Giallo Mondadori 3247: Patricia Cornwell, “A rischio”

dicembre 28th, 2024 by Redazione
Patricia Cornwell, “A rischio”, Il Giallo Mondadori n. 3247, gennaio 2025

Patricia Cornwell, “A rischio”, Il Giallo Mondadori n. 3247, gennaio 2025

Patricia Cornwell, “A rischio”, Il Giallo Mondadori n. 3247, gennaio 2025

 

L’ambiziosa e spregiudicata procuratore distrettuale Monique Lamont richiama con urgenza dal Tennessee Winston “Win” Garano, soprannominato “Geronimo”, investigatore navigato, abilissimo a muoversi nelle acque torbide della politica e dei giochi di potere.

Lamont vuole che Win partecipi a un nuovo entusiasmante progetto, nome in codice “A rischio”. Un’iniziativa della polizia di Stato volta a sfruttare i più avanzati sistemi di analisi del DNA per risolvere vecchi casi abbandonati.

Lamont presenta il progetto come un’emozionante svolta nelle tecniche d’indagine, ma Win sa che si tratta dell’ennesima mossa di Monique per scalare le vette  della politica.

Il cold case che ha davanti, tuttavia, stuzzica la sua curiosità. Un brutale omicidio avvenuto vent’anni prima a Knoxville, quello di Vivian Finlay, un’anziana residente di un quartiere elegante ritrovata massacrata nella sua villa.

Una vittima dimenticata dalla storia, che ha lasciato di sé solo ricordi sbiaditi, una sola fotocopia da microfilm dell’autopsia della vittima. Perché non c’è altra traccia di lei negli archivi? Dove sono finiti il fascicolo, le foto e il verbale?

Presto Win scoprirà che quello che in apparenza era un delitto come tanti nasconde in realtà una rete di segreti che potrebbero far saltare parecchie teste

 

Traduzione di Annamaria Biavasco.

 

Patricia Cornwell ha lavorato come cronista di nera e presso l’Ufficio di medicina legale della Virginia. Il personaggio di Kay Scarpetta ha vinto nel 1999 il prestigioso Sherlock Award per il miglior detective creato da uno scrittore americano. L’autrice è nata a Miami, cresciuta a Montreat, North Carolina, e ora vive e lavora a Boston. Visitate il suo sito www.patriciacornwell.com.

 

All’interno, l’approfondimento di Maria Elisa Aloisi, “Patricia Cornwell: L’importante è non arrendersi”.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A GENNAIO

Popularity: 3% [?]

Posted in Ebook, Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free