“Un’adorabile spia” di Mary Jo Putney – Classic 1113
“Pericolo, passione, avventura e amore in una storia indimenticabile.”
RT Book Reviews
Grey Sommers, lord Wyndham, è abilissimo nel togliersi dai guai, ma un’avventura erotica consumata in Francia durante la tregua di Amiens gli costa dieci anni di carcere, che lo trasformano nell’ombra di se stesso. La salvezza gli si presenta nelle sembianze di Cassie Fox, enigmatica spia incaricata di trovarlo e liberarlo. Per Cassie, il cui unico scopo è sconfiggere Napoleone, questo è un semplice incarico, eppure, col suo coraggio e la sua vulnerabilità, Grey scioglie il cuore di ghiaccio della donna. Purtroppo sembra non esserci futuro per un lord e una spia, nemmeno se riusciranno a sopravvivere a un’ultima, terrificante missione…
Note:
UN’ADORABILE SPIA ( No Longer a Gentleman ) è il quarto romanzo della serie dei “Lord perduti” ( Lost Lords ).
I precedenti romanzi della serie, IL DONO DEL MARE ( Loving a Lost Lord ), DIVENTARE UNA LADY ( Never Less Than a Lady ) e LE SORPRESE DI UNA LADY ( Nowhere Near Respectable ), sono già stati recentemente pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1076, 1091 e 1098 rispettivamente.
La serie proseguirà con “Sometimes a Rogue” e “Not Quite a Wife”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Mary Jo Putney già pubblicate da Mondadori, ricordiamo UN BACIO DEL DESTINO ( A Kiss of Fate ), MAGIA RUBATA ( Stolen Magic ), MAGICO INCANTO ( A Distant Magic ), MATRIMONIO MAGICO ( The Marriage Spell ), LA SPOSA DEL DESTINO ( The Bartered Bride ) e SCHERZI DEL DESTINO ( The Diabolical Baron ), nella collana I Romanzi Classic; INCONTRARSI E POI… ( The Rake ), nella collana I Romanzi Emozioni; GIOSTRA DI CUORI ( Carousel of Hearts ), nella collana I Romanzi Perle.
Ambientazione:
Francia + Inghilterra, 1803-1813 ( periodo regency )
Premi e riconoscimenti della critica:
Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2012 come Miglior Romanzo Storico d’Avventura ( Best Historical Romantic Adventure )
Questo lo prenderò perché sto leggendo la serie.
Splendido romanzo – Forse il migliore di quelli che ho già letto di questa serie e che erano già ottimi.
Romanzo d’amore e d’avventura molto avvincente. Buono l’approfondimento psicologico dei protagonisti, in particolare di Grey. Sbrigativa, ma comunque convincente la soluzione del filone avventuroso.
Questa serie sui Lord perduti mi entusiasma moltissimo.
Ho letto il prossimo in altra lingua ed è avvincente come i precedenti.
Speriamo di non dover aspettare anni x leggere gli ultimi 2 ed avere così la serie completa.
A proposito di serie per la redazione: le serie Maiden Lane della Hoyt
l’Ultima di Sarah Maclean con i 4 proprietari dell’Angel ( casa da gioco e di piacere per semplificare) e la serie di Spindle Cove si porteranno a termine vero? Cioè saranno pubblicate ?????
Sono preoccupata e parecchio viste le ultime novità….
MariaT.
Oltre alle serie citate da Maria T. vorrei ricordare alla redazione anche la serie del Club degli Avventurieri della Enoch…
Brava Rosa Maria. E’ vero la serie degli avventurieri. Ho letto il libro seguente all’ultimo pubblicato, la storia di Theresa Weller, fra l’altro libro stupendo, storia spessa e densa di emozioni. Dicevo letto libro seguente in altra lingua ed è molto bello . e poi mancano tutti gli altri avventurieri. Buon appunto per la redazione.
MariaT.
Adorabile spia libro impeccabile. Personaggi credibili e buono lo sviluppo della storia.
Personalmente vorrei leggere presto la storia del famoso Kirkland. La storia di Rob Michael è molto avvincente . Eroe insieme alla sorella gemella di Mariah, moglie di Ashton, Sarah…..
MariaT.