Il Giallo Mondadori 3130: La morte e la piramide nera

aprile 27th, 2015 by Moderatore

lake

Inghilterra, XVIII secolo. Su una diligenza in corsa verso il Devon, un campionario di varia umanità fa da contorno al viaggio dello speziale John Rawlings, convocato d’urgenza da una marchesa sua amante. Ci sono fra gli altri un maestro di danza e una modista, un’attrice e un avvocato di provincia, un’istitutrice un po’ ciarliera e un tetro possidente.
Ma soprattutto c’è la Piramide Nera, un pugile professionista africano accompagnato dal suo manager. E l’atmosfera che aleggia su questo microcosmo di sconosciuti è a dir poco strana: chi sembra recitare un copione e chi riserva ai compagni parole o atteggiamenti minacciosi. Rawlings ha colto nel segno. Svegliandosi tardi in una locanda dopo la sosta notturna, scopre che la carrozza è già ripartita per l’ultima tratta. Lasciandosi dietro il cadavere di uno dei passeggeri,
vittima di un brutale assassinio. I colpi sono stati inferti con una furia così selvaggia da fargli fuoriuscire gli occhi dalle orbite. Nella stanza il sangue è schizzato fino al soffitto. Allo speziale che si diletta d’investigazioni resta una sola cosa da fare: rintracciare tutti i membri della disciolta comitiva. Tra di loro c’è senza dubbio chi ha dato un passaggio alla Morte.

EBOOK DISPONIBILE

Popularity: 40% [?]

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo

One Response

  1. Gneo

    I romanzi dello speziale sono sempre gradevoli e di buon livello: è un piacere ritrovarlo dopo parecchio tempo.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free