“La resa di Piers” di Eloisa James – Classic 1042

ROMANZI_1042“Eloisa James è straordinaria.”
RT Book Reviews

Troppa bellezza genera invidie e pettegolezzi. Lo sa bene l’affascinante Linnet Thrynne che, per evitare lo scandalo, è costretta a lasciare la raffinata Londra alla volta del selvaggio Galles per un matrimonio riparatore. Qui l’attende Piers Yelverton, conte di Marchant, il fidanzato che suo padre ha scelto per lei. Medico geniale, ma dalla fama terrificante e da tutti soprannominato “la Bestia”, si mormora che sia immune al fascino di qualunque donna. Tuttavia Linnet non si lascia intimidire, e scommette con se stessa che in due settimane la Bestia sarà ai suoi piedi, domata. Ancora non sa, però, di correre il più grande dei pericoli: quello di innamorarsi di un uomo che potrebbe non amarla mai…

Note:

LA RESA DI PIERS ( When Beauty Tamed the Beast ) è il secondo romanzo della cosiddetta “serie dei Lieto Fine” ( Happily Ever Afters ), chiamata anche “Fairy Tales” perché ispirata al mondo delle fiabe.
La serie, che si è aperta con IL BACIO DI MEZZANOTTE ( A Kiss at Midnight ) – nr. 1030 della collana I Romanzi Classic, proseguirà con “The Duke Is Mine”, “The Ugly Duchess” e “Once Upon a Tower”, di prossima pubblicazione.
Le lettrici potranno trovare al link indicato qui di seguito il video in cui Eloisa James presenta LA RESA DI PIERS, e scaricarne gratuitamente il primo capitolo:

http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2013/04/24/eloisa-james-presenta-la-resa-di-piers/

Tra gli altri romanzi di Eloisa James già pubblicati in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo DUCHESSE DISPERATE ( Desperate Duchesses ), PRIMA DI NATALE ( An Affair before Christmas ), LA NOTTE DELLA DUCHESSA ( Duchess by Night ), IL RITORNO DEL DUCA ( When the Duke Returns ), DUCHESSA DEL MIO CUORE ( This Duchess of Mine ) e UN DUCA TUTTO MIO ( A Duke of Her Own ).

Ambientazione:

Inghilterra, Galles, 1800 ( periodo regency )

*** ebook NON disponibile ***

Commenti
  • Matesi

    Niente ebook = usato.

  • Manuela

    Cara Eloisa senza ebook non ti comprerò, alla tua prossima uscita in ebook!

  • Frederica

    per tutte:

    Informiamo le lettrici che, così come per “La lady perfetta” e “Il bacio di mezzanotte”, anche per “La resa di Piers” l’unico ostacolo all’edizione in ebook del libro consiste nel fatto che l’agente di Eloisa James non ha concesso i diritti per l’edizione digitale.

    Tuttavia la laboriosa trattativa non è ancora conclusa e, inaspettatamente, è proprio di questi giorni la notizia di possibili sviluppi positivi, peraltro non garantiti e non databili.

    Alla luce di ciò consigliamo alle lettrici di procurarsi l’edizione cartacea cosicché, nel malaugurato caso di un esito negativo, non si trovino private della possibilità di apprezzare il bel romanzo di Eloisa James.

  • Manuela

    Non ho dubbi sulla buona volontà della Mondadori per la pubblicazione in ebook, il problema sono gli agenti degli autori e per questo resto ferma sul proposito del mancato guadagno alla simpatica Eloise che saluto con baci come lei nel video. Un saluto anche alla redazione dei Romanzi

  • Matesi

    Noi crediamo, perché ce l’ha detto Biancolino, che non sia colpa della Mondadori quando l’edizione digitale (questo mese per ben due libri) non è disponibile. Dal momento, però, che troviamo questi sconosciuti agenti editoriali, se posso dirlo, insipienti ed esasperanti, l’arma del boicottaggio è l’unica cosa che abbiamo a disposizione. Se poi il romanzo della James prima o poi sarà a disponibile, per me sarà troppo tardi, perché l’usato sarà arrivato prima. Ad esempio, già da vari giorni ho trovato l’ultimo Walker e, se non l’ho ancora letto, è perché ho preferito finire prima gli ebook di aprile, usciti il 23.
    Mi spiace per la Mondadori, che ci offre un rosa mediamente di alto livello, secondo me il meglio presente attualmente sul mercato italiano.

  • samanthalarossa

    ormai non compro più cartaceo

  • unseelieSIDHE

    Non vedevo l’ora che uscisse! Il primo libro mi è piaciuto molto e spero che tutta la serie sia pubblicata al più presto :)
    Personalmente, poi, prediligo il cartaceo, quindi evviva.

  • stella67

    Sono perfettamente d’accordo con te il cartaceo non morira’ mai evviva
    ELOISA JAMES i veri collezionisti
    acquistano il cartaceo…..

  • anna

    c’è da dire che non sempre i cartacei sono reperibili, eprciò la versione digitale è sempre la più comoda.
    Io sono la prima a sostenere il valore dei libri cartacei, infatti se apprezzo un ebook subito dopo vado a comprare il formato cartaceo. Certo così si spende un po’ di più, ma almeno sono soddisfatta… se compro un cartaceo che non mi piace dopo non ho l’assoluta certezza di riuscire a venderlo come usato

  • Matesi

    L’avvenire è il digitale: economico, leggero e, quindi, sempre con sé.

  • AnnaE

    Concordo con Anna e Matesi. La versione digitale per chi, come me, legge almeno 15 libri al mese è una salvezza per le tasche e per lo spazio. Anch’io compro i cartacei di quelli che amo particolarmente ma lo spazio in casa è quello e in 25 anni di letture adulte accumuli tantissimi libri.
    Comunque, anche oggi, dei cartacei nemmeno l’ombra…

  • manu63

    carino, leggibile….ma nulla di più

  • Lady Peonia

    Una bomba di romanzo! Fantastico!!! (inizio cmq farsesco e senza alcuna verisimiglianza storica,ma è una favola)

  • Maura

    Spoiler
    Chiaramente ispirato al dott. House, entrambi sono zoppi, medici, non sbagliano una diagnosi e con un carattere impossibile. Cmq il romanzo si legge che è una meraviglia, i dialoghi sono frizzanti, verso la fine un po’ troppo dramma, ma nel complesso un bel 6,5.

  • samanthalarossa

    bellissimo appena finito! hi adorato Gregory House non potevo non amare il protagonista!!!

  • FLM

    Personalmente non sopporto la maleducazione in nessun caso, ma quando è rivolta a persone che, per una qualsiasi ragione, sono in difficoltà o stanno soffrendo, non solo mi indispone ma mi rende furiosa. Un carattere spigoloso, o brutto, o esacerbato NON giustifica mai la maleducazione che è sempre fine a se stessa.
    Malgrado la mia indisposizione verso il protagonista, almeno nella prima parte, il libro si legge bene, divertente e molto scorrevole .

  • Antonella

    Molto bello, Piers è maleducato e intrattabile ma Linnet riesce a domarlo almeno in parte.
    Romanzo pervaso dalla sottile ironia tipica della James particolarmente pungente in un inizio da commedia popolare. La parte centrale è molto frizzante per poi procedere con un finale piuttosto drammatico…ma si risolve ovviamente!

  • jaqueline

    Ho apprezzato moltissimo questa storia ed è caratteri. Lynnete e Piers fanno una coppia straordinaria, e non ho potuto fare a meno di “divorare” la loro storia,ho letto tutto in una notte :) :)

  • isa

    Mi è piaciuto molto, originale l’idea del dottore nevrotico. La James è tra le mie scrittrici preferite.
    Isa

  • Matesi

    Decisamente sorprendente la rivisitazione della favola La Bella e la Bestia, perché, come sottolinea la James nella postfazione, il romanzo assomiglia molto di più al Dottor House: Piers non è affatto brutto, ma solo zoppo e non guarisce nel finale (non che se ne senta la mancanza). La prima parte è un po’ lunga e talvolta noiosa, ma la seconda, dall’epidemia in poi, è davvero stupenda e in qualche punto commovente.
    @ Berta Smiths-Jacob: per favore, potrebbe evitare il termine genitrice? Mi scusi, ma soffro troppo ogni volta. D’altra parte, è l’unico difetto della traduzione che io abbia notato.

  • serena

    @frederica
    Buon pomeriggio, ci sono novità sull’eventuale uscita in e-book di questo libro?

  • Titti

    Perchè non esce l’ebook visto che il cartaceo non si trova più? Io lo comprerò

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *