Romanzi 885 – Lydia JOYCE – La musica della notte
“Finalmente il nuovo romanzo di Lydia Joyce.”
Lisa Kleypas
Sarah Connolly ha sempre avuto ben poco dalla vita. Ma ora il destino sembra offrirle la via d’uscita che merita: lasciare i vicoli di Londra per le calli di Venezia, al seguito di una famiglia ricca seppur enigmatica. E l’enigma più grande non si fa attendere: Sebastian Grimsthorpe, lord Wortham, un uomo che si cela nell’ ombra alla ricerca del riscatto da un passato di tradimento e violenza. Sarah è forse la sola donna in grado di comprendere il suo tormento. Di certo, l’unica pronta ad amarlo.
- Note:
LA MUSICA DELLA NOTTE ( The Music of the Night ) è il secondo romanzo della serie “Night” così chiamata per via della parola che accomuna i titoli originali dei libri che la compongono.
La serie, che si è aperta con IL VELO DELLA NOTTE ( The Veil of Night ) – nr. 871 della collana I Romanzi, proseguirà con “Whispers of the Night”, “Voices of the Night” e “Shadows of the Night”, di prossima pubblicazione.
- Ambientazione:
Italia, Venezia, 1874 ( epoca vittoriana )
- Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
- Recensioni e giudizi:
“La Joyce intesse un racconto che è ipnotico ed affascinante. Come la stessa Venezia, è colmo di svolte inattese ed illusioni. Quasi si riesce a sentire la musica che aleggia sui canali mentre figure mascherate danzano, ordiscono complotti, e l’amore riempie gli spazi rimasti vuoti nella trama delle loro esistenze. Cupo, intenso, e con un finale che vi lascerà senza fiato, l’ultimo romanzo gotico di Lydia Joyce lascia il segno.”
– Romantic Times
in copertina ci sono due braccia maschili, ma il resto dell’uomo dov’è???????????????????
federica la scelta temo che sia tra un fantasma provvisto solo di mani o dell’ennesima copertina riciclata……… penso la seconda anche perchè se cambi i capelli alla donna e i colori mi ricorda molto quella di “oceano di passione” però visto il costo dei libri almeno il favore di controllarle le copertine la potevano fare!!!
Complimenti!!!! ecco il famoso e sbandierato restyling. Il soggetto è lo stesso di ” Il Profumo della Notte” (peraltro copertina molto più bella) romanzi Oro di maggio 2009. non avete fatto passare nemmeno molto tempo così che ce la potevamo dimenticare – proporrei si usarla ancora, al posto della rosa che cosa metterete?
A me ricorda molto la copertina del Profumo della notte della Brockway, se cambiate i colori è identica
Pe comprare i libri di questo mese, ci dovremo tappare gli occhi.
Mio dio ho appena lasciato un commento al libro della Ghurke sulle copertine ed altro poi mi sono messa a leggere i commenti a questo libro e, confesso, sono scoppiata a ridere, per non piangere!!!!!
Liz
Concordo Liz, meno male che dovrebbe essere lettura d’evasione….mi vengono certi magoni
Ragazze, lettrici truffate, compagne di sventura, apriamo un dibattito su questo volume. Cos’è questo? Una storia d’amore? No. Un romanzo rosa? No. Un Passione che ha sbagliato collana? No. Un romanzo porno? Forse. Una vicenda sadica, sudicia, sordida, che ti dà spesso la nausea, dove tutti i personaggi sono farabutti inqualificabili e irredimibili e i buoni sono più vomitevoli dei cattivi (ed è tutto dire!). E che finale! Non dico altro per non rovinare la bella (ah!ah!) sorpresa a chi vuole comunque arrivare fino alla fine. Se fossimo a teatro, darei l’assalto al botteghino e pretenderei indietro i miei soldi!
Hihihihhi…menomale che non l’ho comprato! Già mi ero sbagliata a comprare il primo della saga e già lì…. la storia d’amore era inesistente!
Non l’ho ancora letto, ma visto che il primo mi era piaciuto l’ho comprato. Sicuramente il commento di Matesi mi ha incuriosito. Domanda: è davvero così pessimo?????
io non l’ho comprato….aspetto i commenti di alcuni prima,per vedere in generale che ” aria tira”. Il primo e’ carino ma niente di piu’…infatti non mi va di leggere il secondo e a quanto pare ho fatto bene a non comprarlo!…Solo non mi spiego com’e’ che in un sito ho visto un voto pazzesco su questo libro: 8/10…??? I gusti sono gusti!
@ Giusy
anch’io ho letto quella recensione, ma non il libro come te, magari quel voto lo merita, no?
Penso sempre che prima di giudicare bisogna provare, leggo spesso il parere degli altri e lo accetto, ma di solito io preferisco farmene uno mio, prima di pronunciarmi.
Vitty
@ VITTY
Anch’io di solito preferisco giudicare un libro quando lo leggo ma dato che il primo non mi ha colpito particolarmente e la scrittrice non mi dice molto come talento,ho preferito non acquistare il secondo….e non ho nessuna curiosita’ di scoprire se mi sono sbagliata…continuero’ comunque a leggere i commenti!
ciao
Questo non è un romanzo per tutti, è cupo, torbido, a tratti opprimente, quindi se cercate semplicità, leggerezza ed evasione questo libro non fa per voi. A me è piaciuto veramente tanto, una delle migliori uscite RM degli ultimi mesi.
Ho appena iniziato leggerlo: l’inizio non è davvero entusiasmante…
Leggendo i vostri commenti temo anche per il prosieguo ed il finale.
Vi dirò.
Si,sono daccordo con Alidiseta cupo,torbido (infatti fa parte della serie denominata “Night” non a caso).Non per tutte e non per tutti i momenti, va letto con una certa disposizione d’animo,ma vale la pena leggerlo.Se proprio vogliamo trovargli una pecca è nel fatto che una persona che cerca di sollevarsi dai bassifondi,così fondi come la protagonista, possa elevarsi fino a divenire una dama di compagnia…Ma questo rientra nel Romance giusto?!?
lib63
@ Alidiseta e lib63
A parte ovviamente tutte le legittime preferenze personali, non trovate strampalato il tentativo finale di riabilitare un personaggio che noi, in presa diretta, abbiamo visto fare cose diciamo sgradevoli? Non vi ha deluso il comportamento del protagonista nel finale e non vi sembrano patetici i suoi tentativi di giustificarsi dicendo che non voleva veramente arrivare fino in fondo? E a questo punto l’autrice pretende di farci commuovere per quello che la protagonista ci comunica nelle ultime pagine?
Inoltre il primo romanzo della serie a me era piaciuto moltissimo; quindi la delusione è stata cocente.
@ Matesi
Provo a risponderti cercando di evitare gli Spoiler (non so se ci riesco) e ti rispondo con un altra domanda. Perchè la protagonista ti sembra un’eroina come siamo abituate a leggerne x il solito nei romanzi d’amore? E il cattivo di turno che si giustifica dopo ciò che ha fatto a una DODICENNE con il classico ” è stata lei a provocarmi” che ti pare? Diciamo che in questo libro è tutto “Nero” e non ci sono eroi in senso assoluto ma sicuramente c’è la volontà di progredire e migliorare o forse semplicemente di crescere.Non posso dire altro, anche se ci sarebbe molto da dire,per evitare di rivelare qualcosa a chi si vuole gustare questa lettura che comunque qualcosa di positivo ce l’ha…fa discutere.Detto ciò trovo rispettabilissime le tue titubanze.
Ciao Lib63