“Prigioniero del desiderio” di Loretta Chase – Passione 15

passione_15

L’affascinante Comte d’Esmond, oggetto del desiderio delle dame e dell’invidia degli uomini, usa le armi della seduzione a proprio vantaggio. Finché non incontra Leila Beaumont: un solo sguardo della ragazza riesce a catturare il suo cuore. Ma Esmond ha parecchi segreti da proteggere e non può permettersi un coinvolgimento sentimentale, nonostante la prospettiva di un’ardente passione…

    Note:

PRIGIONIERO DEL DESIDERIO ( Captives of the Night ) fa parte della serie “Scoundrels”, che comprende LA FIGLIA DEL LEONE ( The Lion’s Daughter ), ristampato recentemente nei Romanzi Oro ( nr. 63 ) e l’acclamatissimo IL LORD DELLA SEDUZIONE ( Lord of Scoundrels ), uno dei massimi capolavori del genere romance, pubblicato nel novembre 2007 nella collana I Romanzi Passione ( nr. 6 ).
PRIGIONIERO DEL DESIDERIO – i cui eventi, in ordine cronologico, si sovrappongono parzialmente a quelli di IL LORD DELLA SEDUZIONE – è una storia intensa, drammatica e sensuale, dove i due protagonisti Ismal e Leila si troveranno a lavorare fianco a fianco per risolvere un misterioso omicidio di cui la donna è la principale sospettata.
La serie verrà completata da “The Last Hellion”, di prossima pubblicazione.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1820 circa

    Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

    Recensioni e giudizi:

“… se siete alla ricerca di una storia d’amore tenera, sensuale e romantica in modo struggente, provate PRIGIONIERO DEL DESIDERIO. E preparatevi ad entusiasmarvi.”
– All About Romance

Commenti
  • Sonia (Ainos)

    Ottimo, mi fa proprio piacere che adesso si dia la necessaria importanza alle serie e le si pubblichi per intero: GRAZIE MONDADORI!

  • naan

    Sono molto contenta che questa bravissima autrice inizi ad essere pubblicata in modo regolare. Il suo Lord of Scoundrels (Il lord della seduzione) è uno dei più bei romance che abbia mai letto.

  • Marta aka Benio

    Sono felicissima che venga continuata la saga, unica cose chiederei di fare più attenzione agli errori ortografici, in questo libro erano molti.

  • LadyAileen

    Esmond è apparso nel romanzo La figlia del Leone nelle vesti del cattivo. Questa è una cosa assai insolita nei libri perché di solito quest’ultimo muore o non lo si vede più nei romanzi successivi. Naturalmente l’autrice lo ha reso ora più maturo (aveva 23 anni all’epoca della sua malvagità mentre ora ne ha 33) ed inoltre sulla sua strada ha incontrato una persona che gli ha dato una seconda possibilità.
    Mentre Francis Beaumont (marito di Leila) non ha la stessa sorte. Contrariamente al primo della serie che ho apprezzato pochissimo mentre il secondo mi aveva favorevolmente colpito con questo invece sembra di trovarsi davanti a qualcosa di diverso.
    Un giallo intrigante che ti lascia col fiato sospeso fino all’ultima pagina senza avere la più pallida idea del possibile colpevole, una protagonista femminile che si concede (un bacio) solo a metà del libro, un racconto dettagliato delle vicende che hanno visto coinvolto nel passato il protagonista (altre autrici danno solo piccoli accenni), il marito di Leila pur trattandola male sembra avere un lato buono (le ha permesso di fare tante cose).
    Cosa che mi ha colpito è che tutti i protagonisti principali sembrano sentirsi colpevoli (anche se in fondo non hanno fatto niente di così tragico) e fanno di tutto per cercare di “redimersi”.
    La trama è abbastanza articolata:
    Sono contenta che i possibili colpevoli fossero così numerosi (5 per l’esattezza senza contare il vero assassino) e con un movente che portava il lettore a scoprire nuovi segreti sul morto.
    Complessivamente è un buon romanzo: passionale senza essere volgare, scorrevole e per certi versi anche drammatico.

  • flo

    compratelo se non lo avete fatto,
    se no ve ne pentirete…non potrete fare a meno di non innamorarvi di Ismal,un uomo con la U maiuscola…completo affascinante…tutto quello che si desidera in un uomo…
    Allora concedetevi questa avventura….è farete fatica a
    uscirne…
    fatemi sapere!!! 😉 😉
    Florence

  • stella67

    bellissima storia finalmente sono riuscita a leggerla mi sono emozionata

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *