Il Giallo Mondadori 3089: Al servizio di Sua Maestà
Per un’aristocratica come lady Georgiana Rannoch, trentaquattresima in linea di successione al trono d’Inghilterra ma sprovvista di mezzi, fare la donna delle pulizie in incognito è l’unico modo per sbarcare il lunario. È anche la copertura ideale per indagare su delitti e intrighi di corte. Questa volta però non le sarà di grande aiuto, perché una minaccia si addensa sul castello della sua famiglia in Scozia. Una serie di strani incidenti ai danni del principe di Galles e altri membri della cerchia reale lascia pensare che qualcuno voglia far loro del male. E questo è solo l’inizio, prima che entri in scena uno spietato assassino pronto a prendere di mira il suo avversario più pericoloso: lady Georgiana Rannoch, l’insospettabile damigella con il pallino dell’investigazione.
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 27% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
settembre 4th, 2013 at 09:30
La Bowen con il giallo ha poco da spartire: i suoi romanzi starebbero meglio nella collana Harmony…
settembre 5th, 2013 at 20:00
Il su precedente romanzo uscito nei gialli, “damigella spia” lo avevo trovato abbastanza imbarazzante; però alla fine era una storia accattivante per le appassionate (e gli appassionati, ci mancherebbe) di gialli-rosa; solo che questo sottogenere è più potabile con maestre come la Heyer o la Eberarth, la Bowen scrive romanzi rosa con una spruzzatina di giallo,e forse davvero questa non è la collana giusta.
settembre 18th, 2013 at 03:43
iallo Mondadori del 1946! da avere quindi anche per scrupolo filologico. Comunque il romanzo è caruccio, nella media di Gardner.
settembre 25th, 2013 at 14:44
La Bowen nel 1946 aveva 5 anni… mi sa che hai sbagliato topic, ti riferivi al Perry Mason del mese scorso.