bridgwater è già uscita. Il titolo è: “La dama col mantello”…
    Anch’io sono d’accordo con te che in questo libro manca quel qualcosa che rientra nello stile della Balogh.
    Un saluto, Rosa Maria.

  • Alessandra

    Ho trovato questo libro delizioso. Personalmente non amo molto la Balogh, il libro più bello che ho letto di questa autrice è “un’estate da ricordare” mentre gli altri non mi hanno colpita più di tanto.
    Questo invece mi ha piacevolmente sorpresa; lei è splendida nella sua freschezza ed ingenuità, lui è interessante anche se meno rispetto a lei però si salva con un senso dell’umorismo che non mi aspettavo da un lord un po’ dandy e che a primo acchito mi aveva dato l’impressione di uno con la puzza sotto il naso. La scena del primo ballo bucolico poi mi ha ricordato le sorelle Bennett di “orgoglio e pregiudizio” quando vanno al ballo e incontrano Darcy. Mi piacciono le protagoniste piene di energia e gioia di vivere, non se ne incontrano molte nei romanzi storici, si prendono tutte troppo sul serio mentre personalmente sento il bisogno di leggere delle cose leggere e “normali” senza troppi drammi e fraintendimenti vari. Adesso attendo “A Precious Jewel” che mi è stato molto raccomandato.

  • lucia g

    @Rosa Maria
    Grazie per la dritta, non sapevo che quel romanzo era la storia di Bridgwater, spero che lo ristampino uno di questi px mesi a venire, come dicono sopra.
    Se l’hai letto alla prima uscita mi sai dire se e’ bello?

  • FLM

    E’ un libro piacevole e riposante(cito Matesi) ma manca di quel quid che hanno i Balogh di solito. La dama col mantello è nella serie (per me naturalmente) il romanzo più riuscito, il più Balogh per intenderci, quello che mi è piaciuto di più e rileggo volentieri.

  • alidiseta

    Un amore inaspettato a me ha trasmesso un profondo senso di tristezza: non ho visto amore, non ho visto passione, al massimo una grande amicizia.

  • Matesi

    Anch’io sono d’accordo che La dama col mantello, rispetto agli altri finora pubblicati, ha almeno una marcia in più.

  • Alice69

    A me il romanzo e’ piaciuto molto benché per il momento il mio preferito rimanga “La sposa di Lord Carew” perché ero rimasta colpita dalla dolcezza di lui, il marchese. Francis invece non mi aveva impressionato più di tanto, mi era sembrato un damerino pieno di se’ ed eccentrico, invece qui mi è’ davvero piaciuto, anche perché si capisce che i suoi sentimenti per Samantha erano stati sinceri e quindi che aveva sofferto davvero. Cora e’ deliziosa nella sua goffaggine e nel suo desiderio di aiutare gli altri. Mi è piaciuto l’evolversi della loro storia di amicizia intensa e profonda in amore. Esilarante la scena in cui Cora rivela a Francis di aver sempre pensato che gli piacessero gli uomini!
    Dolci le ultime pagine quando Cora manifesta tutta la sua insicurezza e il suo desiderio di essere bella per suo marito come lo e’ Samantha perche’ e’ convinta che lui la ami ancora.
    Insomma, una bella storia d’amore!
    Spero di leggere presto i libri seguenti.

  • sandraq

    l’ho trovato divertente e anche romantico, non sara’ il meglio della Balogh ma l’idea non e’ male e ogni tanto qualcosa di diverso e’ piacevole

  • Luciana

    Sono rimasta un po’ delusa della Balogh. Non ho capito come improvvisamente si scoprono innamorati. Forse qualcuna può chiarirmi le idee? Lui mi è piaciuto come personaggio.

  • Matesi

    La Balogh ama richiamarsi alla Austen (soprattutto Orgoglio e pregiudizio): quindi raramente i suoi personaggi cadono vittime di un colpo di fulmine e spesso si innamorano a poco a poco. È il caso di Francis che deve scoprire di non amare più Jennifer, prima di accorgersi che la donna per lui è Cora: esattamente quello che succede ad Elizabeth nei confronti di Darcy.

  • michelle

    uno dei romanzi meno riusciti della Balogh.. a parte la storia in sé e i personaggi abbastanza insulsi, è anche scritto male.. spero la dama col mantello , che devo ancora leggere, sia migliore

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *