I titoli di novembre del Giallo Mondadori

settembre 30th, 2024 by Redazione

E ora un po’ di teaser autunnali. Ecco la lista dei titoli del Giallo Mondadori in arrivo durante il mese di novembre 2024 che potete già trovare elencati nelle pagine finali dei volumi di ottobre:

 

– Il Giallo Mondadori n. 3245, Matteo Guerrini, “Jiko -Identità oscura”

– I Classici del Giallo n. 1486, Stuart Palmer, “Un oscar per Hildegarde”

–  Il Giallo BIG n. 8, Roberto Mistretta, “Gelo”

– Il Giallo Mondadori Sherlock n, 123, David MacGregor, “Sherlock Holmes. La macchina dei fantasmi”

 

Come da tradizione, daremo tutte le informazioni su questi volumi a fine mese.

Seguite il blog per restare aggiornati!

Popularity: 32% [?]

Posted in Ebook, Giallo (serie regolare), I Classici del Giallo, Sherlock

7 Responses

  1. ANTONIO FIORE

    prenderò il volume di Palmer….

  2. Franco Minardi

    Matteo Guerrini ha vinto il Premio “Alberto Tedeschi 2022” con il romanzo “Zoo. La rabbia” in cui compare la figura del commissario Jo Hara. Se le mie deduzioni (e ricerche) sono giuste, “Jiko – Identità oscura” dovrebbe essere il suo secondo romanzo con lo stesso protagonista e, soprattutto (per gli amanti del genere, come me) dovrebbe trattarsi di una storia con enigma della “camera chiusa”. Spero di non sbagliarmi.

  3. Claudio

    Buongiorno. Posso fare una domanda al di fuori di tutto . Glynn Carr chi è ? Che cosa ha scritto? Neanche Wikipedia non lo cita? Redazione mi può dare una risposta . Prima che compre questo libro

  4. Dante

    Buongiorno. Se possibile vorrei qualche notizia circa la serie dei romanzi dedicata all’ispettore Lestrade da M.J.Row, dopo che ne sono usciti quattro, uno per anno, ormai ne sono passati due di anni dall’ultima uscita, non cè speranza che la serie riprenda? Erano veramente ben avvincenti e ben scritti. Grazie per un’eventuale risposta.

  5. Franco Minardi

    Faccio pubblica ammenda essendo giunto, nel mio post precedente, a delle conclusioni affrettate. Leggendo le anticipazioni riportate alla fine nei nuovi gialli in edicola, mi sono reso conto che il prossimo romanzo di Mattero Guerrini non è quello a cui avevo pensato io, cioè quello che avevo ipotizzato essere una storia, ambientata in Giappone, con una camera chiusa. Per tutta onestà, devo dire che a tali conclusioni ero giunto leggendo un’intervista dello stesso Matteo Guerrini rilasciata dopo la pubblicazione nei Gialli del suo romanzo vincitore del Premio Tedeschi 2022 (Zoo. La rabbia), nella quale egli annunciava che stava lavorando ad una seconda opera con protagonista il commissario Jo Hara. Alla luce della tempistica rilevata avevo (erroneamente) pensato che l’opera a cui si riferiva Guerrini – nel frattempo pubblicata in ebook da altro editore con il titolo “La grande onda”, fosse quella preannunciata in questo blog. Evidentemente mi devo ricredere; probabilmente quella a che sarà pubblicata nel Giallo il mese prossimo è un’altra opera (sarebbe la terza con il commissario Jo Hara) ma ciò non toglie il fatto che varrà senz’altro la pena leggerla. Almeno io lo farò.

  6. Fabrizio

    Mi permetto di utilizzare questo spazio per segnalare un vecchio libro di Edward Grierson del 1956 stampato nei Gialli nel 1994 col titolo Il secondo uomo .L’ ho letto in un fiato ,un capolavoro del genere giudiziario .Mi risultano altri titoli non tradotti,mi sembra un autore che meriterebbe attenzione.

  7. Francesco Scheurer

    GLYN CARR è lo pseudonimo di Frank Showell Styles (Birmingham 1908 – Bangor 2005).
    La giovinezza tra le colline del Galles del nord lo fa appassionare alla montagna. La Seconda Guerra Mondiale lo vede nelle file della Royal Navy, nelle acque del Mediterraneo, ma non perde occasione per camminare e arrampicare ad ogni licenza. Collaboratore del Punch, firma decine di libri con il suo vero nome, ma anche con gli pseudonimi C.L.Inker e Glyn Carr. In quest’ultima veste è il prolifico autore di una quindicina di avventure del detective dilettante Abercrombie Lewker, ambientate sulle falesie gallesi come nella valle austriaca dello Stubai, in Norvegia e sul Cervino.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free