La Redazione racconta 1/2018

Care Lettrici,

l’estate è ormai iniziata ed è tempo di fare alcuni bilanci sull’attività svolta nel primo semestre dell’anno, con qualche anticipazione rispetto a ciò che accadrà nei prossimi mesi.

Anzitutto dobbiamo segnalare l’esordio assoluto nella collana Passione di Mathilda Blake con L’irresistibile, autrice italiana che presto tornerà a emozionarvi con il secondo volume della sua romantica miniserie ambientata – sulle orme della Primula Rossa e della Baronessa de Orczy – tra Francia e Inghilterra, nel clima della Rivoluzione e delle Guerre napoleoniche. Nei prossimi giorni pubblicheremo una video-intervista di Mathilda, così potrete conoscerla meglio e apprezzarne l’entusiasmo in diretta!

In luglio avremo invece un altro esordio italiano, quello di Mirta Drake, autrice già nota a un discreto pubblico di lettrici, che ci regala una storia emozionante e avvincente con Per amore di un corsaro nei Romanzi Classic. Un libro tenuto a lungo nel cassetto, che vi farà scoprire un’altra nuova, imperdibile autrice! Mirta tornerà presto in edicola con il primo titolo di una trilogia di ambientazione vichinga, nella collana Extra Passion… storie più hot, altrettanto imperdibili!

Vi ricordiamo, inoltre, che stiamo pubblicando nei Classic la trilogia di Alissa Johnson (“Haverston Family”), mentre un’altra felice scoperta si è rivelata per noi Stecy Reid, la cui serie “Wedded by Scandal” ci terrà ancora compagnia nei prossimi mesi tra i romanzi Passione.

Oltre a queste nuove autrici sono in arrivo, in settembre, il nuovo capitolo della “Strega scalza” di Angela White, con la storia d’amore tra il ribelle Warrick e la bellissima Asley dagli occhi di smeraldo (Nel castello del lupo) e un po’ più avanti, i nuovi romanzi di Linda Kent e Ornella Albanese. Ma di questi abbiamo ancora tempo per parlare…

Sempre in settembre giunge a compimento la serie del “Club dei Sopravvissuti” di Mary Balogh, con l’ultimo capitolo: Mio unico amore. A seguire inizieremo le pubblicazioni della serie “Westcott”, partendo dal primo, straordinario e sempre appassionante volume: Someone to Love.

Venendo ai romanzi di ambientazione contemporanea siamo molto felici del successo che continua a ottenere Lisa Marie Rice con i suoi ex-Seals della “Midnight Series”. Tra l’altro, la Rice, insieme a Tessa Dare, è stata tra le autrici protagoniste del RARE 2018 che si è tenuto a Roma: un evento entusiasmante, durante il quale hanno autografato i loro libri e scattato foto con centinaia di lettrici emozionatissime di incontrare le loro scrittrici più amate! Alla fine del post trovate alcune foto dell’evento a cui abbiamo partecipato con molto interesse.

Nella collana Emozioni, invece, hanno fatto il loro ingresso Jayne Anne Krentz – più nota, fino ad ora, in Italia, come Amanda Quick, pseudonimo col quale firma i suoi romance storici – e Nicole Jacquelyn, giovane e promettente autrici di cui abbiamo scelto di pubblicare la serie “Fostering Love”, scommettendo sul suo talento. Nuovi e già affermati nomi, insomma, ma tutti meritevoli di grande attenzione.

Cogliamo l’occasione per comunicare che a partire dalle prossime uscite di luglio, il prezzo dei romanzi Classic subirà un piccolo rialzo a 5,90 euro, allineandosi così con il costo dei romanzi Passione e Extra Passion. Il prezzo dell’abbonamento ai 18 numeri dei Classic passa così a 64 euro (IVA inclusa).

Il numero dei Romanzi per quest’anno resta invariato.

 

Un augurio di buona estate a tutte e buonissime letture!

 

A sinistra Tessa Dare e a destra Lisa Marie Rice al RARE 2018. Roma, 22-23 giugno 2018.

A sinistra Tessa Dare e a destra Lisa Marie Rice al RARE 2018.
Roma, 22-23 giugno 2018.

Commenti
  • Nicoletta

    Bentornata Redazione,
    Devo dire che è sempre un piacere sapere che ci siete,perché sembrerebbe che non ricevendo quasi mai risposta alle domande poste non ci sia nessuno che si prenda a cuore questa collana.Con grande dispiacere visto che sono e non l’unica lettrice affezionata da anni vi seguo e acquisto,questo scoraggia molto intervenire in questo blog.Devo dire che sono sempre contenta delle nuove pubblicazioni di Autrici che non ho mai letto ben venga,ma vorrei sempre anche la conferma di Autrici conosciute e brave sempre scegliendo (diritti permettendo)per tutte la qualità delle storie che fino ad ora non mi hanno mai deluso,spero continuerete.Contentissima per la conferma delle uscite dei romanzi della Grande Balogh spero non sia l’unica nel panorama internazionale sia per i classic e passione oltre quelle citate,bene anche per le conosciute e non che leggerò Autrici Italiane che apprezzo ma non tutte questo vale anche per le straniere ovviamente,per i contemporanei non mi pronuncio perché ora leggo solo storici.Concludendo l’aumento di prezzo per i classic non fa mai piacere spero che non scoraggi ha comprare meno perché l’offerta deve sempre essere al top se si vuole sbaragliare la concorrenza e invogliare le lettrici.Un consiglio più attenzione e considerazione nella giusta misura sono stata abituata a tutto ciò un po’ di tempo fa…So che Voi sicuramente fate il possibile ma riferite a chi di dovere (che il genere romance storico per quello che mi riguarda è molto amato e venduto in tutto il mondo non è di serie B alzando l’offerta c’è solo da guadagnarci,visto che tutto si traduce in quello).Mi auguro ancora che il prossimo anno non ci sia un ulteriore riduzione di romanzi ma piuttosto un aumento o perlomeno mantenere le uscite attuali.A proposito della Dare c’è speranza che continuate a pubblicarla?
    Grazie ancora vi Auguro un buon lavoro!!! Lunga vita ai romance storici!!!

  • Nicoletta

    Dimenticavo Buona estate anche a tutti Voi!!!

  • LuisaName (required)

    Buongiorno, grazie per le informazioni, vorrei notizie su Julia Quinn, verrà ancora pubblicata? Anche perchè c’è ancora una serie incompleta, grazie.

  • ANTONELLA

    buongiorno,
    contenta per le novità in corso con la pubblicazione di nuove autrici, ma per favore non dimentichiamoci di serie che sono iniziate ed interrotte.
    grazie

  • Matesi

    Che dire? Gradiremmo che ci scriveste più spesso. E magari non solo per annunciare aumenti di prezzo. Quanto costeranno i classic in ebook? Per quanto mi riguarda 3.99 è già un prezzo molto MOLTO alto rispetto alla concorrenza. Non per niente non compro più tutte le uscite, come un tempo.

  • Giulia

    Buongiorno Redazione,
    È prevista la futura pubblicazione di altri romanzi di Sherry Thomas?
    Grazie mille.

  • Giancarla

    Sono d’accordo con Giulia : Sherry Thomas è un mito; io ho tutti gli eBook sinora pubblicati, purtroppo però da diverso tempo non se ne sa più nulla

  • Miki54

    Scusate, mi correggo, la serie Alaska è di Kat Martin, altra brava autrice non più pubblicata

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *