Il Giallo Mondadori Sherlock 78: Tim Symonds, “Sherlock Holmes. Il mistero della figlia di Einstein”
Tim Symonds, “Sherlock Holmes. Il mistero della figlia di Einstein”, Il Giallo Mondadori Sherlock 78, febbraio 2021
“Lieserl” e “Titel”.
I messaggi anonimi arrivati al dipartimento di Fisica dell’Università di Berna contengono queste parole misteriose, oltre a nominare un giovane candidato alla docenza che attualmente lavora come impiegato all’ufficio brevetti.
Un certo… Albert Einstein.
Il rettore vuole vederci chiaro, temendo per la reputazione dell’istituto che si accinge ad assumere il giovane. E dopo aver ricevuto una laurea honoris causa in chimica, Sherlock Holmes accetta lo strano incarico.
Pensare che lui e Watson si trovavano in Svizzera solo per un servizio fotografico nella famigerata cascata del Reichenbach, dietro richiesta del direttore dello Strand Magazine!
Così, il duo investigativo cambia piani e parte per la Serbia, patria natia della moglie di Einstein, per scavare nel passato del giovane. Il dottor Watson non è molto convinto dell’incarico, all’apparenza noioso. Ma l’indagine rivelerà presto inattese tinte cupe…
Dello stesso autore, sulla nostra collana, sono apparsi: “Sherlock Holmes – Il caso del codice bulgaro” (Il Giallo Mondadori Sherlock n. 5), “Sherlock Holmes. Il caso della spada di Osman”, (Il Giallo Mondadori Sherlock n. 40) e “Sherlock Holmes; Il sigillo dei nove draghi” (n. 49).
All’interno, per la rubrica Sotto la lente di Sherlock Holmes, Luigi Pachì ci parla di “Il mistero di Lieserl” e il racconto “Sherlock Holmes e l’assassino dagli occhi di vetro” di Lucio Nocentini.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A FEBBRAIO
Popularity: 28% [?]
febbraio 13th, 2021 at 08:50
L’autore è uno storico e non un giallista e il romanzo ne risente. La trama, inconsistente, sarebbe stata adatta al massimo ad un raccontino.
Molto meglio il racconto in appendice.
febbraio 15th, 2021 at 23:22
Scusate, ho acquistato il volume in edicola ma inizia a pagina 17. Credo un errore di stampa. Possibile rimediare?
febbraio 16th, 2021 at 09:35
Salve @Christian,
ci spiace per il disagio, può segnalare il problema direttamente a: giallomondadori@mondadori.it.
Buona giornata.