La Redazione racconta 1/2023
Care Lettrici,
un altro anno in rosa è ormai iniziato e nuove appassionanti scoperte ci attendono nel corso dei prossimi mesi. La prima, eccitante scommessa riguarda il fronte degli audiolibri: da oggi, 15 febbraio è infatti disponibile sulla piattaforma Audible Il bastardo di Taras, l’ultimo romanzo di Ornella Albanese. Si tratta di una sperimentazione appena avviata e che speriamo possa accostarvi a un nuovo modo di scoprire le più belle novità in catalogo e, perché no, qualche libro che già avete amato sulla carta.
Quanto alle uscite tradizionali, torneremo prestissimo a leggere Linda Kent che, con Un matrimonio improbabile, ci offre un delizioso pendant a Un marito da sedurre uscito a settembre scorso (questa miniserie-duetto ha un titolo inequivocabile: “Irriducibili”). In maggio sarà il turno di un’altra storica penna italiana: Maria Masella, con la quarta storia della sua saga dedicata alla famiglia Martelli. Questo per quanto riguarda i Classic; per i Passione abbiamo invece le conferme di Mathilda Blake, Pitti Duchamp e dell’affiatatissima coppia composta di Pamela Boiocchi e Michela Piazza. Anche per gli Extra Passion stiamo lavorando a qualche sorpresa… Intanto, a fine anno prenderà avvio una nuova serie di Mirta Drake che avrà i toni dei suoi amatissimi “Winters”. Ma non sono queste le uniche novità che vogliamo segnalarvi: a luglio tornerà Eloisa James, col primo libro della nuova avvincente serie “Would-be Wallflowers”; e poi ancora continuiamo con la pubblicazione di Tessa Bailey, orgogliosi di essere stati i primi a portarla in Italia; un’altra piacevole scoperta, per voi, speriamo sia stata anche Courtney Milan, con i suoi “Brothers Sinister”.
Teniamo altresì a segnalare, per amore delle nostre autrici, che non c’è nessun errore nell’ordine di pubblicazione dei volumi della serie “Someone”: come si può leggere anche dalle descrizioni presenti sui maggiori store online, Someone to Remember è un volume eterogeneo, che comprende, oltre a una novella inedita, alcuni brani dai precedenti volumi. Attualmente, come accade anche per le altre autrici, ci è difficile proporre volumi di soli racconti, nella consueta organizzazione del calendario delle pubblicazioni.
Un’altra novità ci aspetta, stavolta dettata da esigenze di produzione: il prezzo dei Romanzi in vendita in edicola passa a 6,90 euro per le collane Classic, Passione e Extra Passion, mentre il costo di Oro e Introvabili sarà di 6,40 euro; gli ebook in vendita su tutti gli store saranno disponibili a 3,99 euro.
Ci aspetta un anno lungo e intenso… Saranno le storie che amiamo di più a scaldarci il cuore!
Buone letture!
La Redazione dei Romanzi
È stata una bellissima sorpresa trovare il vostro primo audiobook e spero di trovarne tanti altri. Per quanto riguarda il Romance Storico c’è davvero poco in audiolibro in italiano. Grazie.
Vorrei approfittare per chiedervi di riportare in Italia autrici che prima pubblicavate e adesso non più come: Amanda Quick, Laura Kinsale, Anne Stuart, Jill Barnett, Judith McNaught, Rachel Gibson, Samantha Young e Barbara Frethy. ^_^
Condivido in pieno quanto proposto da Lady Aileen tutte le autrici citate le conosco bene e delle quali ho da tempo gli eBook. È un vero peccato che siano andate nel dimenticatoio.
Grazie mille per il lavoro che svolgete. Sono molto felice per le nuove autrici arrivate di recente in Italia, come Courtney Milan e Kate Bateman e spero ne arrivino sempre di nuove. Spero inoltre che continuiate a pubblicare autrici come Tessa Dare, Stacy Reid, Kerrigan Byrne e Joanna Shupe. Riguardo all’aumento di prezzo mi auguro almeno che non ci siano più i tagli nei libri. Di recente mi è capitato di comprare più di un libro palesemente tagliato e che mi ha delusa non poco per tale motivo. Vi chiedo per favore di stare più attenti alle traduzioni e di evitare di tagliare pezzetti qua e là. Personalmente me ne accorgo quasi sempre poiché il libro perde coerenza. Mi dispiacerebbe spendere quasi 7 euro per avere un’opera non completa. Più di una volta ho finito per comprare anche il libro in lingua originale spendendo quindi più del doppio dei soldi. Vi prego, basta tagli. Grazie
Ben tornata Redazione!!!
Condivido le richieste di Lady Aileen, per quello che riguarda le Autrici citate e non più pubblicate, mi sta bene che portiate in Italia nuove Autrici , ma non vorrei che dimentichiate tutte quelle conosciute,per me sono una certezza di contenuti di qualità.
È proprio questa che viene dimenticata nella maggioranza di romanzi scritti da nuove Autrici non c’è ne traccia com’è per tutto non ci si improvvisa Srittrici!!!
Il romanzo rosa per me deve farmi sognare farmi staccare la spina,ma con un contenuto di passione amore avventura mistero ecc.un mix che mi incolla alla lettura, dall’inizio alla fine,poi aver voglia di finirlo poi dispiacermene,deve farmi immergere nella storia.
Purtroppo ultimamente ne trovo sempre meno,io amo il romanzo storico da sempre oramai da più di vent’anni leggo solo questo genere un vero farmaco contro le brutture del mondo.
Per quello che mi riguarda non amo molto le Autrici Italiane solo alcune,sono bravissime tanto quanto quelle d’oltre oceano se non di più è una questione di gusti personali e basta.
Bisogna giustamente accontentare tutte ci mancherebbe.
Un ultima cosa di massima importanza tanto quanta la qualità sono direi indivisibili, accetto l’aumento di prezzo ma solo se com’è ha scritto Lucilla non ci siano più tagli!!! Applicati sempre di più anche io me ne accorgo quando leggo un romanzo, rimane rovinato,se devo spendere a malincuore di questi tempi difficili di più,continuerò ad acquistare se abbandonerete questa modo di pubblicare romanzi,sempre più sottili e inconsistenti.
Basta tagli!!!
Io ho ridotto già molto gli acquisti dai V.s. diretti concorrenti,non vorrei arrivare a farlo anche nei romanzi da me più amati.
Spero che possiate continuare ha scegliere mi ripeto Autrici di qualità nella grande concorrenza e confusione che c’è.
È penso che non possiate decidere sui tagli, ma che poniate il problema a chi di dovere,cosa chiesta da sempre,mai accolta!!!
La speranza rimane è l’ultima a morire?
Grazie comunque per tutto,per la comunicazione e stato davvero un piacere ritrovarvi.
So che farete il possibile com’è sempre,da quando vi seguo e acquisto.
Buon lavoro?spero buona lettura per me ora e sempre.??
Ma per voi Mary balogh è morta……..pubblicatela in un modo o nell’altro
Ok all’aumento del prezzo di vendita ma – oltre alle cose già segnalate dalle altre lettrici – vi prego… Abbiate un occhio di riguardo per le copertine! Gesù alcune sono veramente imbarazzanti!