“Insieme domani” di Karen Ranney – Passione 55
“Una scrittura ricca di forza, passione ed efficace eleganza.”
Stephanie Laurens
Margaret Dalrousie era disposta a sacrificare tutto per la pittura, e mai avrebbe permesso a un uomo di ostacolare la sua arte. Eppure, lasciata Londra per trasferirsi nel piccolo cottage a Glengarrow, è da anni che non tocca un colore. Neppure la calma che regna in quel rifugio fra i boschi riesce a cancellare i terribili ricordi che le avvelenano i giorni e le notti. Finché il ritorno nella proprietà avita del conte di Linnet non interrompe quella tranquillità. Al primo incontro il nobiluomo è solo infastidito di trovarsi quella donna fra i piedi, anch’egli alla ricerca di pace e solitudine per curare le ferite del passato. Ma ancora inconsapevole che Margaret potrebbe trasformare la sua tristezza in un nuovo e travolgente sentimento.
- Note:
INSIEME DOMANI ( A Scotsman in Love ) è la storia della passione tra una famosa pittrice ed un nobiluomo scozzese.
Tra le altre opere di Karen Ranney già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Passione, ricordiamo L’AMANTE SCOZZESE ( The Scottish Companion ) ed EDUCAZIONE D’AMORE ( An Unlikely Governess ).
- Ambientazione:
Scozia, 1852 ( epoca vittoriana )
Lo prendo, spero sia al livello di Educazione d’amore o anche meglio, e non come L’amante scozzese.
Concordo pienamente con te!
L’amante scozzese non sono riuscita a finirlo mentre Educazione d’amore mi era piaciuto moltissimo….speriamo che assomigli a quest’ultimo e non sia una delusione!
Iris
bellissimo romanzo… la trama non è originalissima ma ben scritta…c’è molto dialogo interiore nei personaggi…introspezione ed evoluzione degli stessi mentre l’intreccio procede…la sensualità non è esasperata o predominante come ci si aspetterebbe da un romanzo di questa collezione, ma si insinua delicatamente nell’intreccio senza caratterizzarlo … il dialogo e lo scontro emozionale (secondo me)sostengono il romanzo…dato che i precedenti lavori dell’autrice tranne forse un poco educazione sentimentale non mi avevano entusiasmato questo è stato una piacevole sorpresa
E’ un buon romance,senza picchi esaltanti, ma comunque coinvolgente, con due belle figure di protagonisti che sviluppano un gran bel rapporto,un secondo amore è possibile ( esserlo e concederselo) e questa e una bella storia per raccontarlo,è bello conoscersi e piacersi e amarsi e aiutarsi vicendevolmente nel risolvere i dolori che la vita , gli altri, il fato avverso ci danno! Non male!
parte un po’ lento ma poi ti prende.
personalmente ho apprezzato molto l’approfondimento dei sentimenti contrastanti che caratterizzavano i protagonisti man mano che il loro rapporto si evolveva.
niente male davvero
Romanzo coinvolgente, profondi i dialoghi, a volte commoventi. Un vero romance dall’ inizio alla fine.
Concordo con chi dice che l’inizio è lento, e poi c’è l’ulteriore difficoltà del fatto che è molto descrittivo e con poco dialogo, però molto intimista e con belle immagini sia del paesaggio sia dei sentimenti dei protagonisti. Diverso dai soliti romanzi come struttura, la storia d’amore sembra più realistica di tante altre, ma da un certo lato per questo più godibile. Brava Karen Ranney.
Sono d’accordo con tutte.
Molto bello.
La storia c’è, ma il ritmo è troppo lento e quindi ho spesso saltato interi capoversi pur di andare avanti. Per i miei gusti, mediocre ed eroticamente davvero tiepidino.
Brutta la copertina.