“Un anno e un giorno” di Virginia Henley – Introvabili 33
Jane è un essere stregato, indomito, selvatico. Figlia di Jock Leslie, maggiordomo del castello di Dumfries, è la più giovane di dieci fratelli, allevata come fanciulla dai doni meravigliosi dalla nonna Megotta, di origini celtiche. Ora, come insinuano le sue sorelle, per Jane è giunto il tempo di maritarsi, ma ai suoi occhi gli uomini sono solo esseri grezzi e volgari. Quando la Scozia viene invasa dalle truppe di Edoardo I d’Inghilterra, nella vita della ragazza irrompe Lynx de Warenne, valoroso cavaliere del re. Lynx è un uomo forte, ma si strugge dal desiderio di avere un erede. E quando Jock gli propone di contrarre matrimonio con la più giovane delle sue figlie…
Note:
UN ANNO E UN GIORNO ( A Year and a Day ) è una delle opere più apprezzate di Virginia Henley.
Si tratta del primo romanzo della trilogia medievale dedicata alla famiglia De Warenne, che comprende inoltre “Infamous“ e “Notorious”.
Tra le opere di Virginia Henley già pubblicate da Mondadori, ricordiamo NEL SEGNO DEI GEMELLI ( Ravished ), nella collana I Romanzi Classic; SCHIAVA ( Enslaved ), nella collana I Romanzi Emozioni.
Ambientazione:
Scozia, 1300
Davvero per me introvabile visto che leggo ancora in cartaceo…questo non c’è l’ho mi piacerebbe poterlo avere…se non fosse che molti li ho mi sarei già abbonata!!!
Ciao sono a metà libro e, malgrado tutte le notizie storiche, è di scorrevole lettura. Vorrei chiedere a chi l’ha letto se il personaggio di Alicia sarà presente fino alla fine! ???? Graditi anche spoiler… io l’avrei già messa con la testa nel muro ????