Il Giallo Mondadori 3172: Donne da uccidere
Annamaria Fassio
Donne da uccidere
Il Giallo Mondadori 3172
Ottobre 2018
Ci sono storie che bisogna raccontare. Storie di donne che hanno creduto di potercela fare e di uomini che hanno impedito che questo accadesse. Donne come Andra. Costretta a raccogliere siringhe infette in un ghetto di Bucarest e a vivere il suo inferno quotidiano subendo gli abusi del patrigno quando non era altro che una bambina. Fino alla notte in cui suo fratello ha ucciso l’aguzzino e la fuga di Andra ha avuto inizio, verso un futuro migliore, forse. O come Costanza, allieva della Scuola di polizia, testimone suo malgrado del fatto che nessuno è immune da un incontro sbagliato. Storie che s’intrecciano, mettendo in contatto mondi diversi e lontani. Accomunate da una violenza cieca che, così come nelle strade, si scatena nell’intimità delle case, il luogo “sicuro” per eccellenza. Contro questa realtà atroce si batte giorno dopo giorno Erica Franzoni, commissario capo della Mobile di Genova, in una corsa contro il tempo in difesa delle vittime. Perché se qualcuna è uscita dal gorgo, altre non vedono ancora la fine.
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 22% [?]
Posted in Giallo (serie regolare)
ottobre 4th, 2018 at 20:38
Prelibato banchetto novembrino, slurp!
ottobre 7th, 2018 at 10:04
Mi piacerebbe leggerlo, se fossi riuscita a trovarlo in edicola! In effetti nelle edicole di Genova non si trova così facilmente, anche perchè – a detta degli stessi edicolanti – ricevono solo poche copie del libro.
ottobre 7th, 2018 at 11:14
Anch’io vorrei leggerlo, se riuscissi a trovarlo nelle edicole! Purtroppo a Genova non si trova ancora, forse perchè – a detta degli stessi edicolanti – vengono loro inviate poche copie del Giallo Mondadori.
Si può fare qualcosa per ottimizzare la lettura di questa grande giallista genovese?
novembre 3rd, 2018 at 11:52
Scrivo qui visto che si tratta di un’autrice italiana: perchè non proponete qualche speciale su autori italiani di gialli ambientati nelle nostre città? Tipo Crapanzano a Milano (o Olivieri) ma anche altre città come Roma e Napoli ecc. Sono da poco in questo blog e sono contento di vedere grande interazione fra lettori e redazione lo apprezzo molto. Come già espreso, forse una pagina fb sarebbe più facile da fruire anche con smartphone