Destini fatali (3084)
George Gates è un uomo distrutto. Fa il giornalista, ufficialmente, ma la sua vera occupazione è passare il tempo pensando alla tragica morte del figlio, rapito e ucciso a otto anni da un assassino mai identificato. Ora però una nuova ragione per vivere sta nascendo in lui: un detective in pensione specializzato in casi di persone scomparse, lo stesso che si era occupato di quello di suo figlio, gli racconta la storia di Katherine Carr, una poetessa svanita nel nulla in una lontana sera del 1987. George non può fare a meno di restarne affascinato, addirittura ossessionato dall’idea di fare luce sulla misteriosa sorte della donna, cercando tracce e indizi negli scritti che lei aveva lasciato. A supportarlo in questa indagine quasi senza speranza c’è una collaboratrice insolita e dall’intelligenza non comune: Alice, dodicenne affetta da progeria, la malattia che causa l’invecchiamento precoce. E via via, calandosi sempre più in profondità nei segreti di una sconosciuta, George comincerà a sospettare che l’oscura vicenda di Katherine Carr celi la chiave del suo stesso destino.
EBOOK NON DISPONIBILE
Popularity: 29% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
maggio 31st, 2013 at 02:39
Per ora ho letto soltanto IL VELENO NELLA MENTE di quest’autore ma mi sento di consigliarlo a scatola chiusa. E’ uno dei migliori scrittori americani contemporanei tout-court e il GIALLO MONDADORI merita un plauso incondizionato per proporcelo ad un prezzo simile!
maggio 31st, 2013 at 12:59
Beh, io ho letto praticamente tutto di Thomas H Cook e non posso che confermare il giudizio e il consiglio di ophiucus75: da non perdere!
maggio 31st, 2013 at 13:45
Dopo avere letto la precedente uscita su GM Il veleno nella mente questo titolo non me lo farò sfuggire. Grazie per la nota sull’ebook.
giugno 2nd, 2013 at 11:31
Concordo in pieno. “IL veleno della mente” è stata una lettura folgorante, per me che non conoscevo minimamente questo autore. Speriamo che le collane in rilegato da libreria non si accorgano troppo presto di Thomas Cook, perché potrebbero strapparlo al Giallo e poi mi toccherebbe spendere 20 euro per potermelo godere, anziché i 4,90 euro che spendo adesso!
Certo che non ci si pensa spesso (e non se ne parla), ma diamine, i Gialli Mondadori sono libri eleganti e ben fatti sotto tutti i punti di vista, che non sfigurerebbero accanto ad altri in brossura che si trovano nelle librerie, eppure ci vengono proposti alla metà degli altri libri economici e a un terzo dei rilegati. Cosa volere di meglio? 😉
giugno 5th, 2013 at 14:04
“Il veleno nella mente” è un buon lavoro di Cook, autore che adoro (il fanatismo per lui rasenta quello di gioventù per S.K.). Consiglio di recuperare Foglie Rosse, La collina del silenzio e Scritto nel sangue. DA RESTARE SENZA PAROLE. P.S. naturalmente andrebbero recuperati tutti i suoi lavori tradotti dal Giallo Mondadori.
giugno 5th, 2013 at 20:27
Fabrizio: intelligenti pauca. I lavori di Cook che ha scelto, guarda caso, sono anche quelli più amati da me. E mi fa un enorme piacere averli tradotti. Ma concordo con te anche sull’altra osservazione che hai fatto: Cook va letto tutto (sebbene abbia opere meno riuscite, sono d’accordo). Ma come cesellatore di parole e maestro di suspense psicologico ha ben pochi rivali, if any, nel mondo di quello che ci si ostina a definire il giallo contemporaneo, e che tuttavia, spesso, è alta letteratura.
giugno 6th, 2013 at 12:33
Appena acquistato.Leggo che dal prossimo
mese di luglio avete deciso di sparare
con l’artiglieria pesante:sono in arrivo
libri di James Handley Chase,Agata Christie; Arthur Conan Doyle,Anne Perry.
Inoltre in arrivo un super-speciale con
Elisabeth Ferrars,John Dickson Carr e
A.A.Fair con Donald Lam (uno dei miei
personaggi preferiti).Promessa mantenuta.Grazie.Devo cominciare a fare un po’ di spazio nella mia libreria.
giugno 25th, 2013 at 15:17
letto tutto d’un fiato. mi è piaciuto molto ma … potrebbe non piacere a chi vuole un finale a tutti i costi
giugno 28th, 2013 at 14:31
Finito anche io qualche giorno fa, sono concorde con nicola sul finale.
gennaio 9th, 2014 at 13:38
ok, finito durante le vacanze di Natale ma non ho capito il finale… cioè di solito cook chiude tutte le situazioni ed è chiaro, ma questa volta non so proprio dove barcamenarmi…help me! Qlc mi spiega cosa è successo???
gennaio 9th, 2014 at 15:05
Nel caso qualcuno volesse spiegare il finale come da richiesta , invito gentilmente a segnalare anticipatamente lo SPOILER .
Grazie