Il Giallo Mondadori Sherlock 90: Denis O. Smith, “Sherlock Homes. L’enigma di Foxwood Grange”

gennaio 27th, 2022 by Redazione
Denis O. Smith, “Sherlock Homes. L'enigma di Foxwood Grange”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 88, febbraio 2022

Denis O. Smith, “Sherlock Homes. L’enigma di Foxwood Grange”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 90, febbraio 2022

Denis O. Smith, “Sherlock Homes. L’enigma di Foxwood Grange”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 90, febbraio 2022

 

Nel salotto del 221B di Baker Street, Sherlock Holmes e il dottor Watson sono impegnati a disquisire come al solito di deduzione logica e tecniche di investigazione criminale, quando alla porta si presenta un uomo con un biglietto da consegnare.

Il messaggio è di Farringdon Blake, noto giornalista scientifico, e seppure il contenuto del testo rimanga vago, proponendo un incontro, dalle sue parole traspare una profonda inquietudine.

Soltanto quando i tre uomini si ritrovano faccia a faccia, seduti a un tavolo del Great Western Hotel, Blake rivela il vero motivo dell’invito: è convinto che da un po’ di tempo qualcuno lo stia seguendo, e vuole a tutti i costi che Holmes scopra di chi si tratta… e soprattutto perché lo stia facendo.

Ben presto, grazie a una trovata geniale, il pedinatore diventa il pedinato. Ma quando la pista di Londra si raffredda, l’indagine si sposta a Fooxwood Grange, la tenuta di famiglia di Blake tra le distese boscose dello Oxfordshire, recentemente ereditata dal giornalista.

L’antica villa, una tenuta elisabettiana di trecento anni, si rivela teatro di una serie di stranezze, come una fila di pioli a U piantati nella corteccia di un albero a mo’ di scala che portano a quello che ha tutta l’aria di un luogo di appostamento per spiare lo studio di Blake, e un’enigmatica poesia che potrebbe essere stata composta da un precedente possessore della villa.

Così, al mistero del pedinatore se ne aggiunge un altro, le cui radici si perdono tra le nebbie di un passato lontano, intrecciandosi con la storia dell’antica tenuta.

Solo l’occhio attento del più grande investigatore del mondo potrà scovare il bandolo della matassa e portare alla luce la verità.


E all’interno, per la rubrica
Sotto la lente di Sherlock, un approfondimento a cura di Luigi Pachì su “Il doppio mistero di Foxwood Grange”.  

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A FEBBRAIO

Popularity: 24% [?]

Posted in Ebook, Sherlock

One Response

  1. Fabio

    Sembra un buon titolo, speriamo.
    Sono curioso di sapere se sarà prevista un’uscita speciale per il fatidico n.100 del G.M. SHERLOCK, verso la fine dell’anno!

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free