Giallo Mondadori 3233: Hannah Morrissey, “Black Harbor”
Hannah Morrissey, “Black Harbor”, Il Giallo Mondadori n. 3233, novembre 2023
Trascrivere le registrazioni audio e i verbali di interrogatori della polizia di Black Harbor non è il massimo come lavoro.
Ma Hazel Greenlee, trasferitasi appositamente nella città più turbolenta dell’intero Wisconsin, spera che questa esperienza si trasformi nel trampolino di lancio per la sua professione da sogno: fare la scrittrice.
Il lavoro come trascrittrice è piuttosto riservato, tanto che la protagonista non può confidare nemmeno al marito le atrocità di cui diventa suo malgrado testimone, tra suicidi che si buttano dal grande ponte in ferro e vicende di spacciatori senza scrupoli.
Un compito che Hazel svolge di notte, da sola, in una stanzetta del dipartimento di polizia. Al sicuro…
Almeno fino a quando da semplice ascoltatrice non diverrà, volente o nolente, parte attiva delle sue trascrizioni.
Certo, finire dentro un vero delitto è un modo davvero efficace di trovare materiale per scrivere un grande thriller. A patto di uscirne viva!
Hannah Morrissey ha studiato inglese e scrittura creativa alla University of Wisconsin-Madison. Questo “Black Harbor” (titolo originale Hello, Transcriber, 2021) è il suo primo romanzo ed è ispirato alla sua esperienza di trascrittrice per la polizia. Vive nel Wisconsin con il marito e due carlini.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A NOVEMBRE
Popularity: 32% [?]
Posted in Ebook, Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
novembre 12th, 2023 at 08:35
Terminato ora. Sarà perché detesto i libri che parlano di droga e di drogati, ma non mi è piaciuto.
novembre 23rd, 2023 at 12:28
Non è piaciuto neanche a me. Trama confusa. Nessuna tensione.
Laura
dicembre 18th, 2023 at 22:48
“I libri che parlano di droga e di drogati”.
Non si può mai provare a sperimentare in queste collane. Volete solo il delittino con la risoluzioncina, e gente perbene.
dicembre 19th, 2023 at 12:51
Io l’ho preso dopo aver letto i commenti negativi di @Gneo e @Laura, perché al contrario di tanti altri preferisco farmi mie opinioni leggendo. Scriverò cosa ne penso quando l’avrò finito, però di sicuro mi chiedo quai finalità abbiano quelli che mettono commenti negativi: vi interessa che nessuno compri i libri che a voi non piacciono? A che pro? Per affossare la collana? Mi pare un atteggiamento davvero assurdo e deleterio. Io il GM lo sostengo sempre e comunque, e se una cosa non mi piace me lo tengo per me, non mi viene in tasca nulla nel contribuire ad affossare la collana.
dicembre 19th, 2023 at 12:53
Cari utenti,
cortesemente ricordiamo di moderare i toni ed evitare sterili polemiche.
Aiutateci a conservare l’utilità di questo blog come strumento di informazione e a mantenerlo un posto piacevole in cui trascorrere il tempo.
Grazie e buone feste!
gennaio 7th, 2024 at 18:09
Ciao a tutti, all’inizio l’ho trovato un po’ lento e non convincente. Poi, mano a mano, acquista di ritmo, tanto che sono stato sveglio fino a tarda notte per finirlo. Mi è piaciuta molto la descrizione dell’ambiente e dei personaggi. Ho pure ringraziato l’autrice su FB e mi ha risposto. Jo visto dal profilo che è una dark lady piuttosto giovane!