Il Giallo Mondadori 3243: Rhys Bowen, “Quattro funerali e un matrimonio”

agosto 29th, 2024 by Redazione
Rhys Bowen, “Quattro funerali e un matrimonio”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 121, settembre 2024

Rhys Bowen, “Quattro funerali e un matrimonio”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 121, settembre 2024

Rhys Bowen, “Quattro funerali e un matrimonio”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 121, settembre 2024

 

Lasciare la linea di successione reale e diventare una donna come tutte le altre è un bel passo indietro per la cugina del re. Ma è il prezzo per sposare il suo amato Darcy O’Mara, e lady Georgiana Rannoch lo paga volentieri.

Resta il problema di dove andare a vivere, dato che i futuri sposi non navigano esattamente nell’oro.

A risolvere il problema ci pensa l’ex marito della madre, il padrino giramondo di Georgy, che la invita a prendere possesso di una sua vecchia tenuta nel Sussex. Un maniero in stile Tudor con un parco e una bella fontana nel piazzale, in cui aveva già soggiornato da bambina.

Peccato che la tenuta di Eynsleigh, dopo tutti questi anni, sia molto diversa dai suoi ricordi d’infanzia!

La magione è ai limiti dell’abbandono, con il giardino in disordine, il mobilio tutto impolverato e un terribile odore di muffa che aleggia ovunque.

E nemmeno il benvenuto della servitù è dei migliori. Il personale, ridotto all’osso, sembra percepire la nuova padrona di casa come un’intrusa e si mostra incompetente e sgradevole.

Oltre a tutto questo, Lady Georgiana deve fronteggiare i preparativi del matrimonio da sola mentre Darcy è assente per via di qualche misterioso incarico e, come se non bastasse, alcuni strani incidenti sembrano mettere in pericolo vita stessa di Georgy.

Riuscirà la celebre damigella spia a scoprire chi attenta alla sua vita… e a convolare a giuste nozze con Darcy?

 

Traduzione di Marilena Caselli

 

Rhys Bown (1941, Bath), pseudonimo di Janet Quin-Harkin, è un’autrice britannica di origini gallesi. Dopo gli studi, ha lavorato per la BBC e la radio e si è trasferita a San Francisco, dove vive tuttora. Prima di dedicarsi al mystery ha scritto un centinaio di libri per ragazzi. Oltre alla serie di Lady Georgiana, la Damigella Spia, l’autrice è nota per le serie di Molly Murphy, ambientata a New York alla fine dell’Ottocento, e dell’agente di polizia gallese Evan Evans. I suoi romanzi hanno ricevuto numerosi premi, fra cui l’Agatha Award.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A SETTEMBRE

Popularity: 11% [?]

Posted in Giallo (serie regolare)

4 Responses

  1. Lele

    @Redazione perché non ripubblicate “Damigella spia” che non se ne trovano praticamente più copie?

  2. Redazione

    Ciao @Lele, ti ringraziamo per la segnalazione.

  3. Marco

    Mi unisco nel richiedere una ripubblicazione nei classici di Damigella spia; lo possiedo già ma quel volume uscì prima del cambio di formato del 2011 e da un punto di vista di simmetrie poirottiane mi disturba averlo in formato piccolo. Con la ripubblicazione avrei tutta la serie nel gradevolissimo formato odierno.

  4. VS

    Anch’io mi unisco alla richiesta di ripubblicare Damigella spia. I primi due numeri della serie li ho dovuti leggere in inglese, perché sprattutto il primo è quasi introvabile, se non a prezzi folli sul mercato dell’usato. Entrambi non sono apparsi come ebook. Sono diventata Lady-Georgiana-dipendente e ho impellente bisogno della serie completa!

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free