Classici del Giallo 1487: Agatha Christie, “Tommy e Tuppence: in due s’indaga meglio”
Agatha Christie, “Tommy e Tuppence: in due s’indaga meglio”, I Classici del Giallo n. 1487, dicembre 2024
Ci sono le coppie di investigatori professionisti, come Herlule Poirot e il suo fedele amico Arthur Hastings, e ci sono gli investigatori dilettanti, come Tommy e Tuppence Beresford, partners in life… e in crime.
Dilettanti per modo di dire, dato che in realtà lavorano entrambi per i servizi segreti britannici. Ma se durante la guerra erano abituati a dare la caccia alle spie tedesche, ora, in tempo di pace, si annoiano da morire.
Così quando il grande capo, l’ineffabile signor Carter, propone loro un nuovo incarico, delicatissimo e non privo di rischi, i coniugi Beresford non accettano al volo e iniziano a gestire un’agenzia investigativa di copertura sotto il nome di Theodore Blunt.
Imitando i metodi investigativi dei grandi detective della letteratura, Tommy & Tuppence mettono deduzione, creatività e un pizzico di humor al servizio di una serie di curiose indagini, ognuna sotto forma di racconto breve, tra misteriose lettere azzurre, collane rubate, omicidi in campi da golf, donne che vantano il potere della bilocazione e molte altre disavventure.
Traduzione di Luciana Crepax.
Agatha Christie (1890-1976), creatrice di immortali figure di investigatori come Hercule Poirot e Miss Marple, autrice di innumerevoli capolavori tra romanzi e pièce teatrali, è unanimemente riconosciuta come la Regina del Giallo.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A DICEMBRE
Popularity: 10% [?]
Posted in Ebook, I Classici del Giallo
novembre 30th, 2024 at 16:23
Questo mese i volumi usciranno il primo giovedì di dicembre o ci saranno ritardi come nei due mesi precedenti?
dicembre 2nd, 2024 at 08:30
@Antonio Fiore,
al momento non ci sono comunicazioni di ritardi. Segui il blog per restare aggiornato.
Buona giornata!
dicembre 2nd, 2024 at 14:46
Deliziosi T&T
dicembre 10th, 2024 at 20:31
Carissimi, vi leggo da molti anni (troppi, lamenta mia moglie, vedendo in ogni angolo della casa “macchie” gialle…), e vi devo confessare che ho mal digerito il passaggio dagli Speciali ai Big. Mentre gli speciali, nell’ottima formula due opere complete e un “corto”, in genere a tema, andavano spesso a ripescare autentiche chicche nella letteratura poliziesca storica e non, i Big propongono testi lunghi, impegnativi che, se non sufficientemente dotati di valore letterario, finiscono per usurare anche il lettore più appassionato. A parte il primo Big, Wang Hongjia, “Final Witness”, che non ho potuto leggere in quanto stampato malissimo, al punto da risultare illegibile (ho visionato almeno 4 copie: tutte difettate!), ne ho trovati pochi di veramente interessanti… a fronte di un consistente aumento di prezzo. Un tanto, per dare un contributo, come si dice, “per migliorare il prodotto”. Con viva cordialità. PZ
dicembre 11th, 2024 at 11:30
Ciao @PaoloGo,
ti ringraziamo per la segnalazione. Per quanto riguarda eventuali copie fallate, consigliamo di chiedere subito la sostituzione all’edicolante.
Buona giornata!