“Lo scozzese misterioso” di Karen Ranney – Classic 1095

ROMANZI_1095“Una scrittrice di intelligenza e sensibilità rare.”
Mary Jo Putney

Montgomery Fairfax, da poco giunto dall’America per reclamare il titolo di lord, si imbatte in una giovane donna che sta per essere violentata. Senza alcun indugio interviene in suo soccorso, incurante di rischiare la propria vita. Tuttavia quando riporta a casa la malcapitata senza vestiti, non riesce a impedire alla famiglia di ripudiarla, e per salvarla dalla disgrazia decide di sposarla. Veronica MacLeod non sa nulla dell’avvenente straniero che ora è suo marito, ma in fondo al cuore sente che il suo è un animo nobile. Purtroppo, però, il loro futuro è minacciato dai fantasmi di un passato oscuro…

Note:

Con LO SCOZZESE MISTERIOSO ( A Borrowed Scot ) si conclude la trilogia “Tulloch Sgàthán”, detta anche “trilogia dello specchio” perché i romanzi che la compongono parlano dell’effetto di uno specchio sulla vita di tre donne.
I due romanzi precedenti della trilogia, OFFERTA IN SPOSA ( Sold to a Laird ) e LA DUCHESSA DELLE HIGHLANDS ( A Highland Duchess ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1040 e 1057 rispettivamente.
Tra le altre opere di Karen Ranney già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo L’AMANTE SCOZZESE ( The Scottish Companion ), EDUCAZIONE D’AMORE ( An Unlikely Governess ), INSIEME DOMANI ( A Scotsman in Love ) e SAPRÒ RITROVARTI ( Till Next We Meet ) nella collana I Romanzi Passione; IL DIAVOLO DI AMBROSE ( The Devil Wears Tartan ) nella collana I Romanzi Classic.

Ambientazione:

Inghilterra + Scozia, 1866 ( epoca vittoriana )

*** ebook prossimamente disponibile ***

Commenti
  • Alice69

    Ho letto i precedenti, e naturalmente leggerò anche questo.

  • Matesi

    L’ebook non è disponibile su nessuno store. Lo stesso vale per la Kleypas Oro.

  • Alice69

    Confermo anch’io…su Amazon non e’ disponibile…

  • carla64

    Amiche la festa dei Santi ha fatto bene alla distribuzione questa mattina a Roma
    i libri erano tutti in edicola. Pensare che i mesi scorsi prima del 5/6 del mese non li trovavo mai. Grazie un saluto a tutte Carla

  • Matesi

    Redazione, per favore avvertiteci quando i due ebook saranno disponibili.

  • Matesi

    Non mi è mai piaciuta questa serie: in modo particolare per i primi due romanzi mi sono chiesta spesso quale potesse la funzione, secondo me chiaramente pretestuosa, dello specchio. Ora lo so: nessuna.
    La trama di questo volume parte malissimo, perché le ragioni che portano i protagonisti ad incontrarsi sono davvero inverosimili al quadrato. Non parliamo poi dei fantasmi-non-fantasmi. E della doppia venatura gialla.
    Insomma, la Ranney non si è sprecata, come si dice.

  • Matesi

    Errata corrige: quale potesse essere.

  • Alice69

    Mi è’ piaciuto molto quest’ultimo romanzo della serie. Montgomery e Veronica sono due persone buone nell’animo, che sanno trattare il prossimo con rispetto.
    All’inizio tra loro ci sono solo una forte passione e un’attrazione fisica che esplodono improvvise ma poi l’affetto e l’amore arrivano a completare il quadro con la consapevolezza di non poter fare a meno l’uno dell’altra.
    Mi sono piaciuti molto i dialoghi tra i due protagonisti, il desiderio e la necessità di Veronica di conoscere il marito, di parlare con lui e di tirar fuori tutto il dolore che lei sente provenire dalla sua anima, per guarirla.
    Il filo conduttore dello specchio in tutta la serie e’ un po debole e forse mi sarebbe piaciuto che avesse un posto più importante nella storia, ma nel complesso e’ una serie che ho apprezzato.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *