Estate di morte – Harlan Coben

novembre 20th, 2008 by Moderatore

Ne avevamo parlato poco tempo fa su queste pagine. Ora, Harlan Coben, torna con un nuovo,  poderoso romanzo sugli scaffali delle librerie italiane.

Dal portale librimondadori.it:

Durante un campeggio estivo, quattro ragazzi – Gil Perez, Margot Green, Doug Billingham e Camille Copeland – si avventurano nei boschi di notte per non fare più ritorno. Margot e Doug vengono brutalmente assassinati; Gil e Camille svaniscono nel nulla, ma tutto lascia pensare che anche loro siano rimasti vittime di un serial killer.
Vent’anni dopo, Paul Copeland, fratello di Camille e brillante procuratore della contea di Essex, viene chiamato all’obitorio per il riconoscimento di un uomo ucciso la notte prima. In apparenza quello che si trova di fronte è il cadavere di uno sconosciuto, ma una cicatrice sul braccio sembra rivelare una verità sconcertante: il morto è Gil Perez.
Questa scoperta getta Paul in un baratro di ricordi strazianti, riaprendo ferite mai rimarginate. Dove si è nascosto Gil durante tutto questo tempo? E perché? Che cosa è accaduto davvero nei boschi durante quella tragica vacanza? È possibile che anche Camille sia ancora viva? Per cercare le risposte a queste domande, Paul si inoltra in un dedalo di reticenze e ambiguità, trovandosi a fare i conti con le zone d’ombra della sua stessa famiglia e con il proprio inestinguibile senso di colpa per non aver vigilato a dovere sulla sorella.
Alla difficile ricerca di una verità tanto necessaria quanto spaventosa, Paul rincontra il suo primo grande amore, Lucy, che era con lui quella terribile notte e che forse può aiutarlo a fare i conti con gli eventi che hanno sconvolto le loro esistenze.
In Estate di morte Harlan Coben intreccia magistralmente i destini dei suoi personaggi, alle prese con un passato impossibile da cancellare, l’innocenza irrimediabilmente perduta e l’ingovernabile forza dei sentimenti, firmando un romanzo appassionante e difficile da dimenticare.

 coben.JPG

Editore: Mondadori
Anno: 2008
Collana:Omnibus
Pagine: 384
Prezzo: 18.60 €
ISBN: 978880458386
Traduzione: Alessandra Callegari

Popularity: 19% [?]

Posted in Extra

4 Responses

  1. Marco Piva

    Per caso di “Se ti trovi in pericolo” e “Identità al buio” si prevede la pubblicazione in collane Mondadori economiche (o pure sulla collana da edicola)??

  2. Dario Geraci

    La riduzione economica e il passaggio sul Giallo, riguardano più spesso le pubblicazioni della collana Bestseller.

  3. Marco Piva

    Grazie per la risposta Sig. Dario :-)
    Tengo d’occhio perchè l’autore m’interessa molto.

  4. kick

    ottima novità, che tra l’altro avevo pure segnalato qualche giorno fa:
    http://www.thrillercafe.it/estate-di-morte-per-harlan-coben

    (non si fosse capito, Harlan Coben è un autore che seguo anch’io con molto interesse)

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free