Giallo Mondadori Sherlock 119: “Sherlock Holmes. Assassinio al contrario”
Tim Major, “Sherlock Holmes. Assassinio al contrario”, Il Giallo Sherlock n. 119
Londra, maggio del 1898. Una nuova cliente si presenta al 221B di Baker Street: Abigail Moone, popolare scrittrice di storie del mistero, che pubblica sotto pseudonimo maschile.
Abigail racconta a Sherlock Holmes di aver ideato e messo in scena un finto omicidio per un nuovo romanzo, com è sua abitudine mentre inventa nuove trame.
Una cosa bizzarra, quindi, ma niente al di fuori del suo solito, non fosse che il giorno seguente il giornale ha riportato la notizia di un vero assassinio, avvenuto con le stesse identiche modalità di quello da lei immaginato.
La vittima, Ronald Bythewood, era un anziano frequentatore della Tate Gallery, un soggetto perfetto per il finto omicidio di Abigaili dati i suoi spostamenti abitudinari e prevedibili.
Tuttavia, l’avvelenamento dell’uomo è avvenuto sul serio, e con delle modalità che seguono alla lettera gli appunti segreti dell’autrice, cosa che la polizia considererà certamente un indizio di colpevolezza.
Soltanto il mitico duo di Baker Street può dimostrare la sua innocenza, ma per risolvere un caso così poco convenzionale sarà necessario ignorare le prove schiaccianti e smascherare il genio malvagio che è stato in grado di trasformare la finzione in realtà.
Traduzione di Marco Bertoli.
All’interno, per la rubrica Sotto la lente di Sherlock “Abigail Moone, una cliente molto impegnativa”, di Luigi Pachì.
Il Giallo Sherlock ha compiuto 10 anni. Vi abbiamo presentato 84 autori, 106 romanzi, 58 racconti, sono stati commessi 170 omicidi, Sherlock Holmes ha fumato 221 pipe… E la saga di Baker Street continua.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A LUGLIO
Popularity: 16% [?]
Posted in Sherlock