Il Giallo Mondadori n. 3236: Leonard Goldberg, “Atto di tradimento”
Leonard Goldberg, “Atto di tradimento”, Il Giallo Mondadori n. 3236, febbraio 2024
Un impossibile caso della camera chiusa per Joanna Blalock.
La figlia di Sherlock Holmes, medico forense dalla mente brillante, sembra aver ereditato dal padre la peculiare intelligenza deduttiva. Oltre alla casa al 221B di Baker Street, dove abita con suo marito, il dottor John Watson… Junior!
Il nuovo caso che le viene sottoposto è della massima confidenzialità, perché coinvolge i servizi segreti del Regno con possibili ripercussioni sul delicato scacchiere internazionale, che vede stagliarsi all’orizzonte la minaccia di un Grande Guerra.
Un trattato segreto tra l’Inghilterra e la Francia è stato rubato dalla residenza di campagna di Lord Halifax, duca di Winchester e ministro degli Esteri.
Il documento conteneva informazioni riservate sui piani delle due superpotenze per ostacolare l’espansionismo della Germania del Kaiser.
Per scoprire il colpevole, Joanna dovrà escogitare una trappola elaborata, catturare il colpevole del furto e recuperare il prezioso trattato scomparso.
Come fare? Il trucco è nascondere le proprie trame in piena vista. Come ha detto una volta suo padre, infatti, «non c’è niente di più ingannevole di un fatto ovvio».
Traduzione di Mauro Boncompagni
Originario della Carolina del Sud, Leonard Goldberg è un medico americano prestato alla narrativa. Nonostante sia ormai un autore affermato affermato, come testimonia il successo internazionale dei suoi romanzi, continua ad alternare la sua attività di scrittore alla pratica della medicina: è clinical professor presso il prestigioso centro medico della University of California a Los Angeles, oltre a essere un perito molto richiesto in casi di malasanità.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A FEBBRAIO
Popularity: 32% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
gennaio 29th, 2024 at 10:26
Buongiorno,
riprendo una richiesta avanzata ad ottobre 2021: si prevede a breve l’uscita del sesto ed ULTIMO libro della serie del Dr. Thomas Silkstone (di Tessa Harris)?
Precedenti pubblicazioni: settembre 2012, settembre 2014, marzo 2016, maggio 2018 ed aprile 2019.
Saluti. Andrea Ferri
gennaio 29th, 2024 at 12:00
@Andrea Ferri,
questo articolo è dedicato a Leonard Goldberg e al suo romanzo “Atto di tradimento”, chiediamo cortesemente di rimanere in topic e non uscire dall’argomento.
Riguardo alle uscite in previsione, trovate ogni mese le anticipazioni e le novità qui sul blog, sempre aggiornato. Per uscite future siamo sempre al lavoro per selezionare il meglio del mystery per voi.
Buona giornata!
gennaio 30th, 2024 at 12:43
Qualcuno ha notizie più dettagliate sull’autore? Ho trovato su google un Leonard Goldberg famoso produttore televisivo, ma penso sia un omonimo.
gennaio 30th, 2024 at 18:59
Ciao,Lucia. Nel “Leggi tutto” la Redazione ti fornisce dati che ti consentono di trovare su Google notizie su Leonard S. Goldberg, medico e scrittore.
gennaio 31st, 2024 at 17:34
Spett.le Redazione,
domando scusa se sono andato fuori tema, ma ritenevo si trattasse della sezione dedicata alla serie regolare del Giallo Mondadori.
Saluti.
Vostro lettore
febbraio 1st, 2024 at 21:40
Un caso della ‘stanza chiusa’ e lo zampino della ‘famiglia’ Holmes. La curiosità rende questa uscita decisamente imperdibile!
febbraio 4th, 2024 at 11:04
Ho letto il primo della serie pubblicato qualche mese fa e non mi é proprio piaciuto nonostante la trama interessante, personaggi come macchiette e dialoghi banali. Questo mese salto e attendo il prossimo!