Giallo Mondadori Febbraio 2019
febbraio 14th, 2019 by Redazione
Avete già letto i nuovi titoli del Giallo Mondadori in edicola a febbraio?
Anne Perry, “L’enigma di Angel Court”, Il Giallo Mondadori n. 3176.
Arthur Hall, “Sherlock Holmes – Il demone del crepuscolo”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 54.
Fateci sapere qual è il vostro preferito e perché.
Buona lettura!
Popularity: 15% [?]
Posted in Senza categoria
febbraio 14th, 2019 at 16:48
Purtroppo i miei preferiti ancora non si vedono (e nemmeno a marzo, viste le anticipazioni)… Per fortuna esistono le rivendite di usato: ho preso un Miles Burton, due Craig Rice, un D.M. Devine, un Charlotte Armstrong, un Kate Wilhelm, Carter Dickson. Tutti ovviamente Mondadori da edicola (tranne L’occhio di Giuda, che già avevo nei Classici del Giallo, ma ho trovato in versione Oscar con prefazione)… ma i Mondadori da edicola di qualche anno fa, purtroppo. E la mia wishlist sarebbe ancora lunga, sebbene abbia una biblioteca gialla di quasi 1500 volumi. E mi riferisco, quanto a desiderata, soli a titoli già editi in Italia. Perché ci sono ancora tanti Halter o altri classici minori (vedi collane Polillo, Lindau, ecc.) che esistono ancora solo in versione originale…
febbraio 14th, 2019 at 17:02
Un elenco di autori che cerco (senza elencarne tutti i titoli)? Brown, Carr, Connington, Devine, Dickson, Eberhart, Ferrars, Fletcher, Gribble, Jepson, Lovesey, P. Macdonald, Marsh, McCloy, Reilly, Rice, Wentworth, tra quelli usciti in Mondadori. Ma anche inediti di Rhode (so che ce ne sono tanti…) o ristampe di libri degli autori succitati usciti per altre case editrici (Casini, Garzanti, Longanesi, Rizzoli, Newton, De Agostini, Aurora). O autori editi da altri in tempi passati: Fearn (Garden), Livingstone/Jacq (Tea), ecc.
febbraio 15th, 2019 at 08:07
@Alberto: Siano benedetti i negozi dell’usato, che ci permettono di colmare le lacune nelle nostre collezioni, oltretutto senza spendere più di tanto!
P.S. Le copertine non sono quelle del mese scorso?
febbraio 15th, 2019 at 18:33
Il Gardner è uno dei migliori con Perry Mason. L’apocrifo di Holmes è di ottimo livello La Perry mi ha stufato e quindi risparmio.
Buone letture.
febbraio 16th, 2019 at 12:00
Acquistati Sherlock Holmes e Perry Mason
febbraio 19th, 2019 at 15:29
Brown, Brown, Brown!
Famosissimi i suoi racconti di fantascienza, ottimi i gialli, credo parecchi ancora inediti in Italia…
E una raccolta di racconti gialli?
Tipo “MisteryLinea B1 e B2″ ?