“Il diavolo tentatore” di Liz Carlyle – Romanzi 862
“Liz Carlyle scrive di passioni e intrighi con un tocco magistrale.”
Karen Robards
Ecco Bentley Rutledge, impenitente dongiovanni e sconsiderato mascalzone che finisce sempre nei guai. L’ultimo guaio in ordine di tempo: la magnifica Frederica, che non esita a gettarsi tra le sue braccia dopo una delusione d’amore. E che Bentley consola nell’unico modo che conosce. Per poi ritrovarsi proditoriamente abbandonato. Incapace di dimenticare quell’unica notte di passione, Bentley è deciso a tutto. E forse sposare Frederica è la soluzione. A patto che lei riesca a liberare i suoi più oscuri segreti… e desideri.
- Note:
IL DIAVOLO TENTATORE (The Devil You Know) appartiene alla trilogia di romanzi dedicati alla famiglia Rutledge.
La serie, che si è aperta con LA BELLEZZA DELLA NOTTE ( Beauty Like the Night ), recentemente pubblicato nella collana I Romanzi ( nr. 850 ), sarà prossimamente completata con la pubblicazione di “No True Gentleman”.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1819 ( periodo regency )
Comincia molto bene: con una situazione convenzionale, ma portata avanti con più di un pizzico di piacevole umorismo. Continua con molto sesso…molto audace e, secondo me, un po’ volgare. Poi, a sorpresa, il tono cambia, l’atmosfera si fa decisamente torbida e sgradevole. Insomma, è un libro inquietante che mi ha fatto venire un nodo allo stomaco. Vi sconsiglio di leggerlo di sera, perché poi si dorme male.
carino ma se non si haletto il rpimo non molto comprensibile, si legge e bene ma è il seguito del primo con tutta la famiglia allegata………abbastanza piacevole
Molto carino. dsvvero. Non so le l’avete notato, ma credo che ci sia stato un errore nella pubblicazione della serie. Infatti dopo la storia del fratello maggior Cam, dovevamo leggere la storia della sorella Catherine (ovvero no true gentleman è il titolo in inglese) in quanto in questo libro, la storia di di Bentley, Catherine appare già sposata e con prole. Non ha comunque inmportanza, quello che conta è di aver iniziato a leggere qualcosa anche di questa autrice. Colgo l’occasione infine per inviatre il nostro carissimo Sig. Altieri a prendere in considerazione anche la pubblicazione di aturici come Gaelen Foley, Sandra Hill ecc…
Un saluto affettuoso
Rosy
carino,mi ero aspettata dai vostri commenti qualkosa di bello invece sono rimastadelusa!
L’ho apprezzato decisamente più del primo. Sicuramente tiene desta l’attenzione sin dalle prime pagine. Una storia per certi aspetti drammatica e mi é piaciuta molto l’ultima parte dove l’autrice é riuscita a rendere bene l’angoscia del protagonista maschile. Avvincente ed emozionante anche se a volte inquietante. Un momento prima sorridi e quello dopo sei quasi prossima alle lacrime. L’unica pecca il finale che mi é sembrato un tantino affrettato. Lo consiglio. ^_^