La sequenza mirabile
Cari lettori del Giallo Mondadori, è con grande piacere che Vi segnalo l’uscita del nuovo romanzo di Giulio Leoni.
“La sequenza mirabile” è già disponibile presso tutte le librerie nella collana “Mondadori Bestsellers”.
A Giulio Leoni, grande amico e appasionato del “Giallo” auguriamo il consueto successo.
La trama tratta dal sito ufficiale dell’autore (www.giulioleoni.it)
Sono una strana coppia di personaggi, Ermete Cimbro, a metà strada tra il Genio e il puro pazzo sconclusionato, e sua figlia Amaranta, dal fascino enigmatico, sensuale ed eterea insieme.
Si presentano un giorno alla porta di uno scrittore di gialli con il loro curioso segreto: negli anni Venti un diabolico quanto misconosciuto genio matematico, Gerolamo Martini, avrebbe messo a punto nientemeno che un sistema per debellare la roulette e vincere così somme favolose giocando nei casinò: la Sequenza Mirabile.
Sfacciatamente decisi a trarne cospicui guadagni, i due chiedono il suo aiuto per rintracciare la formula perduta. Nonostante lo scetticismo iniziale, l’uomo si lascia intrigare dall’intera faccenda, finendo così invischiato in una frenetica caccia al tesoro attraverso i decenni che, tra finti nani acrobati e misteriosi frati, cospiratori, alchimisti e assassini, arriva fino a D’Annunzio e all’impresa di Fiume.
Non immaginano, gli incauti, che non è il numero, ma il Male a governare il ritmo della Sequenza Mirabile…
Qualche nota sull’autore:
Giulio Leoni è nato a Roma, dove risiede. Laureato in Lettere, è un appassionato di storia della magia e dell’illusionismo, ed è membro dell’American Society of Magicians e dell’International Brotherhood of Magicians, oltre che del Club Magico Italiano. Nel 2000 ha esordito nella narrativa vincendo il Premio Tedeschi con il romanzo Dante Alighieri e i delitti della medusa. Ha pubblicato per Mondadori I delitti del mosaico (2004), I delitti della luce (2005) e per i ragazzi La compagnia dei serpenti. Il deserto degli spettri (2006), vincitore della targa della Presidenza del Senato della Repubblica al premio Lunigiana – Cinque Terre “Narrativa per Ragazzi”.
Infine, Vi segnalo il blog personale dell’autore:
www.giulioleoni.blogspot.com
Popularity: 29% [?]
Posted in Extra
luglio 9th, 2010 at 18:37
Ecco un’ottima scusa per fare un salto il libreria!
luglio 10th, 2010 at 21:40
Saluto Giulio Leoni di cui posseggo un manufatto unico, il trofeo per il Tedeschi 2006: na terracotta da lui realizzata che rappresenta la ” Falciatrice”; con tanto di falce, appunto. Ora, da membro dell’American Society of Magicians e dell’International Brotherhood of Magicians, e sopratutto da uno scrittore di mistery di tal fatta, ci si può aspettare di tutto, quindi ora vado a controllare che la terracotta non nasconda qualche segreto, o maledizione. Vi saprò dire …
luglio 10th, 2010 at 23:59
Apro subito la caccia al libro! Grande Giulio, sa sempre come catturarci…
luglio 15th, 2010 at 08:45
Tranquillo Stefano, se ti comporti bene non succede nulla. Certo, nelle notti di luna piena tende ad animarsi, ma a parte questo…
luglio 15th, 2010 at 18:32
Innanzitutto un saluto a Giulio Leoni e complimenti anticipati per il suo nuovo romanzo.
La trama sembra molto interessante…
Però, nonostante la notizia della pubblicazione, il libro non si trova ancora nelle librerie perchè uscirà martedì 20 luglio.
Paolo U.
luglio 19th, 2010 at 17:13
beccato oggi… bellissima la cover opaca! 😉
luglio 23rd, 2010 at 17:28
Giulio Leoni lo si ritrova, insieme a Massimo Pietroselli ed altri noti scrittori, in “Delitto Capitale” che mi sono beccato per portarlo al mare.
agosto 24th, 2010 at 13:54
Preso 2 giorni fa! Accingomi alla mirabile lettura…
L.
ottobre 3rd, 2010 at 09:16
http://corpifreddi.blogspot.com/2010/10/la-sequenza-mirabile-giulio-leoni.html
la nostra recensione del libro semmai dovesse servire