La Redazione racconta 1/2017

Care Lettrici,

in questi primi mesi dell’anno il lavoro della Redazione è stato particolarmente intenso e abbiamo tralasciato, senza mai dimenticarle, alcune vostre importanti richieste…

Ci sono interessanti novità per quello che riguarda alcune amatissime serie delle nostre Autrici: stiamo lavorando al completamento della serie “Survivor’s Club” di Mary Balogh nei Romanzi Classic; mentre nei Passione riprenderemo (in parallelo con la “Holt Sister Trilogy” recentemente avviata) la serie “Pennyroyal Green” di Julie Anne Long, emozionati per il fatto che It Started With a Scandal si è aggiudicato, lo scorso anno, il premio RITA nella categoria Best Historical Romance. A poca distanza dalla cerimonia di premiazione la Long commentava: «Sono appena tornata dalla cerimonia del RWA e sono ancora a dir poco sbalordita. Il RITA è la più alta onorificenza del settore romance, l’equivalente degli Oscar, e ho vinto per It Started With a Scandal! Sono sbalordita e onorato, tanto più che nella mia stessa categoria figuravano i nomi di Julia Quinn, Lorraine Heath, Elizabeth Hoyt, Tessa Dare e Theresa Romaine!».Un grande applauso a lei e alla sua emozionantissima penna!

Tra le indimenticate e indimenticabili regine del romance, un omaggio anche a Jo Beverley, purtroppo scomparsa, che trovate in edicola a partire da questo mese di marzo con Una sposa deliziosa (“Company of Rogues” #15), e che stiamo ricordando anche nei Romanzi Oro con la su sua Medieval serie.

Presto torneranno Sarah MacLean, Mary Wine, Nalini Singh, e completeremo il primo ciclo della nuova serie in Extra Passion di Geneva Lee. Tornerà finalmente Lisa Marie Rice con la richiestissima serie “Men of Midnight”, e sempre in EP arriverà l’appassionante e inedita “McCabe Trilogy” di Maya Banks.

Anche per le Emozioni non mancheranno ricche sorprese: un ritorno dal passato, con Barbara Freethy, e un intensa, appassionate novità firmata Nicole Jacquelyn

Nel corso di tutto il 2017 e poi nel 2018 cercheremo di accorciare la distanza tra un capitolo e l’altro di una serie, così da rispettare il più possibile il vostro giusto desiderio di immergervi pienamente nelle storie che più amate e desiderate leggere!

Ancora un’ultima riga sulle magnifiche immagini di Jon Paul, che da qualche tempo arricchiscono con un fascino tutto particolare le copertine dei nostri romanzi: un incontro, quello con Jon Paul, che ci ha stregati e che pensiamo possa corrispondere anche al vostro desiderio di immaginare i sussulti, gli amori e la passione che vivono dentro ogni storia…

Una notizia meno felice riguarda invece la collana delle Perle, che ha esaurito almeno in parte la sua funzione, e che a partire da quest’anno non troverete più in edicola accanto alle sorelle maggiori.

Il calendario delle uscite per il 2017 resta dunque identico a quello dello scorso anno, salvo appunto per i tre supplementi.

Cercheremo comunque di compensare questa perdita garantendo il giusto ritmo nella pubblicazione dei nostri titoli, per la stima e l’affetto che dimostrate nei nostri confronti, soprattutto nei messaggi che inviate via mail…

In coda un’altra piccola sorpresa: questo mese, a fianco delle uscite in edicola, troverete in tutti gli store digitali quattro titoli mai precedentemente pubblicati in ebook. Si tratta di Qualcosa di inatteso e Qualcosa di speciale di Teresa Medeiros; e due racconti: L’estate della passione di Kinley MacGregor e Le due sorelle di Julia Quinn.

 

Che altro… Buona lettura!

 

La Redazione de I Romanzi

Commenti
  • Niky

    Grazie Redazione per le belle novità!!! Sono molto contenta per tutto quello che potete fare per accontentarci, nella speranza che in futuro più che chiudere collane possiate aumentare le uscite già in quelle esistenti io né sarò felicissima!!!.Bene per le prossime uscite di Autrici da me molto amate e anche per un più veloce avvicinamento nelle serie..Per quello che riguarda le copertine devo dire che ho notato un ulteriore miglioramento sono molto belle complimenti,raramente le commento perché devo dire che per me al primo posto sta il contenuto poi l’involucro,ma l’occhio vuole anche la sua parte, devo dire in passato soprattutto agli inizi delle prime uscite dei passione le copertine in quel caso le ho notate erano proprio di cattivo gusto…Continuate così per me i Romanzi “storici”rimangono i numero 1 da sempre con Grandi Autrici e Romanzi!!!Buon lavoro Redazione Grandi!!!:)

  • Matesi

    Non so come farete a mantenere tutte queste promesse senza aumentare il numero delle uscite. Comunque sono contenta che vi siate ricordati della Rice (immagino si tratti dei titoli nuovi, non ancora da voi tradotti). Bene anche la Balogh.
    Per favore, ogni tanto pensate anche a noi vecchie lettrici (vecchie in tutti i sensi): noi gli Oro li abbiamo già letti e alcuni degli extra Passion sono troppo per noi. O almeno per me.
    E infine rammentate anche le italiane: molte di noi ne sentono molto la mancanza.

  • Bluefly

    Gentile Redazione,
    spero prenderete in considerazione di ripristinare la collana Emozioni per i romance storici. Non amando i tagli, acquisto sempre meno Romanzi (e mi dispiace), preferendo le versioni integrali in inglese, ma un buon romance in italiano continuo ad apprezzarlo.
    Grazie dell’attenzione e buon lavoro.

  • cris751

    Grazie redazione
    ho solo una domanda. Della serie Midnight avete già pubblucato i primi tre volumi.
    La serie, dunque, è composta da più libri? Se si quanti titoli sono? Grazie

  • Alice69

    Sono davvero molto contenta che abbiate in programma il completamento della serie Survivor’ s club della Balogh, spero al più presto di poter leggere i restanti libri.
    Ma c’è una notizia nella quale non speravo più e che mi fa davvero felice…il ritorno negli EP della mia scrittrice di erotici preferita, Lisa Marie Rice…vorrei già sapere le date di uscita!
    Della serie Midnight mi piacerebbe molto poter leggere in italiano la breve novella che completa la storia di Douglas e Allegra protagonisti di A mezzanotte un angelo e che si intitola Midnight promises se non sbaglio…ne sarei davvero felice!
    Grazie anche per la McCabe trilogy della Banks della quale ho letto positive recensioni.

  • ramona

    cara redazione se chiudete le perle la novella di stephanie laurens non la pubblicate più? o la inserite nei classic?

  • simo

    Anch’io felicissima per la serie Midnight della Rice! Se poi pubblicaste anche i romanzi mai tradotti di Robin Schone non potrei chiedere di meglio…
    @cris751 – a me risultano altri due titoli oltre alla novella segnalata da Alice69: Midnight vengeance e Midnight secrets.
    Qualcuno sa indicarne altri?

  • Carla

    Grazie, sono anch’io molto contenta del completamento della serie Survivor’ s club di Mary Balogh, spero sia compreso anche l’epilogo.
    Mi piacerebbe molto veder completata anche la serie del Lord Perduti di Mary Jo Putney, credo manchino solo un paio di romanzi.

  • Alessandra

    La serie Men of Midnight è inedita in italiano, sono 4 libri e un racconto breve, quella già pubblicata era la serie Midnight che conta tre libri e un racconto breve (non pubblicato). Finalmente qualcosa di suspense. Non vedo l’ora ovviamente di leggere gli ultimi due della Long (soprattutto quello di Lyon). La serie della Banks è storica e mi incuriosisce visto che ho letto i suoi contemporanei (personalmente mi piace nel romantic suspense). Ottima notizia anche per la serie Survivor’s Club della Balogh. Nicole Jacquelyn e Barbara Freethy non le conosco perciò la curiosità è tanta e anch’io faccio una petizione per la miniserie THE LOVER di ROBIN SCHONE…sono solo due titoli e sono splendidi, perfetti per gli extra passion. Un’ultima cosa, magari tenere in considerazione Maggie Osborne e pubblicare i suoi titoli in ebook?

  • Alice69

    @simo e cris751
    Ho consultato il sito di Lisa Marie Rice e i libri della serie Men of Midnight dovrebbero essere MIdnight promises, Midnight secrets, Midnight vengeance, Midnight fire e in più c’è una novella dal titolo Midnight quest su Jacko (già apparso nella serie Midnight) e Lauren che sono protagonisti di Midnight vengeance. Il personaggio di Jacko mi aveva molto incuriosito quindi oltre al libro su di lui spero tanto che venga pubblicata anche la novella…incrocio le dita. La novella su Allegra e Douglas protagonisti di A mezzanotte un angelo si intitola invece Midnight shadows e non è mai stata pubblicata in italiano..spero di poterla leggere.

  • elena

    Ogni novità è gradita, così come ogni pubblicazione in digitale di vecchi titoli.
    Sono addoloratissima per le Perle, che attendevo sempre con ansia. Chissà che qualche titolo non trovi spazio (seppur esiguo) nei classic.
    Rinnovo la richiesta per la serie Magic della Rice , già scritta n un altro post…

  • simo

    grazie alessandra e alice :-)

    Contenta anche per Balogh, Maclean, Long, Medeiros e Quinn.
    Mi unisco alla richiesta per Maggie Osborne

  • lisa

    Finalmente potremo leggere ancora della Rise, nonchè delle vicende dei protagonisti del Club dei sopravvissuti della Balogh!!!

  • Luisa

    Spero la Quinn ci sarà anche con qualche inedito cartaceo

  • Carmela

    Salve, vorrei avere notizie su Samatha Young, il prossimo mese esce cosi come sei , ma la serie continua con i libri che ancora non sono stati pubblicati?

  • Fabiola

    Tante belle novità! E il gradito ritorno di un canale di comunicazione – tra la redazione e le lettrici – che si riapre. Mi raccomando, non zittitevi ancora per mesi. Tenete viva la fiamma!

    Anch’io come altre vorrei un incremento dei romantic-suspense! Le trame un po’ gialle mi acchiappano subito. Non c’è proprio speranza di aumentare di nuovo le uscite degli Emozioni? Storici… e contemporanei?

    Tocca solo sperare.

  • Maryesp

    Cara redazione sono felice per le scelte che si attueranno ma mi chiedevo se in futuro ci sarà possibilità di tradurre i romanzi di Monica McCarty?

  • porzia

    Notizie buone…..per me balogh e hoyt sono il massimo…..speriamo bene !!!!! Solamente spererei in qualche libro in più…….

  • eden76

    McCabe Trilogy della Banks sono storici.. Sarebbe leggere qualcosa di suo che sono sia contemporaneo erotico…

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *