Giallo Mondadori Luglio 2019
luglio 14th, 2019 by Redazione
Quali volumi del Giallo Mondadori vi porterete in vacanza? Ecco le uscite di luglio, fatecelo sapere rispondendo nei commenti!
Anne Perry, “L’infamia di Lancaster Gate”, Il Giallo Mondadori 3181, luglio 2019
Ethel Lina White, “Svanita nel nulla”, I Classici del Giallo Mondadori n. 1422, luglio 2019
Augusto De Angelis, “Sei donne e un libro”, I Classici del Giallo Mondadori Oro n.9. luglio 2019
Todd Downing; D.B. Olsen D.B., Vickers Roy, “Ai gatti piace il delitto”, Gli Speciali de Il Giallo Mondadori 90, luglio 2019
Tim Symonds, “Sherlock Holmes – Il caso del codice bulgaro”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 59, Luglio 2019
Popularity: 38% [?]
Posted in 90 anni, Classici oro, Giallo (serie regolare), Giallo oro, I Classici del Giallo, Il Giallo Mondadori Extra, Il Giallo Mondadori presenta, Le collane del Giallo, Sherlock
luglio 16th, 2019 at 13:51
Gentile redazione,
parto proprio domani per una settimana destinazione Mar Ligure e mi farà compagnia il romanzo inedito di Ethel Lina White, che ammiro moltissimo (a proposito, ho convertito al “giallo” un caro collega e amico proprio con i due romanzi più conosciuti della scrittrice gallese, vale a dire “La signora scompare” e “La scala a chiocciola”. Ne è rimasto entusiasta, lui che leggeva solo i russi e i grandi classici …)
luglio 16th, 2019 at 14:13
Questi due li ho presi entrambi. Adoro Anne Perry, checché ne dica qualcuno che continua a denigrarla (ma vorrei capire perché: se u autore non ti piace non lo comprare, perché cercare di convincere altri a non farlo? Che senso ha? Fa solo danni alla collana, mi viene da dire), e non ho mai letto né Olsen né Vickers, e quindi sono curioso di approfondire. Ottime scelte, grazie!
luglio 16th, 2019 at 15:25
Aggiungo: intendevo dire, con “questi due”, il Gillo e lo Speciale. Per gli altri tre… pian piano recupererò anche questi.
luglio 19th, 2019 at 09:37
Lo Sherlock non è male anche se con il canone c’entra poco.
De Angelis non richiede commenti: con Sherbanenco é il più grande giallista del novecento.
Ottimi anche i gatti e la White.
La Perry non fa per me.
agosto 6th, 2019 at 10:09
Ho notato che non è indicato nella pagina apposita l’anno della prima pubblicazione in Inghilterra del romanzo She faded in the air (“Svanita nel nulla”) di Ethel Lina White. Sul sito Fantastic Fiction ho trovato che il romanzo apparve nel 1941 e su un altro sito che la casa editrice è “The Crime Club/Collins”
Ne sto ultimando la lettura, che trovo appassionante e originale, e quindi non posso che sollecitare i vari esperti del Giallo Mondadori a continuare a proporci le restanti opere inedite della White (dovrebbero essere sette)
nonchè tutti i racconti (anche se penso sia più difficile rintracciarli)
Un caro saluto