Il Giallo Mondadori 3114: I morti non riposeranno
Nella Londra di fine Settecento non solo i vivi sono vittima dei criminali. Anche i defunti rivestono un certo interesse, sotto forma di salme da trafugare e vendere agli scienziati per i loro tavoli da dissezione. Un fenomeno da baraccone noto come il Gigante Irlandese, alto due metri e quaranta, sarebbe una preda molto ambita da questi cacciatori di corpi, e il dottor Thomas Silkstone, anatomista di fama, teme che stia per morire. Un’occasione irripetibile per gente senza scrupoli come il medico rivale John Hunter, che vuole impadronirsi di un cadavere così straordinario per le sue ricerche. Ma l’orrore vero entra in scena con l’agghiacciante omicidio di un castrato, al quale con precisione chirurgica sono state rimosse laringe e corde vocali. Per rubargli, oltre alla vita, anche la voce. Chi può essersi macchiato di una simile atrocità? Al dottor Silkstone il compito di scoprire fin dove può spingersi uno studioso in nome della conoscenza. E fino a che punto può essere oscuro il cuore di un uomo.
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 37% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
settembre 5th, 2014 at 20:57
Mi era piaciuto molto l’ Anatomista. Questo se non sbaglio è il secondo libro con Thomas Silkstone che viene pubblicato, vero ?
settembre 7th, 2014 at 02:46
sì; dovrebbe trattarsi di the dead shall not rest, pubblicato la vigilia di natale del 2012
settembre 9th, 2014 at 12:44
Confermo. L’ho appena comprato.
settembre 12th, 2014 at 20:32
Vediamo come sarà questo giallo, spero vivamente che l’autrice si sia soffermata un po’ di più sull’indagine medico legale