Il Giallo Mondadori 3127: Il lago della paura
Tutto sembrava perfetto, o quasi. Prima che l’orrore arrivasse dal cielo. In vacanza con la famiglia a bordo di una casa-battello su un remoto lago canadese, Cork O’Connor e la figlia Jenny vengono sorpresi da una violentissima tempesta durante un’escursione. Un mostruoso fronte di nere nuvole temporalesche si abbatte su di loro come una montagna e li scaraventa su un’isola devastata. Là, nei pressi di un capanno abbandonato, sotto un riparo di frasche, qualcuno ha nascosto un neonato, denutrito e disidratato. Ma le scoperte per i naufraghi non sono finite: c’è anche il cadavere di una ragazza, che però non è rimasta vittima della furia distruttiva degli elementi. No, è stata torturata e poi uccisa con una pallottola in mezzo alla fronte. Per Cork è ora di svestire i panni del turista e rimettere quelli dell’investigatore privato. Perché non solo ha un assassino da scoprire, ma soprattutto deve proteggere il bambino da chi vuole impadronirsene a tutti i costi. Ormai, la stessa salvezza dei suoi cari è inscindibilmente legata alla sorte di questo piccolo superstite che la morte segue come un’ombra.
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 25% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
marzo 30th, 2015 at 17:14
Se anche questo Krueger è ai livelli dei precedenti è da non perdere.
aprile 6th, 2015 at 19:03
sono in pieno accordo con Gneo. Preso anche questo. Vorrei sapere, tra i titoli non tradotti, come mai manca Heaven’s keep del 2009 che si inserisce tra “la baia delle nebbie” e “la miniera di sangue” precedentemente pubblicati nei GM. Non e’ il solo titolo mancante, ma trattasi di romanzo di buon livello e l’ordine cronologico e’ molto importante. Quale altro romanzo e’ in traduzione?
aprile 16th, 2015 at 09:54
Buongiorno, sono un vecchio appassionato di letteratura gialla, fantastica e fentascientifica. Mi inserisco nel discorso, riferendo che “Le miniere di sangue” é un libro eccellente, sapiente dose di mistero, scritto in maniera avvicente, trama al solito strutturata ed il finale (denouement) é degno della suspence prodotta. Un bel libro, di una autore geniale, e, ora mi leggerò anche “La baia delle nebbie”…