Estate di morte – Harlan Coben
Ne avevamo parlato poco tempo fa su queste pagine. Ora, Harlan Coben, torna con un nuovo, poderoso romanzo sugli scaffali delle librerie italiane.
Dal portale librimondadori.it:
Durante un campeggio estivo, quattro ragazzi – Gil Perez, Margot Green, Doug Billingham e Camille Copeland – si avventurano nei boschi di notte per non fare più ritorno. Margot e Doug vengono brutalmente assassinati; Gil e Camille svaniscono nel nulla, ma tutto lascia pensare che anche loro siano rimasti vittime di un serial killer.
Vent’anni dopo, Paul Copeland, fratello di Camille e brillante procuratore della contea di Essex, viene chiamato all’obitorio per il riconoscimento di un uomo ucciso la notte prima. In apparenza quello che si trova di fronte è il cadavere di uno sconosciuto, ma una cicatrice sul braccio sembra rivelare una verità sconcertante: il morto è Gil Perez.
Questa scoperta getta Paul in un baratro di ricordi strazianti, riaprendo ferite mai rimarginate. Dove si è nascosto Gil durante tutto questo tempo? E perché? Che cosa è accaduto davvero nei boschi durante quella tragica vacanza? È possibile che anche Camille sia ancora viva? Per cercare le risposte a queste domande, Paul si inoltra in un dedalo di reticenze e ambiguità, trovandosi a fare i conti con le zone d’ombra della sua stessa famiglia e con il proprio inestinguibile senso di colpa per non aver vigilato a dovere sulla sorella.
Alla difficile ricerca di una verità tanto necessaria quanto spaventosa, Paul rincontra il suo primo grande amore, Lucy, che era con lui quella terribile notte e che forse può aiutarlo a fare i conti con gli eventi che hanno sconvolto le loro esistenze.
In Estate di morte Harlan Coben intreccia magistralmente i destini dei suoi personaggi, alle prese con un passato impossibile da cancellare, l’innocenza irrimediabilmente perduta e l’ingovernabile forza dei sentimenti, firmando un romanzo appassionante e difficile da dimenticare.
Editore: Mondadori
Anno: 2008
Collana:Omnibus
Pagine: 384
Prezzo: 18.60 €
ISBN: 978880458386
Traduzione: Alessandra Callegari
Popularity: 19% [?]
Posted in Extra
novembre 21st, 2008 at 09:23
Per caso di “Se ti trovi in pericolo” e “Identità al buio” si prevede la pubblicazione in collane Mondadori economiche (o pure sulla collana da edicola)??
novembre 21st, 2008 at 17:29
La riduzione economica e il passaggio sul Giallo, riguardano più spesso le pubblicazioni della collana Bestseller.
novembre 21st, 2008 at 20:44
Grazie per la risposta Sig. Dario
Tengo d’occhio perchè l’autore m’interessa molto.
novembre 22nd, 2008 at 15:49
ottima novità, che tra l’altro avevo pure segnalato qualche giorno fa:
http://www.thrillercafe.it/estate-di-morte-per-harlan-coben
(non si fosse capito, Harlan Coben è un autore che seguo anch’io con molto interesse)