“L’amante scozzese” di Karen Ranney – Passione 31

La donna che infiamma il suo cuore
non è la sua fidanzata…

Sono giorni oscuri per Grant Roberson, conte di Straithern. In pochi mesi, e in circostanze tutt’altro che chiare, ha perso entrambi i fratelli. Così ora Grant sospetta che sarà lui il prossimo a cadere. E sa che è suo dovere assicurare la discendenza alla propria casata. Un unico, inaspettato problema: non è la sposa predestinata a conquistare Grant al primo sguardo, bensì Gillian, la dama di compagnia, una fanciulla avvolta da un’aura di mistero. E di sensualità. Grant sarà davvero in grado di sposare una ragazza fredda e distaccata dopo aver provato il vero trasporto della passione?

 

    Note:

 

L’AMANTE SCOZZESE ( The Scottish Companion ) è l’avvincente storia di un nobile scozzese, che inaspettatamente s’innamora della dama di compagnia della sua promessa sposa.
Di Karen Ranney è già stato recentemente pubblicato nella collana I Romanzi Passione EDUCAZIONE D’AMORE ( An Unlikely Governess ).

 

    Ambientazione:

 

Scozia, 1850 circa ( epoca vittoriana )

 

    Premi e riconoscimenti della critica:

 

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Commenti
  • lallabel

    La trama è alquanto scontata , ma si sviluppa con toni romanzo dell’orrore!Morte, ambienti cupi, pozioni…alcuni punti sono da brivido.é tutto molto fosco , intrigato e poco chiaro, di passione poca.

  • mari

    Sono d’accordo che non l’avrei messo nella collana Passione, ma non l’ho trovato poi così cupo… certo, c’è da risolvere il mistero della morte dei fratelli del conte.
    Bello, si legge bene, i personaggi sono ben delineati.

  • matesi

    La Ranney non ha nessun senso del dialogo, per cui le conversazioni fra i protagonisti (poche, per fortuna) sono di una noia mortale; ha invece un gran senso dell’azione, come dimostra la seconda parte del romanzo, che alla fine risulta essere sostanzialmente un giallo. Nell’insieme ho trovato la storia avvincente, ma certo non è per nulla adatta alla collana. Forse si sarebbe potuta inserire nei Romanzi, ma anche su questo ho delle perplessità, dal momento che il tema amoroso è abbastanza secondario. Brutto il titolo.

  • niky

    E questo sarebbe un romanzo Passione?
    Ma per piacere!A mala pena va bene fra i Romanzi
    Si è scelto questo libro per compensare la sensualità de “Il grido di piacere”?

  • alidiseta

    L’amante scozzese di Karen Ranney. Il romanzo oggettivamente non è brutto, è scritto bene, c’è un buon approfondimento dei personaggi e ha una sottotrama gialla che tiene alta l’attenzione. Purtroppo però, a parte la volontà di scoprire chi è l’assassino, non c’è molto che invogli a proseguire la lettura; i due protagonisti non mi sono piaciuti, soprattutto Grant, mentre, almeno nelle prime pagine, Gillian sembra quasi scomparire di fronte alla forte personalità di Arabella. La storia d’amore, che l’autrice vorrebbe farci passare come impossibile quando non c’è assolutamente niente che ostacoli la loro unione, è da bolla al naso.

  • MrsDarcy

    Brava Alidiseta!!
    La protagonista è debole, non c’è nessun motivo per cui non si debbano sposare e lui è un idiota!!! Non è assolutamente un libro Passione… avete davvero compensato con “Il grido di piacere”!!!Assurdo!
    Comunque per Mari, nell’ultimo capitolo si fa capire come l’assassino sia arrivato ai fratelli.

  • Lucia

    Non è certamente un libro “passion”,
    non è un giallo perchè troppo scontato e banale, non è un libro di emozioni perchè i personaggi sono descritti in modo superficiale. Non ho capito cosa volesse essere a parte confuso: Lorenzo era morto ma non era morto; il dottore protegge o non protegge Arianna, ama o non ama la contessa madre?

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *