La Redazione racconta…

Carissime lettrici,

da oggi iniziamo a raccontarvi alcune notizie su ciò che accadrà nei prossimi mesi, raccogliendo i vostri messaggi. Certamente proseguiranno le serie Maiden Lane di Elizabeth Hoyt e The Survivors’ Club di Mary Balogh; altri titoli di autrici come Lisa Kleypas, Sabrina Jeffries, Karen Hawkins e Tessa Dare sono in programma per i prossimi mesi del 2016 e poi per il 2017.

Per le più affezionate alle nostre scrittrici italiane segnaliamo che a maggio pubblicheremo, nella collana dei “Classic”, il nuovo romanzo di Linda Kent: Una notte d’autunno. Il volume sarà ancora più ricco, perché all’interno conterrà il racconto prequel Una notte, a teatro, che potrete scaricare gratuitamente già alla metà di aprile.

Infine, avrete certamente notato che da qualche giorno il blog si è impreziosito di una nuova, importante sezione dedicata alle AUTRICI dei nostri romanzi. Troverete per ciascuna una breve scheda biografica e i libri pubblicati nelle collane Mondadori, suddivisi in base alle serie di appartenenza.

Che altro aggiungere…?

Buona lettura!

La Redazione

Commenti
  • Nicoletta

    Molto interessante la nuova sezione dedicata alle Autrici (e quante ne avete pubblicate nel corso degli anni chissà se si tornerà mai a tanta scelta magari con l’aggiunta di novità?) Per quello che riguarda la continuazioni di pubblicare le Autrici citate sono molto contenta le amo molto sia per quest’anno e il prossimo (ci si accontenta ma vorrei sempre di più) l’importante che non molliate di dare sempre un romance di qualità per me questo conta moltissimo oltre a non chiudere le collane dei Romanzi ovviamente.Buona idea finalmente tornare a mantenere un dialogo sul blog e cercare di ascoltare noi Lettrici le nostre richieste e darci delle risposte altrimenti cessa lo scopo di creare un blog e ci si sente davvero abbandonate..perciò fatevi sentire ameno periodicamente magari con sempre belle notizie.
    Grazie Redazione e Buon lavoro!!!!

  • Anne

    Buona sera, sono speranzosa che si possa creare un punto d’incontro tra le dinamiche dell’editoria e le esigenze delle lettrici. Spero con tutto il cuore che ci sia una continuita’ nel pubblicare le serie in corso….una continuita’ logica naturalmente, non saltare dei libri perchè tanto “si possono leggere anche singolarmente.
    Ringraziandovi per la preziosa attenzione vi auguro buon lavoro.

  • Matesi

    Gradirei molto che tornaste a pubblicare in un unico post le sinossi di tutti i libri del mese. Altrimenti si rischia di comprarne qualcuno di meno.

  • Frederica

    Per Matesi:
    L’elenco completo delle uscite del mese è riportato nei post della sezione “Ultime uscite”, in fondo all’homepage del blog.
    Questa sezione contiene anche tutti i post analoghi precedentemente contenuti nella sezione “Risorse”.

  • Matesi

    @ Frederica
    Per elenco completo delle uscite intendevo non solo i titoli, ma anche le sinossi.

  • Frederica

    per Matesi:

    le trame di back cover non sono state mai incluse nell’elenco delle uscite del mese, come puoi verificare direttamente scorrendo i post pubblicati in precedenza.
    La pubblicazione delle trame è sempre stata fatta contestualmente alla pubblicazione delle cover, la settimana precedente all’uscita dei libri in edicola.

  • lucia44

    Ringrazio per avermi inviato il volume ristampato corretto della Linden, però ancora dal mio giornalaio non trovo i volumi ORO che erano in pubblicazione nel mese di Marzo ma che ad oggi 29 Marzo ancora non ci sono, come mai? Ho provato anche presso altri due giornalai ma niente. Date notizie per cortesia, grazie.

  • Mirella Curione

    Cara Redazione, innanzittutto lasciatemi dire che… SONO FELICISSIMA del cambio di gestione ! La signora Paoletto si é rivelata totalmente incurante ed insensibile nei confronti dei desideri di noi lettrici, per concludere poi col CLAMOROSO salto di pubblicazione della serie ” Lucky Harbor ” di Jill Shalvis : dal 6° atteso dalle fans é passata direttamente al 12° , per mesi ha ignorato i messaggi di protesta delle fans, e quando s’ é finalmente degnata di rispondere… s’ é giustificata dicendo che sul ” suo ” sito l’ autrice spiega che i romanzi si possono benissimo leggere senza seguire l’ ordine cronologico, quando invece NON E’ AFFATTO VERO. In ogni romanzo si ritrovano i predenti personaggi e ci sono SEMPRE accenni alle loro storie !!! Come se ciò non bastasse… ogni volta che si pubblica una nuova serie, lo si fà IGNORANDO SISTEMATICAMENTE l’ ordine cronologico : parte dal 2°, dal 5°, addirittura dall’ Ultimo, MA MAI dal 1° . Per non parlare delle numerose serie – A TUTT’ OGGI – rimaste interrotte !!! Come Anne, spero di tutto cuore che AL PIU’ PRESTO POSSIBILE… venga ripristinato il punto d’ incontro fra le lettrici e l’ editore; che – COMINCIANDO PROPRIO da ” Lucky Harbor ” – correggiate TUTTI gli errori di pubblicazione d’ una serie, e MAI PIU’ rifarlo; che portiate FINALMENTE A TERMINE le serie lasciate interrotte !!! Se la situazione rimanesse immutata… con ENORME DISPIACERE sarò costretta a smettere d’ acquistare ” I ROMANZI ” e sò con certezza di non esser l’ unica loro lettrice a pensarla così !!!!

  • Frederica

    Per Lucia44:

    per verificare la situazione ed intervenire sulla distribuzione, ci occorre sapere l’ubicazione esatta delle edicole (città/via/ragione sociale).

    Grazie anticipate per la collaborazione!

  • ramona

    sono d’accordo con mirella. anche io vorrei vedere la serie di jill shalvis pubblicata correttamente e vedere le serie concluse. odio le serie interrotte o pubblicate a caso, è a mio parere una mancanza di riguardo verso le lettrici

  • Edyht

    Sono molto felice per la ripresa della serie Maiden Lane.

  • Nicoletta

    Cara Redazione volevo segnalarvi due romanzi per la collana introvabili della bravissima Gaffney (Per un bacio e Allevato dai lupi) ho letto quelli che avete pubblicato in passato tutti stupendi…purtroppo ora questa Autrice scrive contemporanei e alcuni storici non sono mai stati tradotti peccato..Grazie e spero leggiate la mail e possiate ripubblicarli..

  • elisa

    Sono molto d’accordo con quanto dice Nicoletta a proposito dei due romanzi della Gaffney.
    Lo stesso discorso varrebbe per i romanzi storici di Linda Howard.
    Queste scrittrici, con Mary Balogh e Lisa Kleypas, sanno scrivere.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *