Giallo Mondadori Sherlock 118: “Sherlock Holmes. Il manoscritto scomparso di Mark Twain”
Roger Riccard, “Sherlock Holmes. Il manoscritto scomparso di Mark Twain” n. 118, giugno 2024
«Forse non le sembrerà un granché, signor Holmes, e in effetti credo che potrebbe suscitare più interesse nel dottor Watson, ma la verità è che qualcuno mi ha rubato la vita.»
Così esordisce lo statunitense Samuel Clemens, meglio noto con lo pseudonimo di Mark Twain, presentandosi al duo investigativo di Baker Street.
Lo scrittore americano si trova a Londra assieme alla famiglia, ma qualcuno ha fatto irruzione al Langham Hotel e ha trafugato le carte su cui stava lavorando alle proprie memorie.
Chi può essere stato, e perché?
Gli indizi superficiali, dal vetro rotto della portafinestra alle macchie di pioggia sul tappeto a un brandello di stoffa impigliato nella ringhiera della scala antincendio, sembrerebbero indicare un’effrazione.
Ma Sherlock Holmes non è uno che si fermi alle prime tracce, e presto scopre che la via presa dal ladro sembrerebbe essere passata semplicemente dalla porta, con tanto di comoda chiave o di passe-partout.
Perché allestire quella messinscena, allora? La partita si complica, e questo, si sa, è un invito a nozze per il re dei detective, che accoglie con piacere la sfida dell’americano piombato alla sua corte da oltre oceano.
Traduzione di Marilena Caselli.
All’interno, per la rubrica Sotto la lente di Sherlock “Mark Twain e il misterioso furto al Langham Hotel”, di Luigi Pachì.
Il Giallo Sherlock ha compiuto 10 anni. Vi abbiamo presentato 84 autori, 106 romanzi, 58 racconti, sono stati commessi 170 omicidi, Sherlock Holmes ha fumato 221 pipe… E la saga di Baker Street continua.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A GIUGNO
Popularity: 19% [?]
maggio 28th, 2024 at 10:57
Gli elementi proposti della trama sono accattivanti! La copertina con i due protagonisti e il Big Ben sullo sfondo pongono interessanti aspettative! …Ci vediamo a Baker Street, ah no scusate, in edicola!