La lunga notte di Glasgow (3067)
Fino alla notte in cui hanno fracassato il cranio al padre della sua ragazza, Lennox non aveva idea di quanto potesse essere spietata Glasgow. La città è stritolata nella morsa dei Tre Re, gangster potenti che gestiscono il crimine con pugno di ferro. Sono gli anni ’50, tutti vogliono arricchirsi e lasciarsi alle spalle il ricordo della guerra. Lennox, ex ufficiale dell’esercito canadese, fa l’investigatore privato e non disdegna di sbrigare qualche lavoretto per i boss. Insomma, la violenza non lo spaventa, lui ci sguazza, in questo Far West metropolitano. Ma non gli piace essere coinvolto in un omicidio, magari anche sospettato. E se per vederci chiaro dovrà andare fino in fondo a una brutta storia di traffici illeciti e scommesse proibite, tra poliziotti con la mano pesante e delinquenti di mezza tacca, su cui aleggia la figura misteriosa di John Largo… be’, lo farà. A Glasgow, niente rimane segreto per molto tempo.
Popularity: 33% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
ottobre 1st, 2012 at 14:35
Salve a todos!
Questo lo prendo, dato che “Glasgow”, il romanzo di Russell precedentemente pubblicato nei Gialli Mondadori, mi era piaciuto (e manco poco).
Ci sarà in versione e-book? Ora controllo.
Certo che sto periodo, con tutte le mie serie TV preferite che sono ricominciate, devo proprio fare notte per leggere. La vita è dura, lo si sa.
Il titolo originale di questo romanzo è “The Long Glasgow Kiss”.
Magari dopo ci scappa anche una recensione. Magari.
Saludos
DDRobbo
ottobre 1st, 2012 at 14:39
Ooops il romanzo precedentemente pubblicato era “Lennox”. Chiedo venia. Non Vena.
DDRobbo
ottobre 22nd, 2012 at 11:27
allora qualcuno ha letto il libro??
commenti?
ottobre 23rd, 2012 at 13:33
si lascia leggere,trama abbastanza avvincente anche se prevedibile,tutto sommato da comperare