“Il grido del desiderio” di Robin Schone – Passione 32

PASSIONE_32“Un romanzo sensuale, un’autrice da tenere d’occhio.”
Romantic Times

Intrappolata nella solitudine di un matrimonio senza gioia e privo d’intimità, Rose Clarring si rivolge a Jack Lodoun, avvocato di successo, per ottenere il divorzio. Jack, cinico e tormentato dal senso di colpa per la morte della donna amata, promette di prendere in considerazione la sua richiesta. A patto che Rose riesca a convincerlo che la passione di una donna vale davvero la reputazione di un uomo. Tra loro nascerà un legame che non conosce limiti. Un legame per il quale dovranno pagare il prezzo più alto…

    Note:

IL GRIDO DEL DESIDERIO ( Cry for Passion ) è il primo libro di Robin Schone – una delle maestre induscusse del genere erotico – ad essere pubblicato in Italia.
Il romanzo appartiene alla serie “The Men and Women’s Club”, così chiamata dall’omonimo club londinese, il cui obiettivo è l’esplorazione dei vari aspetti della sessuologia e dell’erotismo.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1890 circa ( epoca vittoriana )

    Recensioni e giudizi:

“[…] è l’intensa storia di un uomo e una donna che cercano la libertà attraverso la passione. Più che un romanzo dalla forte carica sessuale, è un’esplorazione del desiderio che conduce alla passione. La Schone usa la sessualità come metafora dell’indipendenza e dell’autoconsapevolezza.”
– Romantic Times

Commenti
  • LUISA

    Che bello finalmente la Schone in Italia, mi chiedevo come mai non è segnalata la pubblicazione in futuro degli altri romanzi che compongono la serie, se ci sono comunque speranze in merito, grazie.

  • betty

    VEDO CHE PER QUESTA COPERTINA AVETE USATO DUE BAMBOLOTTI, BARBIE E KEN

  • vale77

    Sono troppo contenta per quest’uscita, complimenti per la scelta dell’autrice: grazie grazie grazie con tutto il cuore!!!!!Sono così felice che quasi (ma sono quasi) sono disposta a chiudere un occhio (forse sarebbe meglio entrambi)sulla terribile copertina!
    In ogni caso grazie ancora per la scelta di pubblicare la Schone!
    vale77

  • stefi

    mammamia è orribile questa copertina …quei baffoni..brrr

  • Lara

    Concordo i baffoni sono orribili, complimenti ogni mese superate voi stessi

  • Gabriella

    Grazie per aver pubblicato finalmente un’autrice valida come la Schone , ma abbiate pietà di noi !!!
    Cosa sono queste cover così bruttine ?
    Perchè non fate delle belle cover come quelle della collana Emozioni ?
    Ci guadagnereste anche di più !

  • abigail

    altro che grido della passione…è il grido della paura da quanto è brutto!!!!!

  • daisy

    Una cover davvero brutta……ma almeno quei baffoni e basettoni orrendi non si potevano togliere?

  • francesca

    Ho cominciato stamattina a leggerlo….uau….

  • Annamaria

    Per favore, anche l’occhio vuole la sua parte. Due manubri come quelli rovinano l’atmosfera….

  • andreina65

    Sono contenta che finalmente pubblicate la Robin Schone, però insomma, questo è il secondo di un duetto!!!
    Perchè non avete pubblicato il primo,Scandalous Lovers, in modo da poter leggere i libri in ordine cronologico?
    Avevate detto che avreste avuto un occhio di riguardo per le saghe, e per una scrittrice come la Schone secondo me era d’obbligo!!!! Perche???

  • morena

    la copertina è orrenda ma perlomeno il contenuto è quello che ci si aspetta da un vero passione, complimenti per una volta nn sono rimasta delusa la schone merita veramente di essere letta

  • vale77

    Lo sto leggendo in questi giorni…la prosa della Schone è una sferzata allo stomaco: evocativa, emozionante e coinvolgente. Scrive in un modo che ti cattura e coinvolge, il sesso è forte ed espresso in modo estremo ma lei scrive così bene che non stona.
    Spero che il coraggio di chi ha deciso di pubblicare un romanzo così venga premiato…
    finalmente qualcosa di nuovo nel panorama dei romanzi rosa!!!!!
    Sono davvero contenta……e sono solo a metà libro!
    vale77

  • lib63

    Mi associo ad Andreina e vorrei anche io sapere perchè ( tra parentesi è già successo altre volte) cominciate a pubblicare dal secondo di una serie..qual’è la motivazione?
    Lib63

  • mary

    l’ho trovato veramente brutto, scritto male, senza trama, per niente coinvolgente, pessimo!

  • Lily

    Ho preso il libro dellla Schone perchè come autrice ne ho sempre sentito parlar molto bene ed è stata una piacevole scoperta!
    Spero che pubblicherete anche: The Lady’s -Tutor – The Lover – Gabriel’s Woman.
    Riguardo alla (orribile) cover: a questo punto penso che lo facciate apposta!

    Lily

  • Bunny

    Il romanzo mi fa schiffo…..
    e la copertina e ingardabile !
    Mi avvete delusa con questi romanzi ho sprecatto solo i soldi !
    Era meglio prima con la crover sexy ! voglio le immagini di prima !!! ed raccondi + BELLI !!!! avvete senditto !!

  • IRIS

    Solitamente leggo storie completamente diverse da questa ma sono contenta di averlo comprato e letto. E’ un racconto che non lascia spazio all’immaginazione perchè tutto è descritto in modo diretto e esplicito.Forse può non piacere ma se non altro è una novità positiva nel settore dei romanzi rosa che a volte è un pò troppo “monotono”

  • Lucia

    Bravi per la scelta di questo titolo. La Schone merita e spero di leggere ancora altro. Non perdiamoci quest’occasione.
    Lucia

  • roberta

    preso perkè ho sempre sentito parlare di questa autrice ed ero molto curiosa,ma fin dalle prime pagine si è capito che è un erotico e non un romance,nel suo genere è bello ma mi aspettavo altro,una storia d’amore più presente con sentimenti più spiccati,diciamo che preferisco altri generi anche con una componente sensuale spiccata come la kleypas ma in cui ci sia l’amore al centro e il sesso come conseguenza naturale dell’amore

  • marianna

    ciao
    una volta tanto devo spezzare una lancia a favore delle copertine!
    Infatti per la prima volta il protagonista è raffigurato esattamente come è descritto dall’autrice, (non l’avete letto?) con tanto di basettoni rossi! Quindi non lamentatevi…. e poi finalmente un romanzo “passione” nell’edizione…”passione”! *_+
    ciao Marianna

  • francesca

    mi associo al commento di Lily, pubblicate anche gli altri romanzi di Robin Schone

  • lib63

    Concordo pienamente con Roberta e Marianna complimenti alla Redazione della Mondadori x il coraggio avuto nel pubblicare la Schone Lettura che però ho trovato più erotica che romance.Una nota di demerito x non aver avuto il coraggio di pubblicare il primo della serie che con il secondo ha (mio parere) parecchi collegamenti.Linguaggio asciutto e crudo (x me un pò troppo sinceramente) e molto stringato Libro completamente diverso dalle aspettative e da ciò al quale ero abituata…Da prendere a piccole dosi!!
    lib63

  • Cristina

    Finalmente un romanzo come si deve, a parte la straordinaria ricostruzione storica per la quale la Schone è famosa, gli eventi sono narrati con uno stile efficace e incisivo. Spero che continuiate a pubblicare questa scrittrice. Voglio complimentarmi con voi anche per la scelta di avere mantenuto la versione integrale dell’opera, priva di vergognosi rimaneggiamenti e censure.
    Bravi mondadori!
    Cris

  • elena

    concordo con gli ultimi commenti: storia assolutamente adatta alla collana, scelta coraggiosa, ma premiante! continuate così! Del resto la collana è ricoscibilissima e chi non vuole erotici la eviti!
    Tanto sesso , ma anche sentimento, ricostruzione storica ben fatta e stile assolutamente superlativo!

    A quando il primo della serie?

  • Lidiag.

    Io invece non ho affatto apprezzato questo romanzo… Non mi è piaciuto per niente!!!!! L’ho trovato volgare e non un romanzo d’amore… Comunque è nella collana giusta per cui va bene così. Ma io non comprerò più romanzi di questa scrittrice perchè non è il mio genere.

  • frilla

    complimenti!!! libro molto bello, non il solito romance, ricostruzione storica esatta la vita delle donne era proprio così, terribile

  • DannyMo

    Libro molto intenso, passionale, erotico ma anche attento alla ricostruzione storica e alla condizione femminile dell’ epoca ( veramente triste).
    Mi è piaciuto molto anche lo stile dell’autrice diretto ed esplicito ma non per questo volgare o eccessivo.
    Ringraziandovi per aver fatto conoscere la Schone anche a quelle come me che non leggono in inglese, spero che pubblicherete anche gli altri suoi libri e che continuiate a farci scoprire nuove autrici di romance vista l’ampia scelta del mercato americano.

  • alidiseta

    La Schone è un’autrice di romanzi erotici, quindi non mi hanno meravigliato le scene passionali, non nego però che a volte mi hanno disturbato.
    Ciò nonostante lo stile così particolare dell’autrice, la sua prosa così diretta ma allo stesso tempo evocativa, l’attenzione alla psicologia dei personaggi, la rigorosa ricostruzione storica e l’indagine sulla terribile condizione delle donne all’epoca, mi hanno tenuta incollata alle pagine. Questo è un romanzo che può piacere o non piacere, ma che colpisce e ti rimane dentro anche dopo giorni dalla fine della lettura.
    Spero che vengano tradotti anche gli altri libri di questa autrice.

  • lucia g

    Il fatto che il mio e’ il 30′ commento su questo romanzo la dice lunga su quest’autrice – o nel bene o nel male l’importante e’ che se ne parli – che ha scatenato un bel dibattito. Per quello che mi riguarda sono d’accordo con quelle lettrici che lodano la precisa ricostruzione d’epoca, ma di sentimento ne ho troveto ben poco. Il sesso c’era, ma l’amore?

  • Lulli

    Mi associo a chi ha richiesto la pubblicazione dei libri della Schone. E’ una splendida scrittrice e mi piacerebbe leggere tutti i suoi libri.
    Lucia

  • pussy

    Finalmente avete fatto una scelta occulata e decisamente corretta !
    La Schone descrive non in modo crudo i sentimenti ma in modo reale. Non facciamo troppo le perbeniste o le soffiste del sesso, fare l’amore con un uomo che si ama implica donarglisi anima e corpo, fidarsi, rendersi vulnerabili sapendo che lui non è lì per ferirti ma per condividere con te la sua devozione e aprirti le porte alle sue debolezze. Non ci sono nè vinti nè vincitori solo “avvinti”. E’ un libro che consiglio anche a chi pensa che sia troppo forte. Credetemi non ve ne pentirete.
    Pussy

  • niky

    bellissimo, finalmente un romanzo all’altezza della collana Passione!
    Signore, se la sensualità e sesso vi danno fastidio allora non comprate i libri di questa collana ma quella Emozioni o simili. vi prego editori continuate così, è esattamente ciò che cercavo! E vorrei sottolineare che c’è, a parere mio, una bella differenza tra un erotico (spesso privo di sentimenti) e un romanzo come questo!
    Ancora un BRAVO per la scelta e all’autrice!

  • lallabel

    E’ stata senza dubbio una sorpresa: non mi aspettavo tanto erotismo ,si deve essere in una certa predisposizione d’animo per apprezzarlo. Alle volte poi l’ho trovato un po criptico.Una novità è stata un po tutta l’ambientazione : infatti pur leggendo sempre romanzi collocati in tal periodo , l’atmosfera è molto più “rosea” meno realistica. Sicuramente pubblicare la Shone è stata una scelta d’impatto , soprattutto (mi spiace ripeterlo) dopo tanti romanzi che tanto Passion non lo erano affatto!!

  • Stefania

    Viva Robin Schone! Finalmente un romanzo Passione che è davvero Passione… Spero pubblichino […] Gabriel’s Woman, e anche The Lady’s Tutor (quest’ultimo l’ho letto un anno fa, merita!), The Lover invece non è granché. Speriamo pubblichino Gabriel’s Woman, lo sto cercando da tanto e mi ispira molto… Ci sarebbero tanti romanzi in lingua originale degni di comparire nella collana Passione. […] Altra autrice che spero di leggere è: Mary Wine in “In bed with a stranger”, poi Renee Bernard, etc. Anche Anastasia Black (aka Julia Templeton) in Forbidden meriterebbe… Forse sono un po’ molto “passione…”, però altrimenti che collana Passione sarebbe??? Mondadori ti prego, esaudisci almeno alcune richieste. Sul genere di Robin Schone, ci sono altre autrici! Altri nomi? Sherry Thomas, Kresley Cole (serie storica), Victoria Dahl, Sylvia Day, Anne Mallory (Three nights of sin), Jenna Petersen, Barbara Pierce (Sinful between the sheets, e altri), Julia Templeton (Sinjin), Adele Ashworth solo in “Winter garden”, Robin Schone in Scandalous Lovers, Anne Gracie (His Captive Lady), Alexandra Benedict, Renee Bernard (A Lady’s Pleasure), Delilah Marvelle (Lord Of Pleasure), Lyndsay Sand (The Deed, The Key, The Switch), etc. Questo è un appello per la Mondadori, per la collana Passione, vi prego prendete nota, ne vale la pena credo!!! Spero tanto che pubblicherete la versione italiana di Gabriel’s Woman (Robin Schone). Saluti!

  • Frederica

    per tutte:

    preghiamo le utenti di questo blog di evitare i riferimenti a sistemi di copiatura illegali, cioè che infrangono le attuali leggi sul copyright ( es. files scaricati da internet con sistemi p-2-p, etc ).

  • Emarilli

    Ho letto da poco questa autrice, e devo dire FINALMENTE, se chiamate una collana Passione allora di logica una si aspetta romanzi Hot ed è per questo che compra quelli di tale collana!!!, invece io ne ho presi altri che potevano starsene tranquillamente nelle collane classiche! Che delusione!, fino ad ora oltre la Schone solo Emma HOLLY che tra l’altro preferisco è stata degna del nome di questa collana!!! So che non dovrei ma lo dico lo stesso, trovo veramente IRRITANTE l’atteggiamento di certe lettrici che comprano i Passione poi si lamentano che son troppo hot, è un atteggiamento veramente ipocrita ! Ha me pare una maniera per tentare di censurare lo stile della collana, se troppo hot non piace allora semplicemente non si comprano i romanzi della suddetta collana e non si tenta come fanno certune di trasformarla in altro più moderato, che già c’è!!! I nomi alle collane vengono dati per un motivo penso, e cioè come indicazione sulla linea che la collana segue, se poi ci si stupisce di quel che si trova o si è tonte o si è in malafede!!!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *