Il Giallo Mondadori Sherlock 49: Sherlock Holmes; Il sigillo dei nove draghi
Tim Symonds
Sherlock Holmes; Il sigillo dei nove draghi
Il Giallo Mondadori Sherlock 49
Settembre 2018
Corre l’anno 1906, e Sherlock Holmes si è ritirato nel Sussex per dedicarsi allo studio e all’apicoltura. Agli occhi del dottor Watson, in visita di cortesia, la casa dell’amico sembra una replica del 221B di Baker Street. I vecchi cimeli sono tutti al loro posto: il tavolo macchiato dagli acidi degli esperimenti chimici, i diagrammi, la rastrelliera delle pipe; immancabili, il prezioso violino e la babbuccia persiana con la riserva di tabacco. Sì, parrebbe quasi di essere tornati indietro nel tempo, all’epoca delle loro appassionanti avventure. Detto fatto, perché da questo quadretto idilliaco, venato di nostalgia, il dinamico duo sta
per essere catapultato, con un drastico cambio di scena, letteralmente agli antipodi. La consulenza del grande segugio è richiesta nel cuore del Celeste Impero, dove si vocifera di un complotto ordito ai danni
dell’autorità suprema. Sventare la cospirazione, alle prese con l’enigma di un misterioso sigillo, non sarà semplice quanto accertarne l’esistenza, ma il metodo di Holmes funziona a ogni latitudine. Perfino in Cina, il regno degli intrighi.
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 25% [?]
Posted in Sherlock
settembre 14th, 2018 at 04:00
Questa collana è fantastica! Sono indietrissimo con le letture ma voglio fare i complimenti a chi ha creduto e continua a sostenere questo progetto. Mi permetterei di suggerire anche la ristampa di alcuni testi classici come quelli di Adrian Conan Doyle- John Dickson Carr, la ristampa del Solar Pons di August Derleth e magari garantire 1-2 antologie annuali, non escludendo neppure ogni tanto una sortita holmesiana in generi affini.
settembre 15th, 2018 at 18:07
Per ora qui a Prato non è ancora arrivato nelle edicole. Speriamo che arrivi la prossima settimana
settembre 18th, 2018 at 17:18
A tutt’oggi in provincia di Torino non ce n’è traccia.
Complimenti per la distribuzione..
settembre 21st, 2018 at 07:14
Premettendo che non ho mai letto le opere di Doyle, devo dire che questo libro mi è piaciuto parecchio. Forse più spionaggio che giallo, ma comunque ben scritto e ottimamente documentato. Consigliato.
settembre 22nd, 2018 at 01:55
Ci sono alcuni sconfinamenti nello spionaggio anche nelle avventure canoniche, che nelle ultime raccolte sconfinavano spesso pure nel gotico con una spruzzatina di (fanta)scienza ittiologica. Il bello di Holmes a mio avviso è proprio la possibilità di traslare il metodo abduttivo anche in generi differenti e non condivido lo “scandalo” tra i puristi del giallo visto che tali sconfinamenti erano già stati introdotti da Conan Doyle.
settembre 22nd, 2018 at 17:41
Grande collana!
E’ l’unica che fa conoscere autori nuovi, sempre di ottimo livello.
speriamo che duri a lungo.
Purtroppo non si può dire lo stesso per la collana del Giallo con sempre i soliti autori stantii e ripetitivi.