Il Giallo Mondadori Extra 17: Viral
Uzumaki. È questo il nome del terribile segreto che Liam Connor custodisce da oltre sessant’anni. Alla fine della Seconda guerra mondiale aveva sottratto a un misterioso nemico una fialetta contenente una potentissima arma batteriologica, in grado di contagiare l’intera umanità. Oggi, professore alla Cornell University, è uno dei massimi esperti nello studio dei funghi patogeni e un pioniere delle biotecno logie. Perciò, quando muore gettandosi da un ponte, l’ambiente accademico è incredulo e sconvolto. Jake Sterling, suo fidato collaboratore, non riesce a spiegarsi come un uomo sopravvissuto alle esperienze più tragiche e ancora così pieno di interessi possa essersi suicidato. I sospetti prendono corpo quando dal laboratorio di Connor risultano scomparsi i supersofisticati MicroCrawler, piccoli ragni-robot dotati di “lame” affilatissime. Deciso a fare chiarezza, Jake inizia a indagare insieme a Maggie, nipote del professore. Qualcuno avrebbe potuto volerlo morto? E per quale motivo? Possibile che nel passato dell’anziano studioso si annidi il germe di una catastrofe che supera i limiti del peggiore incubo?
EBOOK NON DISPONIBILE
Popularity: 41% [?]
Posted in Il Giallo Mondadori Extra, Le collane del Giallo
dicembre 10th, 2013 at 11:09
l’ho letto nel’edizione dal ibreria. godibilissimo spy-thriller
dicembre 10th, 2013 at 20:24
Dalla trama sembrava un discreto tecnhothriller sul solco dei classici ma se il Prof mette il bollino va comprato!
dicembre 15th, 2013 at 10:42
E’ un romanzo che potrà piacere a chi si intende di funghi.
Io che di funghi non ne capisco l’ho trovato scojntato.
dicembre 16th, 2013 at 16:22
mi correggo: scontato.
dicembre 30th, 2013 at 16:26
@redazione: scusate se insisto ma quando sapremo dei gialli per gennaio 2014…grazie carlo
gennaio 2nd, 2014 at 09:49
Non lo avevo letto nella precedente edizione ma mi trovo completamente d’accordo col Prof, almeno per le prime 50 pagine: a me sta piacendo molto e mi ricorda un po’ il Michael Cricthon degli esordi. Ben descritta l’ambientazione universitaria e ben delineati i personaggi. Vedrò come sarà nel prosieguo della lettura … ma sono “ottimista”
gennaio 2nd, 2014 at 17:57
Uno dei migliori romanzi che ho letto quest’anno. Pensate che l’ho comprato per caso. Non ho mai preso un giallo mondadori, essendo affezionato alla collana Urania.
Ben strutturanto e con una trama veramente coinvolgente.
Non mi stupisce che ne verrà un film.