Lutto in famiglia (1269)
Le dieci e quarantasei di una sera nebbiosa a casa di Simon Barnett, avvocato. A chiamarlo al telefono è suo fratello Oliver, a sua volta avvocato e socio, che gli chiede di raggiungerlo urgentemente in ufficio. Quando Simon arriva, però, Oliver giace cadavere in una pozza di sangue, una rivoltella vicina alla mano destra. Una sola ossessione per Simon: trovare il suo assassino e fare giustizia, a ogni costo. Ma esistono porte che sarebbe meglio lasciare chiuse e segreti che non dovrebbero essere svelati, mai.
D.M. DEVINE (1920-1980), britannico, si laureò nelle università di Glasgow e Londra. Dal 1946 al 1972 lavorò come funzionario amministrativo dell’università di St Andrews, a Fife. Giallista dal 1961, quando il suo primo romanzo, Lutto in famiglia , vinse un importante concorso indetto dalla casa editrice Collins, grazie soprattutto al giudizio molto positivo di Agatha Christie.
(vai alla visualizzazione completa del volume)
Popularity: 31% [?]
Posted in I Classici del Giallo, Le collane del Giallo
aprile 12th, 2011 at 09:22
Un romanzo veramente in linea con i Classici del giallo che bilancia le due uscite del Giallo Mondadori di questo mese che sono di basso profilo.
Da leggere!
aprile 13th, 2011 at 12:04
Preso!