“Passione e diamanti” di Simona La Corte – Extra Passion 157
Durante il ballo in maschera organizzato come ogni anno per la commemorazione del padre, Ross Davis, CEO della Davis’s Diamond Company, si invaghisce di una donna affascinante con la quale trascorre una notte di passione e che al mattino sparisce. Sherlin Murray è un’insegnante del Gemological Institute of America, da poco trasferitasi a Carlsbad, che vive fra le ombre del suo passato. Ma il loro incontro è stato notato: le foto del loro bacio scattate durante il ballo riempiono immediatamente le pagine delle riviste scandalistiche e Ross è costretto ad affrontare le furie della sua quasi ex fidanzata Sabine e ad assumersi tutti i rischi dell’amore proibito che sta invadendo il suo cuore…
Note:
PASSIONE E DIAMANTI è il romanzo con cui l’autrice italiana Simona La Corte esordisce in collana.
Ambientazione:
America, Stati Uniti, oggi
Aspetto con ansia questa uscita, che promette meraviglie. Seguo Simona La Corte dall’esordio e non delude mai
Un grande esordio per Simona La Corte in Mondadori. Ho letto tutti i suoi romanzi e non vedo l’ora di leggere questa nuova storia!
Aspetto l’uscita del Romanzo di Simona La Corte…non vedo l’ora!
Aspetto con ansia l’uscita del libro di Simona La Corte ❤️
Durante un ballo in maschera due paia di occhi si incontrano e fanno scintille. Scatta un bacio appassionato, e il giorno dopo ne parlano tutti i giornali. Ciò perché il protagonista maschile – Ross Davis – è colui che ha messo in piedi il ricevimento, come ogni anno, in ricordo del padre, il fondatore della Davis’s Diamond Company. In tanti si chiedono chi sia la donna misteriosa, anche se sicuramente ha a che fare con il mondo dei “preziosi”; eppure la notizia non trapela, anzi non deve trapelare, affinché Sherlin Murray possa mantenere il posto da insegnante al GIA (Gemological Institute of America). Il rampollo, tuttavia, è infelicemente fidanzato – grazie al “festeggiato” – e la scappatella (anche successiva) con Sherlin non è una novità per un dongiovanni della sua portata. Eppure, Ross si sente sempre più coinvolto e farà di tutto per sciogliere la promessa.
Se una spilungona ricca, cari lettori, avrebbe potuto destare la vostra preoccupazione, allora vi sbagliate di grosso. C’è un villain che viaggia dal passato, con l’intento di sconvolgere presente e futuro della bella professoressa. Da questo momento i colpi di scena si susseguiranno per lasciarvi a bocca aperta.
Non nego che già conoscevo la storia, quando probabilmente era nella testa dell’autrice. L’ho amata allora, e l’ho adorata ora rileggendola. I protagonisti hanno un bagaglio pesante al loro seguito, e sicuramente è Sherlin quella che più arriverà al cuore; tutt’altro che in ombra è Ross, che nella vita ha dovuto ingoiare un rospo dopo l’altro. Eppure, la parte che davvero mi ha stupita è il lavoro di ricerca certosino che Simona ha effettuato per non sbagliare neanche una sfaccettatura dei diamanti, poi ditemi se mi sbaglio.
Passione e Diamanti arriva come una stilettata al cuore, si conficca lì e ci rimane. Davvero imperdibile!
⭐⭐⭐⭐⭐
Iniziare un nuovo libro di Simona è sempre una grande emozione, conosco la sua penna e quello che riesce a suscitare, ma ciò che mi sorprende è, come di volta in volta il lettore sia testimone del salto di qualità che compie.
Proprio in questa storia si nota tutto lo studio che c’è dietro, le varie ricerche, nulla é lasciato al caso.
La vita di Sherlin Murray, dopo gli eventi di sette anni prima è cambiata.
“Costretta” a non fermarsi mai per troppo tempo nello stesso luogo, si definisce “cittadina del mondo”.
Laureata a pieni voti all’istituto gemmologico di Anversa, da pochi mesi è docente al Gemological Institute of America.
Sherlin vive con il terrore che prima o poi il passato possa tornare a chiedere il conto, per questo non si affeziona mai a nessuno né tanto meno si innamora, finché a una cena di beneficenza non incontra lui, Ross.
𝐍𝐨𝐧 𝐞𝐫𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐩𝐚𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐚𝐝 𝐚𝐟𝐟𝐫𝐨𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐢𝐦𝐢𝐥𝐞 𝐯𝐚𝐥𝐚𝐧𝐠𝐚 𝐝𝐢 𝐞𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢…
✍️ Ross Davis, CEO della Davis’s Diamond Company, è un uomo abituato ad ottenere ciò che vuole.
Negli anni il suo animo si è inasprito a causa delle pretese del padre, della mancanza di un gesto o parola che dimostrasse quanto fosse fiero di lui.
Il suo cuore è diventato più duro di un diamante, menneno Sabine, la sua fidanzata è riuscita a scalfirlo.
Questa unione gli è solo stata imposta, e concedersi delle scappatelle per lui é lecito, ma l’incontro inaspettato con Sherlin cambia ogni cosa.
𝐋𝐮𝐢 𝐫𝐢𝐦𝐚𝐬𝐞 𝐢𝐧𝐜𝐚𝐧𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐚 𝐪𝐮𝐞𝐥 𝐬𝐮𝐨 𝐜𝐫𝐢𝐬𝐭𝐚𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨…
Una sola notte di passione si è detto Ross e poi ognuno per la propria strada, ma il destino ha altri programmi e le loro strade si intrecciano nuovamente.
L’attrazione tra i due è innegabile, anche se entrambi sono consapevoli di dover stare lontani, tenere a bada la passione che incendia i loro animi è un’impresa ardua.
Cedere sembra l’unica soluzione, ma cosa succede quando entrambi abbassano le difese e si concedono di essere felici?
O quando quel passato da cui Sherlin, si è tenuta lontano bussa alla sua porta?
✍️ 𝐏𝐚𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐞 𝐝𝐢𝐚𝐦𝐚𝐧𝐭𝐢 è stata una lettura che mi ha letteralmente conquistata.
Se la storia mi è piaciuta?
Assolutamente si!!
Ho adorato in modo particolare i due protagonisti, che fin dalle prime pagine mostrano un carattere forte e una spiccata personalità.
Inutile dirvi che ho un debole per Ross 🤭
Di Sherlin ho apprezzato la voglia, di riscatto, ma anche il coraggio. Coraggio a lasciare andare per amore…
Il ritmo narrativo è incalzante, non ci sono momenti piatti e il livello di attenzione del lettore è sempre alto.
𝐏𝐚𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐞 𝐝𝐢𝐚𝐦𝐚𝐧𝐭𝐢 è una lettura molto intrigante, a tratti sensuale con un tocco di spicy.
Ben dosati poi sono i colpi di scena, cosi come la tensione erotica tra Ross e Sherlin e i momenti angst.
La storia d’amore tra Ross e Sherlin è inaspettata quanto emozionante, tanto da accarezzare le corde del cuore e lasciare il lettore con un sorriso e gli occhi lucidi.
Se avete voglia di una lettura intensa e ricca sentimenti 𝐏𝐚𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐞 𝐝𝐢𝐚𝐦𝐚𝐧𝐭𝐢 è quella che fa per voi.
Consigliatissimo!!