Montecristo/2 – Giorno maledetto (12)
Dario Massi era uno sbirro scomodo. Adesso è un uomo tornato dal limbo. E diretto all’inferno. Su di lui incombe uno spettro chiamato Montecristo. Di fronte a lui, dal cuore di un Italia cupa e feroce, si erge una forza sovversiva apparentemente inarrestabile, pronta a imporre un nuovo, blindato, ordine politico. Dalle fetide discariche campane ai roghi dei quartieri extracomunitari fino agli insospettabili palazzi pontifici, amici e nemici si confondono in un uragano di piombo e strage. Mentre il conto alla rovescia verso un attentato devastante sta per concludersi, Dario Massi non ha altra scelta se non stipulare la più blasfema tra le alleanze. Da uno dei maestri italiani del thriller, l’evento centrale di un formidabile trittico del suspense.
All’interno il racconto vincitore del premio Gran Giallo città di Cattolica.
[vai alla visualizzazione del volume]
Popularity: 21% [?]
Posted in Il Giallo Mondadori presenta, Le collane del Giallo
settembre 3rd, 2008 at 09:35
da parte mia non posso che fare ancora i complimenti a Fredi Marcarini che ha creato una copertina super, Grazie anche a ll’amico Giulio che ha prestato la sua faccia “satanica” per un Misericordia…giustamente senza pietà. il famoso coltello Salmaguda di cui si parla nel romanzo è quello che vedete…
settembre 3rd, 2008 at 10:34
Ottimo,sappiamo che Misericordia ha anche un volto,così arma in pugno quando lo incontriamo.
Parte la ricerca di questo Montecristo 2.
settembre 3rd, 2008 at 10:36
Sto terminando ora di leggere il primo capitolo della trilogia, e devo dire che hai fatto un lavoro stupendo: tanta azione ma anche approfondimento psicologico dei protagonisti.
E poi la comparsata di Bruno Genovese e’ geniale, al punto da creare un’unico universo narrativo. Unica pecca, sbaglio o c’e’ un “buco temporale” tra “Sole di Fuoco” e “Montecristo 1″ ? (Bruno e’ sposato ed a capo del DSE).
settembre 3rd, 2008 at 12:07
[…] “Il Professionista”e di “Vlad” torna con il secondo capitolo della trilogia “Montecristo” […]
settembre 3rd, 2008 at 12:10
Uscita imperdibile! Ho linkato la discussione anche da Segretissimo, visto l’autore, mi pareva il minimo.
settembre 3rd, 2008 at 13:31
Il primo volume mi è piaciuto moltissimo è aperta la caccia al secondo. Il Salmaguda me lo immaginavo proprio così. Professionista…siamo con te!
settembre 3rd, 2008 at 13:49
Bentornato Montecristo! Considero il primo capitolo della sagail più bel libro da me letto quest’anno, perlomeno nell’ambito del noir, davvero una bomba. Bella l’idea di contestualizzare l’antico culto mitraico nell’ambito delle trame del potere occulto…Sorprendente e realmente inquietante la sequenza della segregazione nel carcere balcanico, devastante la scena dell’attacco al porto di Taranto. Inutile dire che DiMarino cresce in bravura di libro in libro e per questo gli si perdonano anche quel po di stereotipi che accompagnano la sua scrittura e che forse sono pane per quanti come lui riescono nell’impresa di scrivere ben tre libri in un anno. Dario Massi è un personaggio maturo, il Professionista lo diventa di libro in libro. Da leggere assolutamente, senza riserve! R
settembre 3rd, 2008 at 14:31
Sono alla caccia del volume, difficile nelle mie lande desolate, ma arriverò presto alla meta!
Le copertine di Fredi sono una chicca, sempre più azzeccate!
Anche Lui merita di essere membro onorario della “Legione”
Saluti
settembre 3rd, 2008 at 16:54
rispondo a Ricky.
il buco temporaleè preordinato. l’epoca esatta in cui si svolgono Sole di Fuoco, Ora Zero, Montecristo e i capitoli del professionista con la DSE è…in un tempo parallelo al nostro, forse un po’ più avanti. licenza d’autore.
Bruno Genovese dopo tante vicissitudini ha trovato un po’ di pace con Kang… però….
Non si sa mai cosa può succedere.
intanto lasciatemi esprimere la soddisfazione di vedere che i lettori hanno seguito la traccia dei vari personaggi nel corso degli anni.
una soddisfazione che ripaga di tutto…
settembre 4th, 2008 at 08:59
Sei tu, Prof, che stai segnando una traccia indelebile per noi lettori. Le tue trame sono ragnatele sempre più vaste e intricate… e ci costringi a “volerne sapere” sempre di più.
settembre 4th, 2008 at 12:48
eheheh…è un gioco pericoloso e qualcuno deve pur farlo. una volta che cominci a intrecciare una storia con l’altra…non ci si ferma più…
settembre 5th, 2008 at 15:22
Giulio……
settembre 6th, 2008 at 09:28
Lo conosci? Giulio è il fidanzato della mia amica Sabine. A vederlo così sembra proprio un serial killer ma è un simpaticissimo, tra l’altro fan di tutto quello che è horror e splatter…
settembre 7th, 2008 at 17:42
Inquietante quanto basta l’amico Giulio… il rischio come dice Cas è di reagire troppo prontamente se capita di incontrarlo, prima di ricordarsi che la faccia a Misericordia l’ha soltanto prestata…
settembre 8th, 2008 at 11:17
Ciao, un grazie all’amico Stefano per la divertente occasione e complimenti a Fredi Marcarini che ha tirato fuori il peggio (o forse è il meglio) di me..
Il primo capitolo l’ho divorato..(notevole) leggere il secondo adesso..vedendomi in copertina.. mi fa un certo effetto.
Giusto per informazione: alla dogana mi fermano SEMPRE. Da ragazzo ho studiato dai gesuiti (prete mancato ?).
Dite che devo preoccuarmi ?
Un saluto a tutti
settembre 8th, 2008 at 14:00
Con quella faccia lì, caro Giulio, ho idea che siano gli altri a preoccuparsi. la tua mamma è contenta di vederti in tutte le edicole?
settembre 8th, 2008 at 18:11
x Giulio
Non è da tutti farsi fare un ritratto da Fredi…
settembre 9th, 2008 at 10:16
Ciao Beppe, si è veramene bravo e poi è veramente simpatico.
Per Il professionista: mia madre all’inizio ha sgranato gli occhi poi ha detto che la lama era molto bella ed è scoppiata a ridere. Le ho portato due copie, una per lei e una da dare al prete della chiesa dove facevo il chierichetto da piccolo.
settembre 11th, 2008 at 14:59
Con il tuo background, caro Giulio, saresti stato un Misericordia perfetto
settembre 23rd, 2008 at 08:23
Cristo….mi avete fatto venire la voglia di leggere questo Montecristo, il problema è che devo recuperare il primo ora.
gennaio 19th, 2009 at 03:09
[…] Crocodile Rock di Carl Hiaasen, Meridiano Zero 2) Avvocato di difesa di Micheal Connelly, Piemme 3) Montecristo vol.2, Giorno maledetto di Stefano Di Marino, Il Giallo Mondadori […]