“La fanciulla con la spada” di Susan King – Oro 178
Una storia appassionante
tra miti e leggende antiche
Davvero impossibile resisterle, il sorriso della giovane Eva MacArthur è simile a un cielo luminosissimo: questo ripete nella sua mente Lachlann, il giovane fabbro di Argyll. Ma come tutti sanno Eva, figlia del capoclan, erede di un’isola e di un castello, è stata promessa in sposa a Colin Campbell, tra i consiglieri preferiti del re e di molti anni più anziano di lei. Quando però Colin tradisce la famiglia MacArthur, la ragazza decide di prendere in mano la situazione, rifiutando l’ineluttabilità del suo destino. Si unisce così a Lachlann, l’unico uomo a offrirle sicurezza, e insieme a lui decide di cercare vendetta e giustizia…
Note:
LA FANCIULLA CON LA SPADA ( The Sword Maiden ) appartiene alla serie medievale “Celtic Nights”.
La serie comprende inoltre MIRAGGIO D’AMORE ( Laird of the Wind ), LEGGENDA D’AMORE ( The Stone Maiden ) e LA FANCIULLA DEI CIGNI ( The Swan Maiden ), tutti già pubblicati nella collana I Romanzi – nr. 458 de I Romanzi Classic, nr. 163 e 171 de I Romanzi Oro rispettivamente.
Tra le altre opere di Susan King già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo LA LUNA NERA ( Raven’s Moon ), LA DONNA DEI MIRACOLI ( Lady Miracle ), SFORTUNATA IN AMORE ( The Heather Moon ), IL CUORE NELLA FORESTA ( The Black Thorne’s Rose ) e CUORE DOMATO ( Taming the Heiress ).
Ambientazione:
Scozia, 1418-1431