I classici de Il Giallo Mondadori 1339: Uno di noi deve morire
Andrew Sentry ha perso il fratello Nick durante la guerra di Corea. Catturato dalle guardie mentre cercava di evadere da un campo di prigionia e fucilato. Ormai sono passati anni, ma la ferita di quella scomparsa non si è mai cicatrizzata. Certo Andrew non immagina quali conseguenze avrà per lui il solo fatto di entrare in un bar a bere un bourbon e ritrovarsi a scambiare due chiacchiere con uno sconosciuto. Una somiglianza, una domanda casuale… poi la sconvolgente rivelazione: suo fratello era stato tradito da un commilitone, i nordcoreani lo stavano aspettando al varco. Non un tentativo di fuga andato male, dunque, ma un omicidio premeditato in piena regola. Altre dita avevano premuto il grilletto, non quelle del vero colpevole. Ora Andrew ha finalmente qualcosa a cui aggrapparsi per fare luce su quella morte. Sempre che l’ombra lunga di un delitto perfetto non arrivi a ghermire anche lui.
Ursula Curtiss (1923-1984), statunitense, rispettivamente figlia e sorella delle gialliste Helen Reilly e Mary McMullen, ha lavorato come giornalista e copywriter prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Specialista del suspense, abilissima nel tratteggio psicologico dei personaggi, nei suoi romanzi miscela sapientemente gotico e poliziesco. Sue opere sono state adattate per il cinema e la televisione.
All’interno, il racconto “Il canto dei gabbiani” di Diego Di Dio.
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 40% [?]
Posted in I Classici del Giallo, Le collane del Giallo
gennaio 7th, 2014 at 11:41
E’ bellissimo che tutti i titoli di questo mese sianop disponibili in digitale, dopo la doccia fredda di dicembre (e sul titolo della Curtiss c’è stato anche un piacevole omaggio di inizio anno, per chi è stato lesto a usufruirne!!!). Tuttavia sarebbe gradita una riga di spiegazione, da parte della redazione, sul ritorno dei deprecati DRM (ritorno definitivo?), dei quali avevamo tutti salutato con entusiasmo la soppressione.
gennaio 7th, 2014 at 14:33
Sono molto contento di questa uscita, e anche emozionato, perché si tratta della mia seconda pubblicazione targata Mondadori.
Mi trovate in appendice con “Il canto dei gabbiani”.
Spero possa piacervi, cari lettori del GM. In ogni caso, se vi va, fatemi sapere.
gennaio 11th, 2014 at 13:17
Bel romanzo e bel racconto. Solo che la fine, mi rivolgo a Diego, urlata e movimentata sciupa un po’ (solo gusto personale) l’andamento interiore, ineluttabile e fatale dell’inizio. L’avrei tenuto ancora soprattutto all’interno del personaggio. Ma va bene anche così.
febbraio 13th, 2014 at 16:57
Romanzo di qualità, poteva stare bene in uno speciale dedicato a quei gialli ambientati in periodi bellici. Ne uscì già uno incentrato sulla seconda guerra mondiale.