“La fanciulla nella torre” di Eloisa James – Classic 1088

ROMANZI_1088Pur di riaverla,
lui avrebbe scalato una torre…

Il giovane Gowan, duca di Kinross, vuole una sposa che completi la propria vita ordinata, e nel momento in cui vede Edie, bella e riservata, se ne innamora. Vittima della febbre alta proprio al ballo del suo debutto, Edie è invece tutt’altro che docile e obbediente, e quando suo padre accetta la proposta del duca si sente in trappola. Trascorsa una notte di nozze disastrosa, prova a fingere di essere la moglie perfetta che il marito desidera, ma la realtà viene ben presto a galla e, dopo ripetute incomprensioni, lei lo respinge del tutto. Però Gowan non potrà permetterlo, né a lei né a se stesso…

Note:

LA FANCIULLA NELLA TORRE ( Once upon a Tower ) è il quinto romanzo della cosiddetta “serie dei Lieto Fine” ( Happily Ever Afters ), chiamata anche “Fairy Tales” perché ispirata al mondo delle fiabe.
I precedenti romanzi della serie, IL BACIO DI MEZZANOTTE ( A Kiss at Midnight ), LA RESA DI PIERS ( When Beauty Tamed the Beast ), LA DUCHESSA PERFETTA ( The Duke Is Mine ) e BEATA INGENUITÀ ( The Ugly Duchess ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1030, 1042, 1051 e 1069 rispettivamente.
Tra gli altri romanzi di Eloisa James già pubblicati in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo DUCHESSE DISPERATE ( Desperate Duchesses ), PRIMA DI NATALE ( An Affair before Christmas ), LA NOTTE DELLA DUCHESSA ( Duchess by Night ), IL RITORNO DEL DUCA ( When the Duke Returns ), DUCHESSA DEL MIO CUORE ( This Duchess of Mine ) e UN DUCA TUTTO MIO ( A Duke of Her Own ).

Ambientazione:

Inghilterra, 1824

*** ebook NON disponibile***

Commenti
  • Matesi

    La James continua a fare la bricconcella!
    Gradirei molto venire informata delle ragioni per cui solo in Italia non esce in ebook.

  • Matesi

    Lo so, sono petulante. Tuttavia, ormai finirò questa serie, visto che l’ho cominciata, ma dopo non comprerò più i romanzi della James.

  • Fleur

    Dato che leggo solo in ebook per motivi logistici, non ho nessuno dei libri della serie, anzi in effetti non ho nessun libro della James in assoluto. Mi perdo qualcosa di buono?

  • lisa

    ciao,mi sapete dire quando li potrò trovare in edicola?per adesso trovo solo quelli del mese di giugno.metà agosto?
    grazie!

  • Manuela

    Cara Eloisa James,
    come con tutti gli altri tuoi romanzi, non faremo conoscenza.
    Come tanti altri lettori, leggo solo ebook.
    Alla prossima….

  • oca Giuliva

    comprato e letto in mezza giornata! come altri libri dell’autrice la scrittura è brillante e pepata. non sempre i suoi personaggi riescono a coinvolgermi fino in fondo, ma dopo La notte della duchessa è il suo romanzo più riuscito. a chi interessasse è in qualche modo collegato alla serie The Smythe-Smith quartet della Quinn, recentemente iniziata anche in Italia :)

  • Virginia

    All’inizio non mi ha molto coinvolto, poi circa ametà è divebtato molto coinvolgente, mi sono innamorata del duca. Bello, Bello

  • Matesi

    Come potrebbe svolgersi la notte di nozze, quando tutti e due gli sposi sono vergini? Questo è il tema del romanzo, piuttosto che la storia della principessa dai lunghi capelli, prigioniera nella torre. Per la verità presto la James dimentica il problema di Gowan per concentrarsi su quello di Edith. Questa è la parte migliore del libro, piuttosto verosimile. Più melodrammatico il finale, dove l’autrice fa compiere al suo eroe una doppia impresa, secondo me del tutto impossibile.
    Certo, quando compare il gruppetto Smythe-Smith, ho fatto un salto sulla sedia e anche un pianterello sulla mia memoria che peggiora a vista d’occhio. E invece no: il quartetto, sia pure fugacemente, è migrato dai romanzi della Quinn a questo. Le due autrici si sono divertite molto a giocarci questo scherzo.
    Come dire? Un romanzo discreto.

  • Silvia

    Vorrei sapere se pubblicheremo mai l’ ebook

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *