I titoli di agosto del Giallo Mondadori

luglio 5th, 2024 by Redazione

Pronti per un teaser?

Ecco la lista dei titoli del Giallo Mondadori in arrivo durante il mese di agosto 2024 che potete già trovare nelle pagine finali dei volumi di luglio:

– Il Giallo Mondadori n. 3242, “La Torre delle Tenebre” di Paul Harding;

– Classici del Giallo n. 1483, “Verità Sepolte” di Reginald Hill;

– Il Giallo Mondadori Extra n. 41, “I Misteri della Camera Chiusa” di Rino Cammilleri;

– Il Giallo Mondadori Sherlock n. 120, “Sherlock Holmes. Orrore a Whitechapel” di Frank Emerson.

 

Come da tradizione, daremo tutte le anticipazioni su questi volumi a fine mese.

Seguite il blog per restare aggiornati!

Popularity: 36% [?]

Posted in Extra, Giallo (serie regolare), I Classici del Giallo, Sherlock

22 Responses

  1. Redazione

    Cari lettori,
    qui trovate i teaser sulle uscite di agosto come da voi suggerito e richiesto.
    Buona serata e buone letture!

  2. Antonio Fiore

    Il volume di Harding lo prenderò sicuramente…

  3. Alessandro B.

    Il Doherty (Harding) è della serie di Fratello Athelstan? Qual è il titolo originale?

  4. Alberto

    Dopo Paul Halter a luglio, Paul Harding (Doherty) ad agosto… bravi! Personalmente, due tra i miei autori moderni preferiti. Si tratta di “Candle flame” tredicesima avventura di Fratello Athelstan. La “torre” a cui si fa riferimento nel titolo è l’edificio annesso alla locanda chiamata appunto “Candle flame”. Tutte le diverse serie pubblicate a nome Paul Doherty/Paul Harding/ C.L.Grace (letti tutti…giusto la scorsa settimana ho finito “Gli uomini di paglia” dodicesimo titolo con Fratello Athelstan) non mi hanno quasi mai deluso. Trame gialle robuste, solide, ricche di colpi di scena, caratterizzate da camere chiuse e/o delitti impossibili con soluzioni soddisfacenti. Certo sono gialli storici (Medioevo e antico Egitto) e quindi deve piacere il genere, ma sono romanzi in cui il mystery puro è assolutamente protagonista senza cioè tanti elementi che purtroppo, dal mio personalissimo punto di vista, appesantiscono molti gialli d’indagine moderni e distraggono dall’intrigo, dal puzzle, facendolo quasi passare in secondo piano (se non in terzo….su tutti, le vicende personali/familiari, tic, manie, fobie del protagonista….detto con tutto il rispetto per gli amanti invece di tali vicende).
    Halter + Harding…ottime uscite.
    Grazie
    Buone letture a tutti

  5. Lele

    @Redazione
    a me non dispiacerebbe vedere in futuro una o più antologie a puntante dedicate ai racconti di Agatha Christie senza Poirot e Miss Marple, un’antologia con tutti i racconti di Dickson Carr e un’altra dedicata a tutti i racconti di Rex Stout. Ho detto a puntate perché ad esempio 80 racconti di Agatha Christie in un unico libro non ci stanno

  6. Gneo

    Finalmente un’ estate come si deve con la coppia Halter – Doherty.
    Per anni ci siamo dovuti sorbire la coppia Perry – Bowen…

  7. Lorenzo

    Grazie per le informazioni.
    Harding è interessante, anche se sono più incuriosito sullo speciale della camera chiusa.
    Sulla questione teaser, sinceramente, la trovo un pochino eccessiva. Alla fine hai le anteprime, e più dettagliate, alla fine dei libri del mese corrente.
    Posso comprendere la richiesta dei libri del mese successivo solo se non hai intenzione di fare acquisti, ma se hai già in programma di farli trovo alquanto inutile bombardare la redazione di domande sui numeri successivi.
    Voi della @Redazione siete fin troppo pazienti nell’accontentare i lettori

  8. Redazione

    Ciao @Lorenzo,
    stiamo sperimentando l’utilità dei teaser. Abbiamo accolto volentieri la richesta di alcuni lettori frequentatori del blog in quanto può essere utile per chi vuole progettare con più anticipo gli acquisti. In questo modo c’è uno strumento in più per restare aggiornati sulle novità, oltre alle anteprime alla fine dei volumi e agli articoli di fine mese, e inoltre speriamo di evitiamo gli off topic ed eventuali, comprensibili, nervosismi al riguardo. In questo modo cerchiamo di accontentare tutti, per quanto possibile. Questo blog è la vetrina ufficiale del Giallo Mondadori e noi siamo qui per voi.
    Buona giornata!

  9. Mariano del Preite

    A me sembra una scelta utile, più contenuti e informazioni sul blog fanno sempre bene agli appassionati.

  10. Alessandro B.

    L’uscita di un Doherty per me è sempre un evento, ho letto tutti i suoi libri pubblicati in italiano (e ne ho anche tradotto qualcuno dall’inglese). Dunque si tratta di un Athelstan, la serie che preferisco. Anche lo speciale sulle camere chiuse di Cammilleri è molto interessante.

  11. Salvatore

    @Redazione
    Condivido la richiesta di Lele e aggiungo i racconti di Cornell Woolrich… incrociamo le dita, grazie

  12. Kronos H

    Apprezzo l’idea del teaser.
    Aggiungo la richiesta dei racconti di Frederic Brown.

  13. Lorenzo

    @Redazione grazie per la gentile risposta e per la delucidazione riguardo a questi teaser.
    Spiegato così vi do pienamente ragione su questa nuova linea.

  14. Jonas

    Idea del teaser molto apprezzata;
    Grazie

  15. Rita

    E quali sono le uscite previste per Natale? 😁

  16. Rusty

    Reginald Hill lo comprerò senz’altro. Il primo che ho letto mi è piaciuto molto.

  17. Giulio

    Concordo con i precedenti commenti riguardo su scrittori come Paul Halter e Paul Harding (Doherty). Inoltre ho fatto una ricerca su Halter ed ho notato dei libri non recenti non pubblicati in Italia, mi sono chiesto il perchè. Forse non giudicati validi o per problemi burocratci?

  18. Lele

    @Redazione
    Perché alcuni racconti brevi di Dickson Carr NON sono mai stati pubblicati in Italia? Per questo ho buttato lì l’idea delle antologie….non sarebbe male, per quanto riguarda la Christie una raccolta con tutti i racconti di Tommy e Tuppence, Parker Pyne e il signor Quinn (la raccolta il misterioso signor Quinn + gli investigatori dell’amore e il serivio da te di Arlecchino), infine una bella racconta contenente i racconti senza detective fisso (soprannaturali e gialli)

  19. Redazione

    Ciao @Lele,
    grazie della segnalazione. John Dickson Carr è un autore a cui teniamo molto e per cui stiamo trattando interessanti acquisizioni che speriamo di poter annunciare presto.
    Buon pomeriggio!

  20. Stefano

    Carissima @Redazione, una curiosità.
    C’è qualche progetto di ristampare l diversi libri dei “Vedovi Neri” di Isaac Asimov? Specialmente magari partendo dall’ultimo scritto da Asimov che mi pare sia ancora inedito in italiano. Mi piacerebbe poter averli nei miei scaffali tutti insieme con lo stesso formato!
    Grazie per il servizio che rendete con questo Blog

  21. Redazione

    Ciao @Stefano,
    grazie per la segnalazione; facciamo del nostro meglio per venire incontro alle richieste dei nostri lettori, anche se non sempre è possibile soddisfarle per le questioni legate ai diritti e altre problematiche di pubblicazione.
    Buon pomeriggio!

  22. Kronos H

    Anch’io sottoscrivo per Asimov e la serie completa dei Vedovi neri (ma anche per la serie completa degli Enigmi dell’Union club, che conta di molti altri racconti mai pubblicati da noi)
    Come richiesta metterei anche un omnibus con la serie completa di Drury Lane di Ellery Queen, possibilmente con traduzione integrale.
    Grazie

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free