Il nuovo romanzo di Angela White: La rosa del drago

Angela White è lieta di offrire alle lettrici questa sua videointervista dove presenta il suo nuovo romanzo, “La rosa del drago”, la cui uscita nella collana I Romanzi Classic è prevista per dicembre 2012.

Il primo capitolo di “La rosa del drago” è scaricabile gratuitamente dal link qui accanto: La_rosa_del_drago

Nel corso dei prossimi giorni, l’autrice passerà sul blog per leggere i commenti delle lettrici e rispondere alle eventuali domande.

Commenti
  • elena

    Sono incantata dai modo di quest’autrice, che, con garbo e chiarezza, riesce a trasmettere la passione che la muove nell’ideazione delle sue trame e nella creazione dei personaggi. Il risultato si può godere tutto anche nei suoi romanzi, che restano preziosi gioielli nel panorama romance italiano. Apetto quindi con ansia questo nuovo romanzo di una serie che sto apprezzando davvero molto!

  • GIUSY73

    Cara Angela,
    non immagini che gioia aspettare il tuo nuovo romanzo! Sai già che amo Benjamin dal primo libro della serie e non vedevo l’ora che fosse pubblicata la sua storia. Sono anche felicissima di averci azzeccato: “sentivo” che la Dama Misteriosa era destinata al mio Drago! Mi icuriosisce il nome della protagonista,ha un suono esotico. Mi dici per favore perchè l’hai scelto? Non l’avevo mai sentito prima,è bellissimo,ma non sembra medievale.
    Non vedo l’ora di leggerlo…oh,perchè Dicembre è così lontano??

  • GIUSY73

    @ Angela White
    Il primo capitolo è emozionante,si avverte profondamente lo stato d’animo di Benjamin:la rabbia,il dolore,l’affetto per Hayden.
    Se penso al piccolo Malcom mi prende l’angoscia.
    Hai un dono speciale,cara Angela,che va oltre le semplici parole.

    Un bacione

  • Miriam Formenti

    Bella presentazione e incìpit molto interessante.
    Anche questo tuo ultimo romanzo sarà un successo.

    Miriam Formenti

  • PATTY

    Sottoscrivo i toto quello che Elena ha scritto così bene.
    Sono ammirata dallo stile di questa giovane autrice italiana.
    Amo il periodo medievale…le pagine lette mi hanno già coivolta…cosa posso chiedere di più.

  • Iris

    Ho letto il primo capitolo e posso solo dire che è bellissimo. Benjamin è stato dal primo libro il personaggio che ho preferito e in questo inizio di storia ho ritrovato tutte le motivazioni che me lo hanno fatto apprezzare così tanto. Non vedo l’ora di poter leggere interamente la sua storia che sono sicura sarà indimenticabile. Complimenti alla signora White per la straordinaria capacità che ha di tradurre in parole le emozioni.

  • Patrizia

    Come ho già avuto modo di dirti alla Vie en rose (se ricordo bene, avevamo deciso di darci del tu…), adoro il tuo modo di scrivere e l’accuratezza nella descrizione storica.
    Come tutte, mi sono innamorata di Benjamin a prima vista: inutile dire che mi fionderò a comprare il libro!

  • Ireb

    mi sono piaciuti moltissimo i libri di Angela White, leggerò sicuramente anche questo.
    Ma vorrei fare una riflessione.. perché noi donne amiamo scrivere di fanciulle bellissime che amano uomini brutti ma mai il contrario? eppure uno dei libri più belli, almeno per me, è Jane Eyre. Poche autrici hanno scritto di coppie di questo tipo e mai in maniera convincente (per esempio la balogh di “Prima le nozze”) Tolleriamo la “loro” bruttezza ma non la “nostra”? e poi.. ci piacerebbe davvero un libro così?

  • Matesi

    Afflitta (chissà come mai?) da una carenza di romanzi da leggere, ho ripreso in mano i due volumi precedenti e mi sono confermata nell’idea che la White sia una scrittrice davvero di alto livello. Come abbia fatto a raggiungere tali risultati, giovane com’è, non lo so.
    Non occorre aggiungere che attendo con ansia questo romanzo. Speriamo di poterlo leggere prima di Natale!

  • antonella

    Bellissima presentazione per un titolo che tutte le lettrici di Angela White stavano aspettando, già dall’ultima pagina del libro precedente.
    Lo stile impeccabile, e la rara capacità di calarsi perfettamente nel tempo descritto, rendono i romanzi di questa giovane e brava autrice delle vere “chicche” storiche.
    Complimenti, Angela e … aspettiamo i tuoi prossimi romanzi!
    Antonella

  • Alice69

    Cara Angela, sto finendo di leggere in questi giorni “Di ghiaccio e d’oro” dopo aver ovviamente letto il tuo primo romanzo e devo dire che sei bravissima, i tuoi personaggi restano nel cuore e il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo.
    Sai descrivere sentimenti, emozioni, e ogni tua frase sembra una poesia, tanto che spesso devo tornare indietro per assaporare le sensazioni che mi hai saputo trasmettere. Anche quando descrivi uno sguardo o un semplice bacio mi fai sognare.
    Benjamin e’ fin dall’inizio il personaggio che ho amato alla follia, mi ha assolutamente conquistato e non vedo l’ora di poter leggere la sua storia, che già dalle prime pagine si annuncia bellissima e piena di emozioni.

  • sandraq

    non vedo l’ora di averlo, l’ho aspettato da quando ho letto il primo.
    anche a me piace l’eroe malridotto, brutto e tormentato ma non mi dispiace anche un’eroina brutta o almeno con qualche difetto.
    forza Angela.

  • GIUSY73

    @ Ireb
    I romanzi rosa sono destinati per la maggior parte alle donne,quindi alla nostra sensibilità e riflettono i nostri sogni. Credo che ogni donna voglia sentirsi bellissima e di riflesso,si immedesima nella protagonista che ,appunto,se è bella,appaga i nostri desideri nascosti.Mi piace moltissimo Jane Eyre e a me non dispiace se è la lei di turno ad essere brutta però,a parere mio,l’uomo brutto è più intrigante,e poi nei romanzi ha sempre un fisico mozzafiato,un altezza notevole,un grande coraggio e naturalmente è un eroe.
    Quello che conta,in fondo,è la bontà,i sani principi,la dolcezza e il cuore innamorato. Amare oltre l’apparenza è la più grande espressione di questo sentimento.E’ facile amare la bellezza ma il vero amore è quando accetti i difetti dell’altro (fisici e caratteriali). Le autrici fanno quasi sempre questa scelta perchè nell’immaginario collettivo è la più romantica. Parere personale,il mio.
    Baci

  • Tabitha

    Troppi giorni mi separano da questo libro, vorrei che il tempo per magia accelerasse!Angela , la tua scrittura come sempre mi “trasporta” nel romanzo, già’ dalle prime pagine si capisce la meraviglia che ci attende.Per la Redazione: non sono competente in materia editoriale, per carità’ ad ognuno le sue competenze, ma pubblicate più’ spesso i libri della White, incentivate la presenza di suoi romanzi con una cadenza non troppo lontana, ha delle super fan che amano i suoi romanzi, perche’ non accontentarci, dunque!

  • manu63

    l’attacco è incisivo al massimo e francamente non vedo l’ora di averlo!
    …. poi, come tante altre, aspetto la storia di benji già dal primo libro, che mi era piaciuto particolarmente
    chissà se riuscirò a leggere l’ebook entro il 2012……..!!!!!!!!!!

  • Alice69

    @ Giusy73
    Sono completamente d’accordo con te per quanto riguarda l’uomo brutto ma intrigante (come l’hai definito) messo vicino ad una fanciulla bellissima, sarà anche perché ho sempre avuto un debole per gli eroi sfregiati (e spesso di conseguenza tormentati, per esempio nella serie dei quattro soldati della Hoyt il mio preferito era Alistair Munroe, il naturalista scozzese) e quindi Benjamin mi ha subito conquistata fin dal primo accenno alla sua storia. Naturalmente la mia favola preferita e’ sempre stata “La bella e la bestia”!

  • Ireb

    concordo in pieno con te Giusy, ma appunto per questo, perché sono affetta dalla sindrome “la bella e la bestia”, mi sento in colpa con il genere femminile!!! E quando penso a libri come Jane Eyre (o anche Sylvester di georgette Eyer) mi sento ancora più in colpa, come femminista faccio pena. Ma direi che per le autrici potrebbe essere una sfida: un libro appassionante dove l’eroina è realmente brutta e l’eroe bello. Un libro che mi faccia venir voglia di bruciare il reggiseno :)
    D’altro canto il fatto che l’eroe quando è brutto è comunque alto, possente, eroico ecc.. non mi disturba. Essendo una donna normale, trovo molto più gratificante identificarmi in una ragazza bruttina che accalappia “il figo” piuttosto che in una bellona che si prende un nano panzutello. La coerenza non necessariamente è femmina.
    Per quel che riguarda questo libro aspetterò con ansia di leggerlo, spererò che non mi deluda (ma sono fiduciosa) e attenderò l’ebook.. quindi se la pubblicazione digitale mantiene intatti gli elevati standard a cui ci ha abituate, ragazze, ci rivediamo a primavere insieme ai fiori

  • manu63

    @ alice e giusy
    concordo e condivido!!!!
    ..anche per quanto riguarda la favola della bella e la bestia…..

  • GIUSY73

    @ manu63 @ Ireb @ Alice69
    E’ la più bella favola mai scritta e poi non dimentichiamo che alla fine,grazie all’amore di Belle,la Bestia diventa un principe bellissimo. Ancora oggi, a 39 anni e mezzo suonati,rivedo spesso il cartone animato.
    Aspetto questo libro della White da un secolo. Amo Benjamin perchè è un amico leale,un difensore dei deboli,un paladino della giustizia e per il suo grande cuore.Chi se ne frega se ha il viso deturpato? E’ il simbolo del suo coraggio e quindi ai miei occhi è BELLISSIMO.
    UN ABBRACCIO A TUTTE

  • Alice69

    @GIUSY73 @Ireb @manu63
    Anch’io che di anni ne ho 43 rivedo spesso il cartone animato de “La bella e la bestia” e proprio perche’ adoro i personaggi come Benjamin quasi quasi non disdegnerei che la Bestia restasse tale nell’aspetto esteriore ma naturalmente trasformata dall’amore di Belle!
    Anche per me Benjamin e’ bellissimo perché incarna l’eroe coraggioso, onesto, leale, dolce e anche perché il suo viso sfregiato che e’ comunque parte di lui e’ compensato giustamente da un fisico imponente, da una statura fuori dal comune, insomma da tutte quelle caratteristiche fisiche che fanno sognare!
    Non vedo l’ora che sia dicembre per poter leggere la sua storia!
    Un grande abbraccio a voi e a tutte le lettrici che adorano Benjamin!

  • najat

    che bello !!
    non vedo l’ora anche io ,
    è guarda caso ho letto i due libri precedenti mi sono piaciuti tantissimo .
    amo i romanzi medievali è amo angela white !!

  • Angela White

    E’ un onore e un piacere tornare sul blog de “I Romanzi” e chiacchierare con le lettrici!
    Mi sembra quasi di prendere un the insieme a delle care amiche che non sentivo da un po’ di tempo. :-)

    @) Giusy73:
    Shayla è un antico nome femminile celtico, che significa “dal regno delle fate”. Mi piaceva molto il suo suono e lo trovavo perfetto per la fanciulla destinata al nostro amato drago.

    @) Ireb:
    hai sollevato un argomento degno di un simposio, altro che the!
    Concordo con chi mi ha preceduta. Adoro “La Bella e la Bestia” (sicuramente la mia favola preferita) e faccio orgogliosamente parte delle donne che sarebbero fuggite dall’Opera di Parigi insieme al Fantasma. Noi donne amiamo l’eroe brutto e malridotto? Forse… o forse semplicemente amiamo l’eroe affascinante, e il fascino è un incantesimo potente e indefinibile che risiede in mille cose (e, di queste mille, l’aspetto è certamente l’ultima).
    A quale donna non piace essere bella? Ma credo che quello che davvero voglia è sentirsi la più bella agli occhi dell’uomo che ama. E almeno nei nostri romanzi anche l’eroina meno appariscente diventa sempre la più desiderabile per il suo eroe.

    @) elena, Giusy73, Patty, Iris, Patrizia (mi ricordo! mi ricordo! La chiacchierata sui Vichinghi), Ireb, Matesi, antonella, Alice69, manu63, sandraq, Tabitha, najat:
    Grazie infinite per le vostre parole così gentili e piene di calore!
    Spero sinceramente che “La rosa del drago” possa riservarvi delle belle emozioni (io a scriverla mi sono emozionata e divertita davvero tanto).
    Io e Benjamin aspetteremo di conoscere il vostro giudizio 😉

    A presto!
    Angela White

  • Angela White

    Un ringraziamento di cuore alla Miriam Formenti: sempre gentilissima! :-)

  • manu63

    @ angela
    persino nelle risposte a noi lettrici ti esprimi con grazia ed eleganza
    la tua definizione di fascino (data ad ireb)è una delle più poetiche ( e realistiche allo stesso tempo) che abbia mai letto
    complimenti angela, il tuo stile è veramente sublime anche nelle piccole cose

  • Alice69

    @ Angela
    Grazie a te per averci regalato un personaggio come Benjamin, talmente meraviglioso che in un certo senso ha rubato la scena ad Hayden e del quale molte di noi si sono innamorate….fortunata Shayla ad averlo trovato!!!

  • GIUSY73

    @ Angela White
    Le leggende e le culture antiche mi hanno sempre affascinata,soprattutto Celti e Druidi,ottima scelta del nome,mi piace.
    Una curiosità: chi è la madre misteriosa di Shayla?. Non si sa niente del passato della Strega Scalza…e nemmeno della sorella Badessa.Sono fuori strada?
    La curiosità mi sta rosicchiando, ma immagino che non me lo dirai.Lo scoprirò leggendo il romanzo.
    A presto,
    Ti abbraccio

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *