“La strada del cuore” di Stephanie Laurens – Romanzi 844
Alla ricerca della giustizia,
fino al nascondiglio dell’amore
Penelope Ashford ha tutto: giovinezza, bellezza, ricchezza. E nobiltà d’animo. Per anni si è impegnata ad aiutare gli orfani dei sobborghi londinesi, ma ora i suoi protetti sono scomparsi senza lasciare traccia. Inaspettatamente, è il fascinoso rampollo Barnaby Adair a ridarle la speranza. Abile nel risolvere crimini e misteri dell’alta società, Barnaby vuole venire a capo di questo enigma. Ma anche far chiarezza nei sentimenti che Penelope ha acceso nel suo cuore.
- Note:
LA STRADA DEL CUORE ( Where the Heart Leads ) apre la serie dei Casi di Barnaby Adair ( The Casebook of Barnaby Adair ), la nuova serie della Laurens dedicata ai casi dell’omonimo investigatore privato, già apparso come personaggio secondario in alcuni romanzi della saga Cynster, che qui verrà incaricato dalla bella Penelope Ashford di rintracciare alcuni bambini misteriosamente scomparsi dall’orfanatrofio di cui lei si occupa.
- Ambientazione:
Inghilterra, Londra, 1835 ( epoca vittoriana )
- Recensioni e giudizi:
“In questo romantic suspense sullo stile di Amanda Quick, la Laurens non perde mai di vista nè le profonde emozioni dei suoi personaggi, nè l’intricato mistero da risolvere, e guida i lettori attraverso il labirinto degli indizi fino a raggiungere l’agghiacciante finale. “
– Romantic Times
Sono contenta dell’uscita di un altro libro della Laurens…Tuttavia la copertina è identica a Il Segreto
Di Megan di SANDRA LYNN EIRIS..ma xkè questi copia è incolla?
Mi piace quest’autrice perché i suoi romance di solito sono un miscuglio di passione, romanticismo e misteri da risolvere ma questa volta la maggior parte del romanzo è stato dedicato più al mistero da risolvere che alle vicende romantiche dei due protagonisti. In realtà anche se i personaggi principali sono Penelope e Barnaby (dominano per gran parte della storia) c’è un ulteriore coppia da seguire: l’ispettore Stokes e Griselda. Il lettore ha, dunque, l’opportunità di seguire le storie parallelamente.
Apprezzo moltissimo la capacità della Laurens nel descrivere la sensualità e la passione con termini evocativi e mai volgari nonostante sia molto dettagliata.
Un romanzo scorrevole e carino.
P.S. Sweetdaisy, anche a me la copertina sembrava familiare… ^_^
della saga dei cynster esistono gli ebook?