Medicina oscura (2977)
Qual è il legame tra una disperata operazione chirurgica e un sinistro laboratorio di sperimentazione neurocerebrale? Quale enigma avvolge una diagnosi orribilmente sbagliata e una nuova droga psicotropa spaventosamente letale? Quale segreto si cela tra un medico accusato di omicidio premeditato e un ricercatore braccato da torme di assassini? Quale baratro sembra inghiottire una verità clinica che nessuno può rivelare e un complotto allucinogeno che nessuno deve scoprire? Due grandi autori dell’intrigo. Due esplosivi medicalthriller. All’interno, il racconto “Memories of a killer” di Andrea Novelli e Gianpaolo Zarini.
(vai alla visualizzazione completa del volume)
Popularity: 20% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
maggio 2nd, 2009 at 08:57
Adoro i medical thriller e mi piace molto Colitto.
Davvero un G.M. interessante questo mese
maggio 4th, 2009 at 16:33
NOn me lo lascio scappare, mi sembra interessante. ciao
maggio 9th, 2009 at 17:10
Ho seguito i vostri consigli ed ora inizio la lettura…
maggio 9th, 2009 at 19:15
L’inizio mi ha fatto venire in mente “La paziente privata” di P.D.James. Ad un certo punto Rhoda Gradwyn (la paziente privata, appunto) sta per svegliarsi ma c’è qualcuno con i guanti di lattice che…
La prosa di Colitto è semplice, concreta, direi “facile” con accumulo continuo di particolari e con notevole scandaglio psicologico. Mi pare promettente.
maggio 10th, 2009 at 10:44
devo ancora prenderlo ma Colitto e Rosati sono una graranzia
maggio 10th, 2009 at 11:34
Ho finito di leggere Colitto. Un pò di delusione, via. Rispetto all’inizio, voglio dire. Il racconto è discreto, dignitoso, non lo nego, ma non si eleva di molto al di sopra di tanti altri prodotti similari. Sarà anche colpa mia che pretendo sempre troppo.
maggio 10th, 2009 at 11:45
Ho iniziato Rosati che mi sta facendo impazzire le poche cellule grigie rimaste con tutta la storia scientifica del DNA. Devo avere preso anche un aspetto piuttosto strano se la mogliera, passando nello studiolo, ha scosso ripetutamente la testa…
maggio 10th, 2009 at 18:48
Terminato di leggere. Allucinante. Semplicemente allucinante. Anche troppo per i miei gusti. Buona l’idea del racconto “Memories of a killer” di Andrea Novelli e Giampaolo Zarini, discreta l’esecuzione. Ma ora arriva Jonathan (nome biblico Piero!!!) e devo fare un pò di ginnastica alle braccia…
Ciao, ragazzi!
maggio 11th, 2009 at 12:44
Caro Fabio, la descrizione di tua moglie che, passando nello studiolo, scuote la testa vedendo come la lettura ‘ti ha ridotto’ è bellissima!
Io non ho letto il libro, ma penso che troppo materiale tecnico non giovi al racconto giallo.
maggio 11th, 2009 at 13:11
In effetti unn pò di senso dell’umorismo ce lo devo avere perché anche i miei tre gialletti, a detta di chi li ha letti, risentono di questo humour che mi porto dietro sin dalla nascita.
maggio 13th, 2009 at 11:27
Ritornando a bomba il libro va comunque letto…