I Classici de Il Giallo Mondadori 1419: Charlie Chan e il canto del cigno
Earl Derr Biggers
“Charlie Chan e il canto del cigno”
I Classici de Il Giallo Mondadori n. 1419
Aprile 2019
L’inverno sta arrivando per Charlie Chan. Questo non solo perché nel suo viaggio dalle Hawaii alle montagne della California il brillante investigatore incontra la neve e il freddo per la prima volta, ma anche perché, tristemente, questo romanzo è davvero “il canto del cigno”, l’ultimo episodio di sei della serie lasciatoci da Earl Derr Bigger, morto appena un anno dopo.
Ad attendere il nostro eroe nella lussuosa magione di Lake Tahoe c’è un intricato convegno familiare che gira attorno alla popolare cantante lirica Ellen Landini e la selva dei suoi amanti ed ex mariti, tutti riuniti sotto lo stesso tetto.
La celebre diva viene uccisa da un colpo di pistola a sangue freddo. Toccherà a Charlie Chan risolvere l’enigma del suo omicidio, con l’aiuto del figlio dello sceriffo locale.
Soltanto la saggezza orientale di Chan e la sua profonda comprensione dell’animo umano renderanno possibile la scoperta dell’assassino.
E come sempre quest’anno, il volume contiene anche la quarta puntata della “Storia del Giallo Mondadori”!
EBOOK DISPONIBILE AD APRILE
Popularity: 18% [?]
Posted in 90 anni, Ebook, I Classici del Giallo
aprile 5th, 2019 at 20:58
Non per fare il criticone, ma personalmente non avrei inserito un romanzo di questo autore tra i numeri celebrativi del Giallo Mondadori. La ragione? Semplice: basta fare un giro sulle piattaforme di vendita Ebook opoure andare in libreria per rendersi conto che le sue opere sono strapubblicate da Newton Compton (con traduzioni integrali e moderne), Oscar Mondadori (anche se al momento non è presente questo particolare titolo) e Polillo. Sarebbe stato meglio recuperare qualche altro autore meno inflazionato.
aprile 8th, 2019 at 23:42
Aspettavo questa uscita con impazienza. Spero che i due romanzi che mancano per completare la serie arrivino presto.
Grafica bellissima.