Giallo Mondadori Sherlock: “Sherlock Holmes. Il mistero del dardo sibilante”
Rex Harpham, “Sherlock Holmes. Il mistero del dardo sibilante”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 104, aprile 2023
Le cascate non sono mai state un luogo neutro per Sherlock Holmes.
E il romanzo di esordio di Rex Harpham, “Il mistero del Dardo Sibilante”, porta Holmes e Watson proprio nei pressi di una di queste spietate trappole d’acqua verticali.
La cascata nota sotto il nome di Dardo Sibilante, sulle Highlands scozzesi, è un luogo tristemente noto per essere stato teatro di terribili esecuzioni del passato, simili a quelle che gli antichi romani praticavano alla Rupe Tarpea.
La cosa strana è che per una volta a Holmes viene chiesto di… non indagare.
Il che ovviamente non fa altro che suscitare la sua curiosità nei confronti del padrone della tenuta di Inverdaigh House, sir Hugh McFarlane, tanto più che il gentiluomo e la sua famiglia sembrano correre realmente un pericolo mortale, a causa di alcuni strani incidenti che continuano a perseguitarli.
Fra loch scozzesi, lussureggianti foreste spettrali e trappole mortali, riuscirà il celebre detective di Baker Street a sopravvivere alle frecciate della fortuna avversa?
E all’interno, per la rubrica Sotto la lente di Sherlock a cura di Luigi Pachì, “Holmes e Watson nella tenuta di Inverdaigh House”.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE AD APRILE
Popularity: 24% [?]